IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

Cosè un ?. Un wiki è un sito web le cui pagine possono essere consultate, modificate e integrate dagli utenti oltre che dallamministratore del sito.
Ins. Mazza Mariarosaria
ポートフォリオ(Portfolio) あなたの を作りましょう!.
Social media e nuove strategie di marketing
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
COME RECUPERARE LE PROPRIE ENERGIE
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
L’elogio della diversità
Realizzare il sito web della scuola
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Una rete mediterranea di gemellaggi elettronici Tra le scuole di Algeria, Egitto, Giordania Marocco e Italia.
PROGETTO GENERAZIONE WEB digital learning
Inserire i nuovi media nella scuola Certi rapporti dagli Usa, ma anche da Italia, dicono che i bambini trascorrono in media 5 ore al computer su Internet.
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Lavagna interattiva multimediale.
Le competenze nelluso delle nuove tecnologie nella didattica dei futuri docenti Lesperienza della SSIS Toscana Sede di Pisa.
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
( qualche riflessione )
Questionario alle classi Terze
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
INTERVISTA al GENIO INFORMATICO
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Prof. Cosimo Forestieri
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
tipologia B Il saggio breve
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
LEGGERE LE INDICAZIONI PER
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Intervista alla maestra modello
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
Cittadinanza europea: quale significato?
LIM Usare una lim in classe. Cosa ne faccio:  Visualizzare e annotare una presentazione  Usare il Sw Autore:  Annotare a penna (pagina 1)  Utilizzare.
Sto decidendo se mettere nei prossimi episodi anche le voci. Tu che ne dici? Prova a testare questa diapositiva ed esprimi il tuo parere… Inizio!
Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale Didattica con le TIC -Area Scientifica Marzo 2015-L.S. “A. Volta” Foggia Docente: Mariagrazia di Tullio.
AMORE Buon San Valentino
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO PERSONALE Prof. Onofrio Greco.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Esperienze didattiche con la LIM
PRIMO INCONTRO. Obiettivi per il docente in formazione acquisire la capacità di pianificare attività didattiche che prevedano l'integrazione della LIM.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
La comunicazione e l’area matematico scientifico tecnologica nella scuola secondaria di 1° grado Indicazioni ministeriali e non solo. Fabrizio Pasquali.
Formatore: Giacomazzi Trova Manola. NATIVI DIGITALI I nostri studenti sono cambiati radicalmente. Gli studenti non sono più quelli per cui il nostro sistema.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
Internet e la conoscenza Primo problema: aumento del divario fra Nord e Sud del mondo Aumento del divario fra chi possiede e chi non possiede un computer?
QUANDO I SENSI CI INGANNANO
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
o Il cyberbullismo, cioè il bullismo online, è il termine che indica un tipo di attacco continuo e ripetuto mediante la rete; come ad esempio diffondere.
Docente diritti a scuola: BROCCA SILVIA COD. POR DS12LE156 TIPO:B MODULO 2 (CLASSI 1^B - 2^B - 3^B)
Didattica, dispositivi mobili, rete, strumenti web LA DIDATTICA NELLA TECNOLOGIA.
CORSO INTERMEDIO DI COMPETENZE DIGITALI NELLA DIDATTICA La didattica digitale.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Popplet: mappe concettuali interattive
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Nome.
Transcript della presentazione:

IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti

IIS "G.Luosi" Mirandola2 La definizioni degli stud. -Web 2.0- Inserisci qui sotto le risposte più significative (anche negative): Quasi tutti i/le ragazzi/e hanno risposto NON SO che cosè web 2.0; altri hanno scritto trattarsi di INTERNET; le risposte più personali sono state: È UN SISTEMA PIÙ AGGIORNATO DI WEB 1.0 e È IL FUTURO Elenca qui sotto gli strumenti del web 2.0 che usano maggiormente (es.:Facebook, Myspace, you Tube ecc.). Che strumenti usano gli stud.?

IIS "G.Luosi" Mirandola3 Video e letture Dalle risorse proposte nellargomento segnala i termini o i concetti che ti hanno maggiormente colpito/a e dai una tua opinione e/o interpretazione. di Michael Wesch Il web 2.0 è collegare le persone persone che condividono scambiano collaborano di una lettura di Antonio Calvani ho sentito mio il dubbio che basti mettere gli allievi in rete per produrre conoscenza, consolidando quel famoso stereotipo diffuso, secondo cui più tecnologie si usano, in qualunque modo lo si faccia, e meglio è per lapprendimento.

IIS "G.Luosi" Mirandola4 La tua esperienza Hai già avuto usato gli strumenti del web 2.0? Se sì quali? Ho una conoscenza, e di conseguenza un utilizzo, alquanto primit I v 0 (leggi primitivo) del web 2.0, limitandomi alla ricerca di documenti, filmati, audio su motori di ricerca (google, bing) e youtube o vimeo. Gli argomenti riguardano perlopiù la didattica dellEF o lorganizzazione dei miei hobby (mappe, descrizioni viaggi, scambio esperienze sullallenamento sportivo; oppure letture e cinema). Rarissime esperienze di forum (bici [esperienza già conclusa)] e badminton [due e tutti e due in francese: auguri!!!] )