Servo di tutti per il Vangelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
Celebrazione della Prima Confessione
il progetto di Dio sugli uomini
Presentazione.
Domenica XXII 31 agosto 2008 tempo ordinario
6 febbraio 2011 Domenica V tempo ordinario.
Solennità della Santa CROCE
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
29a Tempo ordinario A.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
Paolo a Damasco affascinato da Cristo “Nell’anno dedicato a san Paolo:
Paolo è perseguitato.
Corso zonale Catechisti - zona XIII GHEDI. Invito alla lode della Trinità Venite, fratelli, adoriamo il regno del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
semplice organizzazione sociale?
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Parrocchia S. Maria della Guardia
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Parrocchia di Volargne
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
“L’icona della vita” La pentecoste
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Sei cristiano…. …… davvero ?
Musica: Hildegarda di Bingen
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Chi annunciamo Il Kerigma.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
«Chi ha visto me, ha visto il Padre» (Gv 14,9) «Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Gv 14,6) Fede in chi?
Che cosa significa evangelizzare?
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Danzerò per Te.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Veglia Pasquale.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Alberione uomo di Dio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 11 maggio 2010 Con un solo cuore... con una sola anima.. Preghiamo per il Brasile.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
O santo Apostolo, che con la tua dottrina e la tua carità hai ammaestrato il mondo intero, volgi benigno lo sguardo sopra di noi, tuoi figli e discepoli.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo

Servo di tutti per il Vangelo Pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti, per salvarne il maggior numero (1 Cor 9,19). PAOLO Servo di tutti per il Vangelo

né l’ho ricevuto da un uomo, ma da Gesú Cristo, Il Vangelo da me annunciato non é a misura d’uomo, né l’ho ricevuto da un uomo, ma da Gesú Cristo, attraverso una rivelazione (cf Gal 1,11-12)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo La mia parola e il mio messaggio non ebbero discorsi persuasivi di sapienza, ma conferma di Spirito Santo e di potenza, perché la vostra fede non si basi sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio. (cf 1 Cor 2, 4.5)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Non ci siamo comportati con la sapienza della carne, ma con la semplicitá e la limpidezza di Dio, con la benevolenza di Dio (cf 2Cor 1,12)

Paolo servo di tutti per il Vangelo Noi non comandiamo sulla vostra fede, ma siamo i collaboratori della vostra gioia. (cf 2Cor 1,24)

Preghiamo il nostro Maestro Gesú, con le parole di Paolo: “Gesú Maestro, Ti ringraziamo perché ci hai donato la grazia dell’apostolato. Tu che hai iniziato in noi la tua opera, portala a compimento!”

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Noi non siamo come i molti che trafficano la Parola di Dio, ma parliamo in Cristo, davanti a Dio, con limpidezza, come invitati da Dio. (cf 2 Cor 2,17)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Per la misericordia di Dio che ci è stata data, non ci perdiamo d’animo (2Cor 4,16)... Ma senza comportarci con astuzia... né falsificando la Parola di Dio... ci presentiamo davanti alla coscienza di ogni uomo... al cospetto di Dio con la manifestazione della veritá (cf 2 Cor 4,1)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Non ci crediamo capaci di pensare qualche cosa da noi stessi, ma la nostra capacitá viene da Dio che ci ha resi ministri della Nuova Alleanza. (cf 2 Cor 3,5)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Noi non predichiamo noi stessi, ma Gesú, Messia, Signore; quanto a voi siamo i vostri servi (cf 2 Cor 4,5).

Preghiamo il nostro Maestro Gesú, con le parole di Paolo: “Gesú Maestro, abita per la fede nei nostri cuori, che siano radicati e fondati nella caritá!”

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Noi non diamo scandalo a nessuno, perché non venga biasimato il nostro ministero, ma in ogni cosa ci presentiamo come ministri di Dio con molta franchezza [...], con spirito di santitá, con la potenza di Dio (cf 2 Cor 6,3ss)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Noi non ci vantiamo indebitamente delle fatiche altrui, ma nutriamo la speranza di annunciare il Vangelo a quelli che stanno al di lá di voi (cf 2 Cor 10,15-16).

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Non cerco le vostre cose, ma voi. (cf 2 Cor 12,14)

Servo di tutti per il Vangelo PAOLO Servo di tutti per il Vangelo Noi non abbiamo alcun potere contro la veritá, ma per la veritá. (cf 2 Cor 13,8).

Invochiamo l’intercessione del nostro Padre San Paolo. O San Paolo, tu che non ti sei mai vergognato del Vangelo, perché é salvezza di chiunque crede! Prega per noi! O San Paolo, tu che ti sei fatto tutto a tutti nella piena gratuitá per donare a tutti la Parola che salva. Prega per noi! O San Paolo, tu che per il Vangelo hai affrontato pericoli, stanchezza, persecuzioni, prigionie. Prega per noi!

O San Paolo, tu che ci inviti a essere tuoi imitatori, come tu lo sei stato di Cristo. Prega per noi! O San Paolo, tu che parli ancora al nostro cuore e alla Chiesa attraverso le tue Lettere. Prega per noi! O San Paolo, tu che sei nostro Padre, Maestro e Guida! Tu, Fondatore della Famiglia Paolina! Prega per noi!