INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

DEPOSITO e sistema integrato di gestione logistica e trasporti.
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D1 Architetture di rete.
Modulo 5 - posta elettronica
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Sistemi Operativi Menù: 1) Introduzione al sistema operativo
Google-Apps: il cloud computing a scuola
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Cloud Computing & Managed Services in Europa e in Italia
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Architettura Three Tier
Commercio Elettronico e Transazioni Commerciali in Internet Betty BronziniCorso di Sicurezza 2003.
Workshop CNAF – Bologna 8 Luglio 2011 FARO Accesso Web a risorse e servizi remoti in ambiente Grid/Cloud A. Rocchi, C. Sciò, G. Bracco, S. Migliori, F.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Norman SecureBox Sincronizza * Archivia * Condividi * Collabora Archiviazione sicura su cloud per imprese.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Come funziona il PHP.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Soluzioni integrate di sicurezza e controllo IP. NET IPNET Alliance Aggregazione di aziende con competenza specifica IP - offre una risposta alla sempre.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.
Un sistema integrato per la gestione della rete commerciale 1 Web Sign è unapplicazione sviluppata da Sior che permette di apporre una firma remota, digitale.
Le reti di calcolatori ©Apogeo 2004.
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Universita’ degli Studi Roma Tre
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
La piattaforma tecnologica che ti permette di utilizzare le tue risorse ed i tuoi dati in ogni momento, ovunque ti trovi e su ogni device © 2014 Smartech.
>>.
ANPR: i flussi di colloquio
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
Apr-151 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 myDonor vs il clouding myDonor ® vs il clouding Marco Cecchini myDonor Italia.
Le “nuvole informatiche”
CUC Centro Unico di Contatto.
Reti di computer Condivisione di risorse e
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
1 Sommario degli argomenti  Sistemi operativi: DOS, Unix/Linux,Windows  Word processors: Word  Fogli elettronici: Excel  Reti: TCP/IP, Internet, ftp,
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
ECDL European Computer Driving Licence
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Sistemi distribuiti Sistema distribuito indica una tipologia di sistema informatico costituito da un insieme di processi interconnessi tra loro in cui.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Claudio Grandi Workshop CCR 2015 Claudio Grandi INFN Bologna.
Rev SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
CLOUD.
Transcript della presentazione:

INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​

 Vantaggi Vantaggi  Svantaggi Svantaggi  Tipi di cloud Tipi di cloud  Funzionamento di un cloud Funzionamento di un cloud  Cloud nelle aziende Cloud nelle aziende FINE

1. Costi ridotti per le piccole, medie e grandi imprese e maggiore flessibilità nel breve termine; 2. Gli hardware e i software posso aumentare o diminuire semplicemente con un cambio contrattuale; 3. La rottura di un pc non comporta l’arresto del flusso lavorativo. Bastera connetersi a internet con un altro pc per tornare operativi MENU

1. SICUREZZA: i dati sono in possesso dell’azienda che, quindi, potrebbe accedere ai dati degli utenti al fine di eseguire indagini di mercato o di altro tipo; 2. CONTINUITA DEL SERVIZIO: delegato a un servizio esterno la gestione dei dati e la loro elaborazione, l’utente si trova fortemente limitato nel caso in cui i suddetti servizi non siano operativi MENU

 SaaS: utilizzo di programmi in remoto, spesso attraverso un server web, sistema che utilizza applicativi direttamente all’interno del nostro browser;  PaaS: simile al SaaS, ma in questo caso non viene utilizzato in remoto un singolo programma, ma una piattaforma software che può essere costituita da diversi servizi, programmi, librerie e così via;  laaS: utilizzo di risorse hardware in remoto. Questo tipo di cloud è quasi un sinonimo di grid computing, dove le risorse vengono utilizzate su richiesta al momento in cui un cliente ne ha bisogno. MENU

L’architettura del cloud prevede uno o piu server reali di alta qualità e collocati presso il centro dati del fornitore del servizio. Il fornitore espone delle interfacce per elencare e gestire i propri servizi. Il cliente amministratore utilizza tali interfacce per selezionare il servizio richiesto e per amministrarlo ed il cliente finale utilizza il servizio configurato dal cliente amministratore. MENU

Il cloud sembra la soluzione del futuro ma poche aziende italiane accolgono il sistema cloud per due motivi: 1. Sicurezza: timore di non raggiungere livelli di sicurezza adeguati 2. Furti da parte di malware hacker e l’insider sharing. MENU

BY RUBEN