LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Altieri Luca, Fornasaro Eleonora, Ortolan Riccardo
Advertisements

PROGETTO FETONTE IL PO E L' AMBIENTE RIVIERASCO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
"Le meraviglie della cava"
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Noi alunni di V A e V B, il 24 marzo abbiamo percorso litinerario manzoniano, con le nostre insegnanti. con le nostre insegnanti. Che emozione!!! Poter.
Le classi III di Casalserugo presentano
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
Il quartiere XXV Aprile
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
TRE STRADE FANNO UNA Lo spazio: ti racconto il mio paese antico TRE STRADE FANNO UNA Scuola Primaria di Capoluogo classi 2^A-2^C a.s ISTITUTO.
Un’esperienza da ricordare
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Gita a Civate.
La struttura e le decorazioni
Incontro Esperienza di continuità
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Da Palazzo Reale alla festa di Natale
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Imperfetto o Passato Prossimo
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Queste scritte parlano del torrente Bozzentino, il quale scorre vicino alla cascina. Paolo spiega … O R A M T A O D R O I N O N A del Soccorso Ci avviciniamo.
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
LArt Box è un progetto che stiamo usando nella nostra classe. E un progetto molto interessante che coinvolge tutti noi con grande interesse. Pietropinto.
Avventura al campo estivo
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
Per le nostre simpatiche professoresse!
Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Siamo partiti da scuola alle ore 12:00 per andare a Mitza Fanebas, in cui abbiamo passato due giorni e una notte per studiare la famosa sorgente e esplorare.
UNA VALLE DI TOPONIMI Presentazione effettuata dagli alunni di classe 5^ della Scuola Primaria Anno scolastico 2008 / 2009 IL TERRITORIO DI MALEGNO.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
Si può raggiungere Castano con le Ferrovie Nord Milano. Questa è l’immagine dell’arrivo del treno oggi.
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
Transcript della presentazione:

LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego PROGETTO FETONTE LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego Secco Mattia

RELAZIONE DELL’USCITA DEL 15/03/06 Il giorno 15 Marzo alle ore 9.00, noi ragazzi di IC siamo partiti con il pulmino accompagnati dal prof.Milan Daniele e la prof.ssa Bianchini Francesca per un’uscita a Polesella sul fiume Po. Siamo arrivati alle 9.15 circa e ci siamo fermati a consultare una cartina.

VILLA MOROSINI Abbiamo visto Villa Morosini, che si trova in riva sinistra del fiume Po. Il prof. Milan ci ha spiegato che era stata abitata da Francesco Morosini , doge di Venezia dal 1688 al 1694.

Le decorazioni delle pareti di questa villa

Siamo entrati ed abbiamo visto che questa villa è decorata con affreschi e stucchi del tardo cinquecento. Siamo andati a vedere diverse stanze e poi ci siamo fermati vicino alla villa per fare merenda. Poi abbiamo aspettato il pulmino che ci ha portato vicino alla piazza di Polesella.

Siamo andati a piedi vicino alla villa denominata Ca’ Rosetta, il professore ci ha spiegato che la villa è importante per tre aspetti: le due logge laterali ; il salone centrale a doppia altezza: la chiesetta dedicata alla Beata Vergine della Salute dove c’è una statua di Jacopo Contiero. Ci siamo poi incamminati e ci siamo fermati davanti a villa Armellini che ha preso il nome dalla famiglia che la abitava.

Alcune particolari della villa Armellini

Questa villa è anche detta “casa delle Sette Teste” perché in ogni arco c’è una testa scolpita. Dentro alla villa c’è una chiesetta dedicata alla Maria Santissima della Concezione.

Dove oggi c’è il municipio tempo fa c’era il Convento degli Agostiniani che è stato distrutto da un ciclone a fine Ottocento (1892). Poi siamo ritornati vicino alla piazza dove i miei compagni sono andati a prendere delle cartoline ricordo.

Siamo saliti sul pulmino e abbiamo fatto ritorno a scuola a mezzogiorno in punto. Per me è stata un’ uscita molto istruttiva e non sapevo che a Polesella ci fossero delle ville così importanti !

Ecco alcune foto delle Ville Venete di Polesella

Villini liberty sulla riviera di Polesella

Villini e palazzine liberty sulla riviera del Po

La Casa di Riposo “Opera Pia Pietro Selmi “ posta lungo il Po

Villa Morosini posta lungo il Po

Villa denominata Ca’ Rosetta posta lungo il Corso “ex Fossa”

Villa Armellini su Via de Paoli lungo la “ex Fossa”

Villa Armellini o delle “Sette Teste”