Uno studente rispose coraggiosamente: “Si, l’ha fatto.”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Energia termica(o calore) energia luminosa(o luce) energia meccanica elettrica e magnetica energia chimica ed energia nucleare.
Advertisements

DOMENICA 2 Anno B.
La felicità può tardare
Vieni Santo Spirito.
Un fumetto esce dalla bocca
A rapporto!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Parrocchia San Rocco ritiro cresimandi 28/29 aprile 2012
….Per te…..
“Un bicchiere di latte”
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
“In principio era il Verbo.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Quattro candele bruciavano lentamente.
L’ACCOGLIENZA.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Le sette meraviglie.
Accompagnare.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Un giorno, un professore ateo sfidò I suoi alunni.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
PAPA FRANCESCO LEGGETE QUESTA PREGHIERA CHE
Essere Maria.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Le sette meraviglie del mondo
Testi di PAPA FRANCESCO
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni.
Affermazioni 1.
Dio e il male.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Germania Inizio del secolo XX
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni.
La forza di tutti gli elementi
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste….
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
Spirito di osservazione
LA VITA CI INSEGNA.
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Un giorno, un professore ateo sfidò I suoi alunni.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
GEMME DI AMORE.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
13.00.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Le sette meraviglie del mondo. Era stato chiesto a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credono essere « le sette meraviglie del mondo.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
LE STELLE E LA SFERA CELESTE Il cielo veniva raffigurato dagli antichi come una grande cupola sferica, la “volta celeste”. Gli oggetti che spiccano nel.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
IL COLORE. Il colore è dato dall’elaborazione di impulsi da parte del cervello in seguito alla ricezione di una particolare lunghezza d’onda della luce.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Frammenti di saggezza quotidiana
Dio e il male. Dio e il male Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni.
Esiste il male? by robi & c..
Marcel Cohen presents his art of photography
Marcel Cohen presents his art of photography
Transcript della presentazione:

Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni, e chiese: “Dio ha fatto tutto ciò che esiste ?” Uno studente rispose coraggiosamente: “Si, l’ha fatto.” “Proprio tutto?” chiese il professore. “Sì, proprio tutto” rispose lo studente. “Allora, Dio ha fatto anche il male, giusto?” rispose il professore “perché il male esiste…” Lo studente non seppe rispondere e rimase in silenzio. Il professore era visibilmente soddisfatto di aver provato ancora una volta che la Fede era solo un mito. All’improvviso, un altro studente alzò la mano e chiese: “Posso farle una domanda, professore?” - “Certamente” gli rispose il professore.

“Il freddo esiste?” chiese l’alunno… “È chiaro che esiste” - rispose il professore – “non hai mai sentito freddo?” “In realtà, professore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, ciò che noi consideriamo freddo, nella realtà è assenza di calore. Un oggetto può essere studiato solo quando ha e trasmette energia, ed è il calore che fa in modo che tale corpo ha e trasmette energia. Lo zero assoluto è l'assenza totale e assoluta del calore, tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire. Ma il freddo non esiste. Noi abbiamo creato questo termine per descrivere come ci sentiamo quando ci manca il calore.” - “E l’oscurità?” continuò lo studente.

“Esiste” rispose il professore. “Di nuovo, professore, si inganna. L’oscurità è l’assenza totale di luce. Possiamo studiare la luce, ma non l'oscurità. Il prisma di Newton scompone la luce bianca nei suoi vari colori, secondo la lunghezza d’onda. L’oscurità è il termine che noi abbiamo creato per descrivere la totale assenza di luce.” E infine, lo studente chiese: - “E il male, professore? Esiste il male? Vede professore Dio non creò il male. Il male è l’assenza di Dio nel cuore delle persone, l’assenza dell’amore, dell’umanità e della fede. L’amore e la fede sono come il calore e la luce. Esistono. La loro assenza produce il male.” Questa volta era il professore che rimase in silenzio.

E il nome dello studente? ALBERT EINSTEIN