Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
LE TRADIZIONI SULLA TAVOLA
Utensileria di cucina.
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
La Tavernetta trattoria tipica La fotoricetta numero1 Presenta.
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Cotoletta di pollo Sienna MacCallum. Ingredienti Pollo Pangrattato Uovo Burro Olio doliva.
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
LE SALSE.
La scheda del prodotto Il laboratorio dei bambini Le ricette La sagra Insegnanti: M.Filograno, A.Cianci end L. Iannola.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
L’igiene nei processi della ristorazione
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Verdure Millefoglie di lattuga
Contorni.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Le carni.
Fondo bianco comune Ingredienti
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
GLI ARROSTICINI. RICETTA:INGREDIENTI Ingredienti gr di arrosticini o di carne di pecora da tagliare - 2 rametti di rosmarino - 1 limone - sale -
Primi piatti asciutti.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Antipasti.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Dessert.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
La cucina di sala Testi a cura di Claudio Parimbelli.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
LE GAMME ALIMENTARI Di Massimo Galiotta
Salse.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Transcript della presentazione:

Secondi di carne

Animali da cortile Pollo arrosto

Pollo arrosto – Cucina regionale Ingredienti per 4 persone 1 pollo salvia e rosmarino sale e pepe q.b. 1 dl di olio d’oliva 1,5 dl di vino bianco

Procedimento e attrezzature 1) Pulisci bene il pollo e fiammeggialo per eliminare eventuali residui di peli e piume, poi lavalo. Pollo arrosto – Cucina regionale

2) Sul tagliere per carni crude spunta le ali e il collo, poi insaporisci il pollo con gli aromi. Pollo arrosto – Cucina regionale Trinciante e tagliere per carni crude

3) Accoscia il pollo (cioè sistema le cosce accostandole al busto) e comincia a legarlo. Puoi iniziare dalle zampe, legandole insieme con la parte centrale dello spago da cucina. Pollo arrosto – Cucina regionale

4) Afferra i due capi dello spago e passali ai lati del pollo, portandoli prima sopra e poi sotto le ali. Pollo arrosto – Cucina regionale

5) Lega lo spago dietro la schiena del pollo oppure gira il pollo e ferma lo spago con dei nodi. Pollo arrosto – Cucina regionale

6) Disponi il pollo sul dorso in una teglia o una pirofila con l’olio e infornalo nel forno già caldo in modo che prenda subito colore. Durante la cottura giralo e bagnalo con il fondo di cottura. Pollo arrosto – Cucina regionale Teglia da forno, forchettone da carne, cucchiaio

7) Prepara le papillottes: sovrapponi un foglio di carta da forno e uno di alluminio per alimenti e piegali in due secondo il lato più lungo. Pollo arrosto – Cucina regionale 8) Parallelamente al lato corto taglia delle striscioline larghe circa 1 centimetro e lunghe 5 o 6 centimetri, lasciandole attaccate alla base.

9) Taglia o piega l’eccesso di carta alla base e arrotola le papillottes, che applicherai alle cosce del pollo al momento di servire. Pollo arrosto – Cucina regionale

10) Se il pollo è da servire già diviso in porzioni nei piatti, sporzionalo sul tagliere per prodotti cotti aiutandoti con il forchettone da carne. Per prima cosa separa le cosce dal busto. Pollo arrosto – Cucina regionale

11) Poi dividi a metà il busto eliminando con attenzione la colonna vertebrale. Pollo arrosto – Cucina regionale Chinois, pentola; trinciante e tagliere per prodotti cotti

12) Da ogni pollo si ottengono così 4 porzioni che saranno servite completando con il fondo di cottura deglassato con il vino bianco. Pollo arrosto – Cucina regionale Piatti piani