I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …innanzitutto volere: essere attive e non passive. Vogliono prendere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

"Cristo è morto per ricondurvi a Dio"
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Cristo ci ha mostrato non solo la dignità del dolore; cè di più: ha lanciato una vocazione al dolore. Gesù chiama il dolore ad uscire dalla sua disperata.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: identità, carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Una fede che cambia la vita che genera scelte. La fede è dono di Dio, che non smette mai di cercare luomo… una fede che susciti stili di vita improntati.
Gesù è modello del chierichetto
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Campo scuola 2012 Venite e Vedrete.
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Parola di Vita Novembre 2008.
PERLE di Leo Buscaglia.
CANTO DI GIOSY EDIZIONI CVS
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Donne consacrate, che raccontano alle donne e agli uomini del nostro tempo la storia dellamore di Dio XIV CAPITOLO GENERALE ANNO 2002 Figlie della Carità
Suore Missionarie Comboniane
Ai tuoi piedi Gesù.
Sacramento della Iniziazione cristiana
IL CROCIFISSO SILENZIOSO
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Riscoprire il senso della festa/domenica
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
AC Adesione Consapevole.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Riflessioni sulla preghiera
UNA FAMIGLIA CHE ABITA UNA CASA
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
Parola di Vita Maggio 2014.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
L’amore realizzato di Gesù
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Sì, gratuitamente! Azione Cattolica una scelta di fedeltà.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Alberione uomo di Dio.
OPERA DON GUANELLA – BARI
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
La Messa per bambini.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
PASQUA DOMENICA 6 Anno B La “Musica silenziosa” di Frederic Mompou ci invita al silenzio dell’AMORE.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Il sacramento Della confessione.
Bello come te IL SEGRETO DI GIOVANNI PAOLO II Abile nel valorizzare il bene che c’è negli altri senza infingimenti…
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Madonna quand’era sulla Terra non ha fondato nulla
Preghiera del Ministrante!!!
I DIECI COMANDAMENTI.
Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e.
Buon Anno di vero cuore....
Il Background pastorale dell’impegno socio-politico Gli elementi fondamentali del cammino ordinario dell’Iniziazione cristiana condiviso dalla comunità.
“Ministri della Consolazione” Ufficio di Pastorale della Salute Diocesi di Cremona Vicino al morente: dal curare al prendersi.
Transcript della presentazione:

I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …innanzitutto volere: essere attive e non passive. Vogliono prendere in pugno la propria vita, esserne responsabili; dire sì, agire, testimoniare

I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …accogliere il progetto di Dio nella propria vita: un progetto di amore, di bene, di compimento di sé, di promozione integrale della persona; …imparare a cogliere la propria esistenza come un dono: un dono che impegna. Che invia. Che chiama ad essere, a sua volta, donato

I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …vivere nel silenzio e nellascolto della Parola del Maestro. E portare a chi ha bisogno, lannuncio del Vangelo della gioia, il canto del Magnificat.

I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …non rimuovere le situazioni di dolore e di sofferenza che segnano ogni esistenza, ma rimanere ai piedi della Croce, di ogni Croce, nella certezza che lì è nascosta la risposta ad ogni domanda sul senso della vita: nellamore del crocifisso/risorto.

I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole