Cos’è ONE? UNISCITI A ONE NELLA LOTTA CONTRO LA POVERTÀ ESTREMA ONE.ORG.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SMES-Europa,   in collaborazione con Organizzazioni e Associazioni romane ed europee, che operano nell’ambito della grande precarietà sociale e sanitaria,
Advertisements

Gli obiettivi di sviluppo del Millennio (OSM)
L’acqua vita e morte dei poveri
Realizzato da: Elisa Levrini e Carolina Giorgi
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Risorse: la condivisione dei beni della terra Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune (At 2,44) La distribuzione.
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
I DETERMINANTI DELLA SALUTE. ALMA-ATA 1978 Primary Health Care.
Turismo sostenibile.
PRIMARY HEALTH CARE (PHC)
MILLENIUM SUMMIT Nel Settembre 2000, i 189 Stati delle Nazioni Unite (NU) hanno valutato la situazione di squilibrio mondiale e si sono impegnati a eliminare.
A cura di DEMME VALENTINA e con la partecipazione straordinaria di ALLEGRO FEDERICA e FIORELLA VERONICA.
CHI PIU’ NE HA MENO NE HA.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
Amatulli Viola, Alberti Astrid, Ruocco Daniela.
CONVEGNO OBIETTIVI DEL MILLENNIO
Il futuro comune Forever Young? Youth in Action 2011 La storia ci unisce Dorottya Batik, Erika Kiss, Mária Palóc.
Corso Universitario Unicef-Univr - Vogliamo arrivare a zero
Daniela invernizzi Convenzione internazionale sui diritti dellinfanzia e delladolescenza O-18 ANNI Uno strumento di lavoro.
Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Sabato 12 Febbraio 2005 Il.
Sviluppo e Crescita = maggiore benessere per gli individui CRESCITA = prosperità e benessere per lumanità MA Consumo inarrestabile del capitale ambientale.
Il bene comune e la giustizia nel mondo delle molteplici differenze Scuola di Politica Kosmopolis Prof. Pasquale Ferrara Ischia, 2 marzo 2013.
Madre Teresa di Calcutta
L'acqua sulla Terra Movimento Lotta Fame nel Mondo –
La povertà nei PVS.
Quasi un miliardo di persone vive con meno di un euro al giorno.
TAVOLO INTERRELIGIOSO
Per condurre una vita sana e attiva, dobbiamo disporre di alimenti in quantità, qualità e varietà sufficiente a soddisfare i nostri bisogni energetici.
Vuoi aiutare a difendere le donne che conosci dal loro killer numero 1? Trova il KILLER e dillo in giro...
Unione Europea in dati Realizzato da: Febbraio 2010.
Nelson Mandela AVANZAMENTO MANUALE.
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Comunità di Ascoli Piceno 1
Le immagini allegate sono state tratte da una che abbiamo ricevuto e che mi ha dato lo spunto per sviluppare un tema che sta molto a cuore a tutti.
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
EAPN e il L'impegno di EAPN per il 2010  EAPN ha avuto un ruolo importante nella costruzione della strategia europea contro la povertà (MAC sociale)
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
Le proposte di EAPN e della coalizione delle ONG per il 2010 Cosa ci aspettiamo dal 2010.
Ll libro “L’altra parte del mondo” di Rita Levi Montalcini parla delle donne, cioè “l’altra parte del mondo”: “le donne escluse dal potere sono più libere.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Classe 3B Anno scolastico 2014/2015 Prof. Frigo. Nel 2000, 189 Paesi hanno sottoscritto un patto globale,l’ United Nations Millennium Declaration, che.
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto.
Sono come una piccola matita
25 Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo.
Sostenibilità ambientale e il 7° obiettivo del Millennio
UN PATTO CONTRO LA POVERTA’
Le funzioni dell’ONU Allo scopo di tutelare la pace nel mondo, nel 1945 venne istituita l’ONU (Organizzazione delle nazioni unite). Oltre che della tutela.
Per crescita economica si intende l’espansione del Prodotto Interno Lordo (PIL), vale a dire, della ricchezza del sistema che ha prodotto. Nel lungo.
Cos’è ONE? Un’organizzazione no-profit internazionale
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Di cosa parliamo quando parliamo di politica di cooperazione allo sviluppo (CSV) ? Come collochiamo la Politica di CSV dell’UE nell’ambito dell’ordinamento.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3. i farmaci essenziali sono gli stessi in tutto il mondo?
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI.
IL CONVITATO DI PIETRA SI STAVA MEGLIO UNA VOLTA?
È un progetto di 5 ottobre Fondazione Fontana Onlus lavora per realizzare progetti di  pace, cooperazione e solidarietà internazionale,  educazione.
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3.i cittadini dei diversi Paesi del mondo hanno tutti la.
TU: Vorresti essere Mika ????? Il cantautore britannico Mika nacque a Beirut, in Libano il 18 agosto 1983, da madre libanese maronita e padre statunitense.
Sindrome da Immunodeficienza Acquisita. L’AIDS è una malattia causata dal virus dell’immunodeficienza chiamato anche HIV. La malattia interferisce con.
La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia. La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione.
Un’introduzione all’Agenda 2030 e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
ISTITUtO COMPRENSIVO STATALE NEVIANO SCUOLA SECONDARIA I GR. anno scolastico 2015 – 2016 GMA 2015 GIORNATA MONDIALE ALIMENTAZIONE A cura di PASCA FABIO.
1 Ubi – Banca Popolare Commercio e Industria Pavia, 9 Maggio 2014 Presentazione offerta per i dipendenti dell’Università di Pavia Enrico Invernizzi.
Le prove scientifiche sono schiaccianti Cambiamento climatico.
È un progetto di 6 ottobre Fondazione Fontana Onlus lavora per realizzare progetti di  pace, cooperazione e solidarietà internazionale,  educazione.
Frammenti di saggezza quotidiana
La Globalizzazione.
Transcript della presentazione:

Cos’è ONE? UNISCITI A ONE NELLA LOTTA CONTRO LA POVERTÀ ESTREMA ONE.ORG

Cos’è la povertà estrema? Vivere con meno di 1,25$ o 0,84€ al giorno

Cosa sono le malattie prevenibili? HIV/AIDS Malaria Tubercolosi ….

Fino ad oggi abbiamo avuto ottimi risultati!

Persone riceventi le terapie per l’AIDS VS nuove persone che contraggono il virus

Riduzione del 75% dei decessi causati dalla malaria in 8 paesi africani

Diminuzione dei decessi infantili

Gli obiettivi di ONE

Perché il 2015 è un anno importante. Gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDGs) Nel settembre del 2000, gli stati membri delle Nazioni Unite si sono impegnati a dimezzare la povertà mondiale entro il Siamo ormai alla scadenza e la povertà globale esiste ancora.

Cosa vogliamo Entro il 2030: Ottenere nuovi obiettivi che assicurino lo sradicamento della povertà estrema, della fame e dei decessi materno-infantili prevenibili, e che garantiscano a tutti una vita dignitosa Creare un movimento di persone che assicuri che tali obiettivi vengano realizzati

La vostra voce conta!

Cosa vuoi cambiare? Che cosa vorresti cambiasse in questo mondo? Qual è il tema che più ti sta a cuore? In quale area vorresti dei miglioramenti?

Scrivete il vostro desiderio per il 2015

Grazie!