CAVALCARE LA TIGRE: COME GESTIRE I CONFLITTI E LE TRASGRESSIONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

100 anni di essere donna Confronto tra le donne più anziane tedesche e italiane.
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più giovani tedesche e italiane.
Cuori ribelli: imparare a gestire gli adolescenti
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Celebrazione della Prima Confessione
GENITORI PERFETTI? NO, GRAZIE!
SLOGAN SULLA SICUREZZA STRADALE
LA DELEGA.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
Quali sono i motivi che spingono i ragazzi a
IL DIRITTO Esso è l’insieme di regole che devono essere rispettate da tutti i cittadini. Solo chi rispetta le regole vive bene ed in serenità. Egli è sempre.
Non irritarli Colossesi 3:21.
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Il conflitto.
Essere Felice.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
E' DIO....
Progetto Comenius Liceo Scientifico G. Galilei
Connubio fra ragione e sentimento
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
La Confessione.
E’ DIO E’ DIO.
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
QUALCUNO HA BISOGNO DI TE Il mondo intero è pieno di persone.
HO IMPARATO.....
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
Molte persone attraverseranno la tua vita
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
VOCE DEL VERBO EDUCARE…
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Le cose che ho imparato nella vita
Ho imparato….
HO IMPARATO.....
Clicca per andare avanti
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
VIVERE INSIEME Risolvere problemi
PER UNA SCELTA BEN FATTA
UN PENSIERO.
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
DIO e la FEDE dei nostri RAGAZZI
Bimbi e capricci
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
Ho imparato. che nessuno è perfetto. Finché non ti innamori
Le cose che ho imparato dalla vita
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore. (Dr. Johnson)
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
TESTO ARGOMENTATIVO CON TESI E ANTITESI
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
CONSIGLI E DIPINTI Opere di Eugene De Blaas
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Ho imparato dalla vita.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

CAVALCARE LA TIGRE: COME GESTIRE I CONFLITTI E LE TRASGRESSIONI

La chiave per la disciplina è La comunicazione e la relazione senza rigidità Stabilire regole e conseguenze Scegliere le vostre battaglie

Hanno bisogno: Di non sentirsi controllati Della forza del genitore Del nostro incoraggiamento Di un genitore che dia un consiglio gentile

TRAETE PROFITTO DALLE OPPORTUNITA CHE VI OFFRONO ANDATE LORO INCONTRO LASCIATE CHE VINCANO QUALCHE VOLTA

IL NOSTRO LAVORO COME GENITORI NON È DI GARANTIRE CHE I NOSTRI FIGLI NON FACCIANO ERRORI O NON INFRANGANO LE REGOLE È INVECE QUELLO DI ASSICURARCI CHE I NOSTRI CUORI SIANO NEL GIUSTO CON I NOSTRI FIGLI

COSÌ SE INSEGNAMO LE REGOLE, SE INSEGNAMO LE COSE GIUSTE, POI SE LE INFRANGONO MA I NOSTRI CUORI SONO ANCORA NEL GIUSTO CON LORO, SAREMO QUALCUNO A CUI POSSONO ANDARE E PARLARE DI CIÒ CHE BISOGNA AGGIUSTARE

MOLTI GENITORI SONO IMPULSIVI QUANDO UN FIGLIO PRENDE LA DECISIONE SBAGLIATA SONO RAPIDI A PUNIRLO PIÙ CHE A DARGLI UNA DISCIPLINA. LA DISCIPLINA AIUTA UN FIGLIO A IMPARARE, LA PUNIZIONE AIUTA UN GENITORE CHE È STATO FERITO A SENTIRSI MEGLIO