Mostri mobili! Progetto in gruppi Questo Term impariamo come la pressione dellaria puo` essere usata per produrre movimenti tecniche per produrre energia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nota per i presentatori
Advertisements

Scuola dell’Infanzia Via Orvietana sez. A
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
WebQuest di italiano lingua straniera
Alla scoperta delle cellule staminali
Alla scoperta delle cellule staminali
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
IMPIANTI TECNICI E DISEGNO
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Toot Whistle Plunk and Boom Music Art - 2 trimestre Classe 2 B 1 lezione.
Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D
Tecnologia A cura di Paola Limone.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
1 RIUNIONE MIND MAGGIO STIAMO AVANZANDO DI GRAN CARRIERA.
Algoritmi e Dimostrazioni Stefano Berardi
Daniele Archibugi METODI E OBIETTIVI DELLATTIVITA DI RICERCA Consigli ai giovani ricercatori La vostra comunità epistemica Venerdì 5 Novembre 2010.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
Qua-croce Uso della squadra goniometrica Esempio di figure equivalenti
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale APG Attività pratica guidata 16/2/2008.
COME SONO FATTI I MATERIALI
SCIENZA E TECNOLOGIA: UN FUTURO ANCHE PER LE RAGAZZE!
Una biblioteca digitale per l e-learning Parma, 26 marzo 2004 E-learning for LIS: a choice of quality?"
SC- PRIMARIA V. DA FELTRE PEGOGNAGA CLASSE 3° A
"turismo archeologico e la città contemporanea" Cominciamo.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Tutto giù per terra. snam.it.
Accesso a DynaMed su iPhone, iPod touch e iPad Tutorial
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
in valigia... sotto l’ombrelone... prima di partire...
Costruire e sperimentare Ipermedia realizzato dalla classe 3°B
AL COMPUTER CON “PAINT”
YOUNG SCIENTISTS TO WORK
...per la vita: da bere, da usare per fare MILLE cose diverse,
Risorse dal web e racconto di una esperienza svolta in classe Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Non.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Emma Project INCONTRO 4.
ESPERIMENTO: “FORZA FISICA”
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
SCUOLA DELLINFANZIA MOMPELLATO- SEZ. A I PROTAGONISTI JACOPO IRIS RUGGERO GAIA M. FILIPPO GAIA B.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
QUANDO ALCUNI BAMBINI SI SONO SOFFERMATI SULLA POTENZA DEL SOLE ABBIAMO CAPITO CHE IL CALORE DEL SOLE NON C'ENTRA CON LA LUNGHEZZA DELLE OMBRE MA … C'ENTRA.
VOCE DEL VERBO EDUCARE…
Dottoressa Maria Montessori: La sua vita e filosofia
PRESENTE INDICATIVO.
Corso Web CSV – Andiamo on-line 1 Andiamo on-line Corso di formazione Elementi base per la costruzione di un sito web.
Questo è un piccolo test per testare le capacità della vostra memoria. Serve a compiere una misurazione oggettiva della percezione e.
APPRENDIMENTO DIVERTENTE
Automatismi Scacchistici
Esame di Analisi Multivariata dei Dati
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
1 Semantic Web Docente: Federica Cena Dipartimento Informatica
La Danimarca svela un nuovo piano di pace dell’UE per il Medio Oriente il quale richiama uno stato Paletinese Indipendente. AFP [ WEDNESDAY, AUGUST 28,
Scuola Salvemini Virgilio
INTRODUZIONE Avete mai sentito parlare della “filosofia delle 4 R”? Ovvero le quattro regole  per affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti.
IL CONGIUNTIVO FORME.
Domanda da $ (che sarebbero utili per il mutuo… se qualcuno li mettesse in palio) Che vita vogliamo?
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola primaria “Francesco Crispi”
ACQUA A cura di Martina Brunetti.
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Le Mappine – la sartoria che sarà
‘’L’apina smemorina ha lasciato, nella sua casetta, tutte le porte aperte. Aiutiamola a chiuderle passando una sola volta per ogni porta.’’ L’insegnante.
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
La densità (chiamata più correttamente massa volumica o massa specifica) di un corpo è definita come il rapporto tra la massa di un corpo ed il suo volume.
ORIENTARSI SULLE CARTE
GLI ESPERIMENTI.
Centrale idroelettrica Cose prese da li libri e internet.
Transcript della presentazione:

Mostri mobili! Progetto in gruppi

Questo Term impariamo come la pressione dellaria puo` essere usata per produrre movimenti tecniche per produrre energia pneumatica 10 th January 2008

Che cosa voglio vedere…… una spiegazione sul funzionamento di semplici sistemi pneumatici se avete imparato come funzionano i sistemi pneumatici 10 th January 2008

Che cosa fa laria? Come e` stata usata per creare questi oggetti? Il piffero La pompa Il fischio I palloncini I braccioli La lingua di suocera

Costruire un semplice sistema pneumatico usando un palloncino, un tubicino e una siringa. Ma prima……. cymru.org.uk/vtc/pneumatic_pumps/eng/resour ces/act1.htmlhttp:// cymru.org.uk/vtc/pneumatic_pumps/eng/resour ces/act1.html cymru.org.uk/vtc/pne umatic_pumps/eng/In troduction/pop1.htm

In gruppi costruite un semplice sistema pneumatico come quello sotto Investigate: Che cosa succede allaria quando spingete la siringa? Che cosa succede quando la lasciate andare? Che cosa succede se mettete un pezzo di soffa sul palloncino? Puoi sollevare un libro con un palloncino? Sperimenta usando pezzi di carta…… palloncino tubicino siringa

Oggi impariamo a paragonare diversi sistemi pneumaici paragonare diversi sistemi pneumatici descrivere come funzionano 11/d-and-t/d-and-t-2/monsters/#/what-have-the-pictures-got-in- common? 11/d-and-t/d-and-t-2/monsters/#/what-have-the-pictures-got-in- common?

Che cosa voglio vedere…… che voi sapete paragonare I diversi sistemi pneumatici che sapete costruire diversi sistemi peneumatici

Che cosa voglio vedere? che sapete paragonare diversi sistemi pneumatici che li sapete costruire Che scriviate le vostre risposte LAVORATE INSIEME!

Costruiremo un macchinario semplice usando una siringa, un palloncino e un tubicino…. Ma prima ricapitoliamoOggi impariamo a paragonare diversi sistemi pneumaiciOggi impariamo a paragonare diversi sistemi pneumaici cymru.org.uk/vtc/pne umatic_pumps/eng/In troduction/pop1.htm

Create il vostro mostro mobile

Impariamo a….. Creare un mostro che muove almeno una parte Usare uno dei sisemi pneumatici che abbiamo imparato

Che cosa voglio vedere… Che potete progettare un mostro Che abbia almeno una parte che si muove Una lista delle cose che usate

Impariamo a … Creare una guida per costruire il mosro Decidete insieme come fare il mostro

Che cosa voglio vedere… Che sapete creare una guida Che lavorate insieme per decidere come deve essere la guida

Name________________Date________________ Guida alla costruzione del mostro

Due e un Controllate il vostro lavoro: abbiamo completato la guida Abbiamo usato disegni Abbiamo dato istruzioni chiare

Stiamo imparando a lavorare in gruppi… Lavoriamo come un team Disegnamo e valutiamo il modello finito

Che cosa voglio vedere… Che lavorate come un team. Che potete disegnare e valutare il vostro mostro