24 febbraio 2011 Il sito di IRIS www.storieinrete.org a cura di Elena Franchi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
Advertisements

LA RETE TELEMATICA DEGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE Lunedì 11 dicembre 2006 Ferrara.
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Lo sviluppo di unassociazione di categoria per la filantropia in Italia Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Lugano, 30 maggio /5/2012.
La programmazione per competenze
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
I bisogni di formazione e le risposte di Iris in un decennio di attività a cura di Marina Medi Milano, 24 febbraio 2011.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
L’offerta di microdati da parte dell’Istat
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Anna Ortigari 28,30 marzo , 10, 12 aprile 2006
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
Piattaforma online ambasciatori URL:
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Progetto EDUCAMBIENTE
Un’applicazione di Wiki in piattaforma moodle
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
ThinkTag. Metadati standard Web 2.0 Ambiente di condivisione della conoscenza ThinkTag …
1 COORDINAMENTO Comunicazione Caritas Una proposta di lavoro unitario IV incontro Coordinamento Comunicazione Caritas Caritas Italiana – 5 e 6 marzo 2004.
Cos’è un CMS? Content Management System
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
1 La biblioteca e le sue risorse ACNP Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Elena Bernardini Chiara Pagani
Benvenuti nella presentazione del sistema di archiviazione on line, realizzato da Rigel Engineering srl per migliorare il lavoro della squadra che collabora.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Progettazione multimediale
Presentazione di Milanosifastoria
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
INFO UTILI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM ON LINE PERCORSO SCUOLE PILOTA CAF PON Competenze per lo sviluppo (FSE) Asse II –Capacità istituzionale.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
OPAC italiani e internazionali Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche 8 maggio 2009.
Scuola digitale – Lombardia
DiES - Conoscere lattualità una lezione di attualità, n nn nuova ogni giorno, a partire dall11 settembre 2001 un approfondimento settimanale una versione.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Software didattico in ambiente protetto
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Inserimento di copie di Referti Medici
Aprire un Blog WORDPRESS
Didattica on line.
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
15 anni di costante presenza in rete Il primo sito sul massiccio del Grappa Sabato 18 ottobre 2014 conferenza stampa Romano d’Ezzelino.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Blog Lezione 9 - Appendice alla lezione sui Blog - Al fine di una corretta preparazione all’esame, si invita a visitare i blog indicati e linkati all’interno.
Erasmus Plus K1 Erasmus Plus
Prezi.com.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Transcript della presentazione:

24 febbraio 2011 Il sito di IRIS a cura di Elena Franchi

Nuovo sito AgostoAgosto 2010

C le tre versioni del sito O ADD TITLE La prima versione, a cura di Antonino Criscione e Leonardo Rossi eealizzata con FrontPage, era stata pubblicata nel Era di proprietà dei soci fondatori di IRIS che avevano finanziato il sito ed era divisa in due parti: Storieinrete e IRIS La seconda versione, a cura di Leonardo Rossi, powered by Ronny Brusetti, su design by hsb design, software LifeType, e devoluta gratuitamente a IRIS dai suoi soci fondatori, è on line dal 5 aprile 2008 La terza e nuova versione, powered by Leonardo Rossi, con la collaborazione diGiulio Picciolini, software WordPress, è on line dal 3 agosto 2010

Medie per giorno settimanale nel 2010

Totali Mensili nel 2010 Provide additional information or explanation here. Provide additional information or explanation here. Provide additional information or explanation here.

Ritorni di visite nel 2010 Totali Visitatori: CLICK TO ADD TITLE

Download fra l e il

Download fra l e il

Il sito oggi Il sito si è dimostrato vitale per lassociazione divenendo un punto di riferimento per la presentazione e la condivisione delle attività Ha consentito di stabilire relazioni e collaborazioni con persone e associazioni/enti esterni a IRIS (es.: GRECEH) Ha pubblicizzato iniziative di altri soggetti (vedi le rubriche Iniziative di altri soggetti e Archivio) Webmaster: Elena Franchi e Leonardo Rossi Redazione: Silvana Citterio, Ermenegildo Ferrari, Elena Franchi, Maurizio Gusso, Marina Medi, Antonella Olivieri, Gioconda Rainero, Leonardo Rossi

Dalla home page del sito attuale è possibile raggiungere la seconda versione del sito selezionando: link al vecchio sito. La home page della seconda versione si può anche aprire dallindirizzo org/index.php Lultima versione del sito risponde alle nuove esigenze di flessibilità e dinamicità richieste dalla comunicazione sul web. È disponibile allindirizzo

La seconda versione del sito è raggiungibile: Dalla home page del sito attuale selezionando: Link al vecchio sito Dallindirizzo: org/index.php

Link dalla home page del sito attuale per accedere alla seconda versione del sito

Cliccando sul titolo di una rubrica (es.: GENERAL), si accede al suo archivio (es.: archivio di GENERAL),ossia a tutti gli articoli pubblicati in precedenza nella rubrica

PROPOSTE COME sostenere il sito?

IMPLEMENTARE Invitiamo tutte le persone che seguono singoli progetti per IRIS a curarne la documentazione nel sito Invitiamo i soci e i simpatizzanti a farci pervenire i loro contributi da pubblicare nel sito Invitiamo tutti a contribuire allimplementazione di Iniziative di altri soggetti e delle altre rubriche del sito

CLICK T le prospettive Il sito come luogo per : favorire la formazione storico-disciplinare valorizzare le esperienze di ricerca didattica dei soci e degli altri utenti condividere le competenze creare occasioni di interazione e di scambi in rete