Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
Grazie, Signore, per le tue meraviglie.
NON DISPERARE Mons. Luigi Novarese.
AIUTAMI MADRE Mons. Novarese
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Cristo ci ha mostrato non solo la dignità del dolore; cè di più: ha lanciato una vocazione al dolore. Gesù chiama il dolore ad uscire dalla sua disperata.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: identità, carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale.
I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …innanzitutto volere: essere attive e non passive. Vogliono prendere.
e matura consapevolezza ...
76 Voglio esser come te Chiama il mondo ed io rispondo: sono del Signore. Tutto sembra pien di luce: son del Signore. Voglio esser come te, mio.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
74 Niente fra Cristo ed il mio cuore Niente fra Cristo ed il mio cuore che qui nel mondo vita non cè. Ogni terreno vano piacere non può viver fra Cristo.
Veglia Maturandi Pastorale Giovanile e Scolastica
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
del fango sopra gli occhi,
La Pace è un dono di Dio.
Grazie, Signore, per le tue meraviglie.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A partire da domani.
SE I PROBLEMI SONO TANTI CHE TI PROVOCANO MAL DI TESTA...
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
La Confessione.
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
UN UOMO.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
Oggi arriva il Signore a Gerico e la folla è già nelle piazze.
DEDICATO Automatic slide.
“Signore, è un nuovo giorno:
Testi di PAPA FRANCESCO
Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza.
Sento la polvere del sentiero che mi distoglie dal raggiungere Dio.
Saper volare con le ali della vita…
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Testo: don Luigi Serenthà Elaborazione grafica: Rita Cattaneo
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Luigi Broglio Lo scienziato, l’uomo.
Dio ha posto la sua dimora…
La Loro Storia.
Gli esercizi spirituali che ho vissuto, che cosa mi hanno dato? 1.(MC e Fermo) pace, preghiera prolungata, gioia, spinta a vivere meglio l’ordinario,
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
O Dio dell’infinito e Dio delle piccole cose, tu che doni nei colori del cielo l’ alba e il tramonto.
Credevo, credevo.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
Preghiamo La via CRUCIS.
dal testo di un monaco orientale
Mattino di Pasqua.
Signore, aiutami a ricordare..
Dolcissima Maria.
III domenica di avvento - A
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
By fuffyj & papy poesia di Megghy. ....E mi ritrovo nella stanza, ancora a pensarti... TI ODIO So che posso resistere senza di te ma la voglia è più forte.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Signore Gesù, ti prego per tutte le coppie, su cui chiediamo il tuo sorriso di padre. Tu che conosci i cuori, tu che ci hai tessuto sin dal grembo materno.
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
«Viveva nei tempi andati, in Sicilia, un monaco di nome Epifanio. Un giorno scoprì in sé un dono del Signore che non aveva mai sospettato di possedere:
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Preghiera a Dio.
SE I PROBLEMI SONO TANTI CHE TI PROVOCANO MAL DI TESTA...
Transcript della presentazione:

Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese

Fammi credere, o Signore I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Fammi credere, o Signore

Nella forza costruttrice del dolore I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Nella forza costruttrice del dolore

Fammi capire come ogni istante di sofferenza I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Fammi capire come ogni istante di sofferenza

Può essere trasformato in moneta di conquista I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Può essere trasformato in moneta di conquista

un ostacolo alla perfezione Che io non veda nel male che mi blocca un ostacolo alla perfezione

Voglio allar-gare i miei oriz-zonti I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Voglio allar-gare i miei oriz-zonti

Capire che la vita è più di quella che io vedo I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Capire che la vita è più di quella che io vedo

Voglio sentirmi un essere utile alla società

Su cui tutti si possano appoggiare I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Su cui tutti si possano appoggiare

Non cercare inutili compatimenti I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Non cercare inutili compatimenti

Non mettere in mostra i miei dolori I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Non mettere in mostra i miei dolori

Vivere con fede e con gioia I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vivere con fede e con gioia

Essere soggetto d’azione I) L’IDENTITA’ DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Essere soggetto d’azione