U n a R o a d m a p P e r L I n n o v a z i o n e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010 Le leggi si sono susseguite: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 …In materia di documentazione.
Mi ha scritto Zia Eleuteria, Che ha sentito Parlare di ….
U.V.P. la base del Marketing
“Intervista sul mondo del lavoro”
II° Circolo Orta Nova (FG)
SUPERARE IL PANICO.
Gestione della memoria centrale
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
1 LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO. 2 VOGLIO STIMOLARE CON VOI UN DIBATTITO SU ALCUNE RIFLESSIONI.
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
Significati della scarsità idrica Clima eccezionalmente caldo e privo di piogge Lacqua è un bene limitato Lacqua è una risorsa infinita Lacqua più vale.
Traiettorie del mondo economico trevigiano BOARD DEL PIANO STRATEGICO. 10 LUGLIO 2007 Analisi quadro delle dinamiche proiettive dellimpresa e delleconomia.
1 A cura di Vittorio Villasmunta Metodi di analisi dei campi meteorologici Corso di base sulluso del software di analisi meteorologica DIGITAL ATMOSPHERE.
Docente : Grazia Cotroni
Le percentuali Docente : Grazia Cotroni. La risposta più probabile sarà: Le percentuali servono a calcolare lo sconto… Cosa sono le percentuali?
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
LA IV A ALLE PRESE CON I GEROGLIFICI!
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
UNA RETE PER LA COOPERAZIONE TERRITORIALEUROPEA Dolores Deidda Catanzaro 15 dicembre 2008.
Wireless LAN La Normativa Fino al 2001 il riferimento legislativo per lutilizzo delle apparecchiature operanti nelle bande di frequenza comunemente.
Educare al multimediale 1 – Verso il digitale 2 Presentazione a cura di Gino Roncaglia Prima parte: Informazione in formato digitale.
Scrivere per il web Consigli pratici per lo sviluppo di contenuti, a cura di Aliacom.it.
Parola di Vita Settembre 2013.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Cultura scritta sui muri
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
ASTUZIE – STRATEGIE - ALGORITMI
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Vanzulli Laura Matematica elementare da un punto di vista superiore 1 Prof. Lariccia Giovanni Numerazione in base tre con le palline di sale con i triangoli.
da un articolo di David Brandt Berg
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
Ciao,ci chiamiamo Marika e Luana, delle studentesse di San Martino in Pensilis. Frequentiamo la II Media dellIstituto Comprensivo Salvo Fusco. Vi presentiamo.
1 Gruppo Farina. "... Internet e istruzione sono i due grandi equalizzatori nella vita, per livellare il terreno di gioco per persone, società e paesi.
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
Dal 2 al 6 marzo 2004 Il dato di ascolto della prima serata del 54° Festival di San Remo risulta essere media della prima e della seconda parte. 54° Festival.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Cominciamo a parlare di tangenti.
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
1 Seminario Più servizi per la prima infanzia per un' Italia che cresce: sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi. Azioni e prospettive.
La classificazione La classificazione è il primo argomento trattato in gruppo con la professoressa Antonella Ferri.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.
RITUALITÀ LA COMUNICAZIONE È DETERMINATA DA REGOLE SOCIALMENTE STABILITE PER OGNI PARTICOLARE SITUAZIONE. IN CERTE.
Massimo Comun Divisore
Costruzione di archi di tempo In quest’esempio vedremo come costruire archi di tempo di lunghezza variabile e di lunghezza fissa Per vedere la costruzione.
Regione Toscana - Le acque reflue la tutela delle acque - Firenze, 24 marzo Marisa Iozzelli, Gli obblighi informativi derivanti dalle direttive.
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Corsi di informatica ICCARBONERA.
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
Una serata particolare di grande Amicizia 11 novemre 2014 Foto By A.Antoni.
La scomposizione col metodo di Ruffini
Seminario “Itinerari di qualità per la mobilità ciclistica” Brescia 22 settembre 2014 Settimana Europea della Mobilità Seminario “Itinerari di qualità.
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
LA VITA CI INSEGNA.
La normativa italiana in materia di utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso la Pubblica Amministrazione.
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
22/10/081 Tecnologia e identità di genere Un altro genere in internet.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
Transcript della presentazione:

U n a R o a d m a p P e r L I n n o v a z i o n e

Blog, glob, 2.0, 3.0 digital divide, mass market, network, nickname, vision, webmaster Comma,bollato, decreti legge, legislativi, DPR, DPL,regolamenti delegificanti Burocrazia TECNOCRAZIA Che vogliamo fare? Ho un sogno! …ma

Courtesy of: Simone, Righini ( SEO Search Engine Optimization) // se ….un bel problema Il Digital Divide inizia nella Politica

..proviamo a disegnare Qualche proposta Per LInnovazione

Molte città, province, regioni si stanno attrezzando per fornire accessi wireless, ma poche stanno pensando ad una alfabetizzazione reale. Quando per strada incontrate quel segnale fatto a nuvoletta con la scritta WIFI, provate a chiedere a 10 passanti cosa vuol dire. Esiste una legge (Pisanu, art 7) che obbliga ad una serie di adempimenti per mettere a disposizione un hot-spot e per accedervi. E' stata fatta in un momento particolare. Ma è ancora valida? Può essere emendata per renderla un reale blocco per i delinquenti e non un grande fastidio inutile per tutti? Parliamone, …ma non solo!! Il 60% degli Italiani non conosce INTERNET!!! Serve molta EDUCATION !!!!! Anni ,4% Anni ,0%1,8% Anni ,4%20,6% Anni > ,3%37,0% ,0% 59,4%

Il digitale divide : tutti si devono poter connettere...è vero, ma nell'attesa cerchiamo di servire una buona parte. Tutto a tutti è una bella regola condivisa da grandi religioni e grandi idee politiche, ma nel frattempo un po di sano egoismo permetterebbe di sfamare, se non soddisfare, molti. Il digital divide (tecnico) è una realtà o una scusa? Quasi il 90% del territori nazionale è coperto da una rete che permette di "chiedere un certificato di residenza", ma noi continuiamo a fantasticare sulla necessità di 20 Mega o 100 Mega come se tutti dovessimo trasmettere radiografie urgenti o vedere film ad alta definizione. Cominciamo ad usare la '500, quella del miracolo economico, e poi vedremo se qualcuno potrà permettersi la Ferrari!. Parliamone,…ma con realismo!!

E.GOV Il traguardo è noto……. …è ora di raggiungerlo!!