Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Enrico Angelo Emili Referente DSA per l’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna tel
MUSEO NAZIONALE ROMANO IN PALAZZO ALTEMPS Applicazione del prototipo per la realizzazione del sito di un museo di un Soggetto Culturale Pubblico.
Dr. Giovanni Stracquadanio
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
CLICCANDO SU WEBMAIL, SI APRE LA NUOVA FINESTRA IN CUI INSERIRE INDIRIZZO E PASSWORD
INCONTRI IN PRESENZA F ASE M ETODOLOGICA PARTE 4 CORSO: BSSEC004 CORSO: BSSEC008 TUTORIAL, TOOLS, RISORSE. SCARICARE NOTEBOOK 10, NOTEBOOK 10 ON LINE.
Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Informatica Valdinievole S.r.l.
RDA -> ePOD
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Disturbi Specifici di Apprendimento
The Innovator Guys. Comè stato realizzato Funzionalità Sito Lidea HOME Esci.
Il progetto:il Mondo greco
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Amministrazione della rete: web server Apache
EBSCO eBook – ricerca Tutorial. Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato agli eBooks su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial analizzeremo le funzionalità.
La didattica per la scuola di tutti e di ciascuno
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Come accedere e lavorare sulla piattaforma Orbis Dictus
Informatica Applicata al Suono Tutorial Matlab
TIC your school Progetto regionale in rete
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Installare la lingua italiana Descrizione: Questo tutorial descrizione come installare l’interfaccia in italiano. MarcEdit, per ora, non contiene il necessario.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Prezi.com.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
NOZIONI BASE REGISTRO ELETTRONICO Scuola Primaria S. Giovanni Bosco – Ruvo di Puglia 70037(BA). Dirigente Scolastico: Angelo Panebianco.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
DIDATTICA PER COMPETENZE E PROVE INVALSI III INCONTRO UNITÀ DI APPRENDIMENTO Marco Litterio Liceo S. S. Labriola - Roma.
Certificazione “CERT-LIM Interactive Teacher” Obiettivo D Azione 4 Progetto Percorso formativo ICT per il personale della scuola 2 «Percorso formativo.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Occhio al QR Code! Cosa è un QR Code? QR … Quick Response! … ;o) I QR code (dall’inglese Quick Response, risposta rapida) sono codici bidimensionali.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Per installare PDF Xchange Viewer basta scaricare dal sito : software.com/product/pdf-xchange-viewer l’installer. software.com/product/pdf-xchange-viewer  Quindi basta lanciare l’installer che procederà all’installazione del software 16/04/20152Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Il software permette di visualizzare e modificare un file PDF.  I file PDF sono un formato standard molto utilizzato per documenti testuali.  Il programma permetterà di inserire elementi aggiuntivi al testo quali elementi grafici, testo, sottolineature, note e altro ancora. 16/04/20153Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Visionando i seguenti tutorial è possibile vedere nel dettaglio il funzionamento del programma.  Tutorial  Tutorial  Tutorial  Tutorial  Questo software è anche utilizzato da LeggiXMe, che permette di ascoltare il testo contenuto in un file PDF. 16/04/20154Modulo 1 - Valentino Pietrobon