IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Gestioneprogetti PON
Advertisements

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Progetto Sist ER Vademecum
Il laboratorio (spazio web)
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
PROGETTO interdisciplinare
COME VALUTARE UN PROGETTO DI MOBILITA’
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Orientamento e inserimento lavorativo
MONITORAGGIO SUL GRADO DI SODDISFAZIONE
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Comma 195. A decorrere dal 1 novembre 2007, i comuni esercitano direttamente, anche in forma associata, o attraverso le comunita' montane, le funzioni.
La Tecnica NTG 5 PERFORMANCE Metodologia. La Tecnica NTG 5 Performance OBIETTIVI razionalizzare le modalità per raggiungere i risultati stimolare la quantificazione.
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LO SVILUPPO SOSTENIBILE
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Lutilizzo del Quadro di riferimento per valutare la qualità dellofferta formativa in Provincia di Pistoia Sviluppare la valutazione a livello locale Roma,
La sperimentazione presso la Provincia di Pistoia Gruppo tecnico nazionale di lavoro Valutazione della Qualità dellofferta formativa dei sistemi territoriali.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
Piano pluriennale per la valorizzazione e il potenziamento delleducazione motoria, fisica e sportiva nella scuola primaria.
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
Assessore Ambiente e Partecipazione
Comitato metodologie 11 febbraio 2011 Piano annuale degli investimenti metodologici sintesi.
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
ELEZIONI RINNOVO RSU 1-4- DICEMBRE RSU 1-3- dic 2009.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
USR Cisl Friuli Venezia Giulia1 Unione Sindacale Regionale FRIULI VENEZIA GIULA.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Ufficio Territoriale del Governo PATTO TERRITORIALE DI LEGALITA’
Sperimentazione TELelavoro Istat
Micro organizzazione.
La Comunità di Pratica dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Seminario sulle esperienze di Comunità di Pratica degli operatori della formazione Scuola.
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
1 Corso di formazione sul monitoraggio e la valutazione dei Piani di zona avviati in Provincia di Torino Secondo Modulo: La valutazione del livello di.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO La valutazione dell’invalidità civile Percorsi, Criticità, Buone pratiche SABATO 13 GIUGNO 2015 ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
Accreditamento delle sedi formative di: Costanza Bettoni, con la collaborazione di Laura Evangelista per le schede 18, 19, 20 e 21. Roma, Luglio 2001.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
Il Contesto: Norme, obiettivi e caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
LA NUOVA NORMATIVA SUL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE.
FORMAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI Anno Scolastico LABORATORI FORMATIVI INCONTRO CON FORMATORI E TUTOR D’AULA Campobasso 10 Marzo 2016 Giuseppe COLOMBO.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
Incontri territoriali Rovereto – Trento - Cles 15 e 16 gennaio 2015 Mariemma Antoniol – Dipartimento della Conoscenza Valutazione del Piano Operativo.
1 METODOLOGIA DEL SISTEMA DI DIREZIONE PER OBIETTIVI E DI VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DEI DIRETTORI REGIONALI REGIONE PIEMONTE.
Transcript della presentazione:

IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;  Comitato tecnico composto da:  Mauro Annibali (Resp. Progetto)  Irene Tedeschi  Attilio Alessi  Rita Barletta  Gemma Caracciolo  Concetta Iacovone  Carla Riccitelli  Un rappresentante CGIL  Un rappresentante CISL  Un rappresentante UIL  Un rappresentante CISAL  Un rappresentante RdB  Un rappresentante ASDACI L’attuale sistema di rilevazione dei servizi resi e dei livelli di produzione degli Uffici Provinciali dell’Ente risulta ancorato a parametri divenuti ormai obsoleti rispetto al loro assetto organizzativo in costante, dinamica evoluzione. Ciò soprattutto in relazione al nuovo modello organizzativo che ha apportato significative modifiche nei criteri di gestione dei processi operativi di competenza degli Uffici e nel ruolo che gli stessi devono assumere nei confronti del mercato di riferimento. Progetto per la creazione di un archivio dei servizi resi dagli Uffici Provinciali a cura della Direzione Centrale del Personale Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Comunicazione

      Perché la creazione di un archivio dei servizi resi dagli Uffici Provinciali  Entro settembre/ottobre: elaborazione ed invio agli Uffici Provinciali delle schede definitive da utilizzare per la rilevazione dei tempi di processo. La rilevazione va effettuata obbligatoriamente dal 25 settembre al 6 ottobre in tutti gli Uffici e da tutti i dipendenti presenti in servizio (compresi i vicari). Ciascun dipendente accederà ad una procedura web per l’acquisizione – in maniera anonima – delle attività svolte nel corso della giornata con l’indicazione del momento iniziale e di quello finale di svolgimento. Il vicario avrà cura di verificare che ciascun dipendente abbia quotidianamente compilato le schede di rilevazione.  Entro il 30 ottobre: analisi delle risultanze pervenute.  Entro il 24 novembre: informativa alle OO.SS. Nazionali delle risultanze del progetto.  Entro il 1° gennaio 2007: avvio a regime dei nuovi parametri di riferimento per la definizione dei tempi di produzione. Schede di mappatura E’ necessario avviare una nuova dettagliata ricognizione delle attività di competenza degli Uffici per la creazione di un archivio di informazioni quali/quantitative che consenta di fornire: SK Censimento delle micro-attività nel medio/lungo termine un valido strumento di supporto per una più puntuale definizione del fabbisogno di risorse delle diverse Unità Organizzative, sia in termini numerici complessivi che in termini di professionalità rivestita da ciascun operatore nonché per la verifica di fattibilità sull’eventuale attivazione di nuove iniziative/attività per una riaffermazione del ruolo dell’A.C.I. quale primaria Organizzazione Pubblica di riferimento nel settore della mobilità ; nel breve periodo un riconoscimento economico dei livelli di produttività fondato su parametri che tengono conto di tutte le attività poste in essere negli Uffici, oggettivamente pesate e valutate; in tempo reale un puntuale cruscotto di informazioni per un costante monitoraggio dell’attività dell’Ufficio. La costruzione del sistema: le fasi La gestione automatizzata dei dati Il progetto si articolerà nelle seguenti fasi e secondo il calendario che segue.  Entro il 21 luglio: compilazione - a cura del Direttore e del Vicario, con il coinvolgimento delle RSU e delle OO.SS. territoriali - della scheda, in formato excel, in cui dovranno essere indicate tutte le micro-attività poste in essere dall’Ufficio Provinciale; restituzione della scheda compilata tramite esclusivo invio alla casella di posta elettronica “Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Comunicazione”.  Entro il 10 settembre: analisi da parte della Comitato Tecnico delle schede pervenute ed accorpamento delle attività indicate per processi di competenza. Le informazioni inserite dal personale mediante la procedura web durante la fase di rilevazione, prive di riferimenti personali, saranno accorpate per data e provincia ed andranno ad alimentare una banca – dati nazionale. Nella stessa banca - dati confluiranno, in modo automatizzato e sempre per data e provincia, i valori di carico relativi allo stesso periodo di rilevazione. Sarà quindi a disposizione in tempo reale il dettaglio della produttività per singolo UP di ogni macro attività svolta nel periodo. Condizione essenziale per un corretto funzionamento del sistema di gestione automatizzata è che tutto il personale presente in ogni giornata di rilevazione abbia compilato le schede, infatti, non trattando valori di carico personali ma esclusivamente carichi complessivi d’Ufficio, ogni mancata rilevazione, rendendo disomogenei i valori da mettere a confronto, invaliderebbe i risultati ottenuti nella giornata stessa. Prototipo SK Rilevazione