STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 ITIS MAX PLANCK I NUMERI DELLATTIVITA.
Advertisements

ORIENTAMENTO.
PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi
Area linguistico-umanistica ISIS MALIGNANI CERVIGNANO IPSSCT MATTEI
Il sistema italiano degli studi. nido Asilo nido 6 mesi - 3 anni.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO ° INCONTRO Salò, 8 ottobre 2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
STAGE MASTERCLASS INFN-LNF 30/1-2/2/2012 Analisi questionari studenti (37/37) Studenti Liceo Classico/Scientifico, classi quinte, provenienti da tutta.
STAGE MASTERCLASS INFN-LNF 7-10/2/2011 Analisi questionari studenti (41/41) Studenti Liceo Classico/Scientifico, classi quinte, provenienti da tutta Italia.
Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 172 docenti partecipanti Alledizione 2011 degli Incontri di Fisica hanno aderito 210 partecipanti.
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Monitoraggio e valutazione
Tirocinio formativo a. s
SIF Genova Ezio Torassa – INFN Padova Progetto Lauree Scientifiche P L S LEuropean Masterclasses è un'iniziativa EPPOG (European Particle-Physics.
Relazione finale della funzione strumentale
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Il consiglio orientativo
Il progetto qualità Premessa Valutazione secondo INVALSI-VALES
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Cosa fare per… I laboratori sulle risorse digitali del Polo di Lettere 23 aprile 2012.
Prof.ssa Paolucci Annamaria CONFERENZA DI SERVIZIO: EDUCAZIONE ALLA SALUTE- AFFETTIVITASESSUALITA-URBINO progetto sperimentale triennale a.s
Analisi degli sbocchi occupazionali dei laureati dellUniversità di Macerata Unanalisi delle differenze di genere Macerata, novembre 2008 Cristina Davino.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
Progetto Ulisse a.s.2003/2004 laboratorio di scienze in videoconferenza Gli alunni delle classi 3°C e 3°D della scuola media Elisa Sala e i ragazzi della.
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Intelligenza Artificiale
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
PENSA IN GRANDE AL TUO FUTURO!
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
DIARIO DELLE ESPERIENZE
E dopo le scuole medie …?.
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico
ORIENTAMENTO a cura della referente d’Istituto per l’orientamento prof.ssa Bignotti Katia.
orientamento in uscita
Monitoraggio sulle attività proposte durante le giornate della creatività Total Respondents: 68 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013 Organizzatrice.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Liceo Pietro Siciliani di Lecce
Ambito tecnico-scientifico Ambito medico-sanitario Ambito economico-commerciale.
orientamento in uscita
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
REPORT DEL LAVORO DI GRUPPO TUTOR: DONATO DE SILVESTRI ASL al liceo.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
Bozza del questionario
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
LICEO SCIENTIFICO Il liceo scientifico è indirizzato all’approfondimento della cultura scientifica (matematica, fisica, scienze naturali) in sintonia con.
1 Commissione Statistica Presentazione della Commissione Statistica anno ottobre 2014.
L'origine dell'universo
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
L’attività di alternanza scuola-lavoro prevista e finanziata dal Progetto ALCOTRA ha coinvolto 8 alunni - 2 per ogni Istituto che aderisce al progetto.
CORSO DI MODELLAZIONE SOLIDA STUDENTI: Fabiani Massimo Salvatori Alessio TUTOR: Tomassini Sandro Zolla Alessandro.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
INFN-LNF PROGRAMMI EDUCAZIONE Lucia Votano INFN - Laboratori Nazionali di Frascati INCONTRI DI FISICA 2002.
Non ti è chiaro un argomento spiegato in classe ?.
Tirocinio formativo a.s : opinioni tutor aziendali ( I dati si riferiscono a 32 tirocinanti su 33)
A.s Presentazione a studentesse e studenti – classi III, IV, V.
RESTITUZIONE DATI DEL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2014/2015 Funzione Strumentale e docente referente prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI ORIENTAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/16.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
L’ORIENTAMENTO IN INGRESSO NELL’ATENEO DI UDINE: a chi si rivolge; il suo ruolo e la sua rilevanza; le azioni, gli eventi e i progetti Uniud; Rizzi Laura.
Transcript della presentazione:

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia Tab. 1 - Provenienza studenti

Tab. 2 - Informazioni sullorganizzazione interna 1) Disponibilità dei tutori LNF 2) Efficienza dellorganizzazione 3) Idoneità dei locali STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

Tab. 3 - Osservazioni personali 1) Possibilità di utilizzare lesperienza nellEsame di Stato (tesina) 2) Rispondenza delle attività alle aspettative dello studente 3) Utilità dellesperienza ai fini dellinserimento nel mondo del lavoro STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

Tab. 4 - Informazioni sullattività svolta 1) La durata dello stage è stata sufficiente? 2) Gli argomenti trattati sono coerenti con lindirizzo degli studi? 3) Le conoscenze scolastiche sono state sufficienti ad affrontare lo stage? 4) Le attività pratiche sono state interessanti? 5) Le conoscenze acquisite sono troppo teoriche? 6) Il linguaggio usato dal tutore è stato facilmente comprensibile? 7) Il lavoro svolto ti è sembrato sufficientemente approfondito? 8) Le attività sono state ripetitive? STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

Tab. 5 - Relazioni (N.B. Tra gli studenti che non hanno dato risposta alla valutazione delle relazioni, 17 sono studenti dei gruppi di Elettronica, Informatica e Meccanica per i quali, come da programma, non era prevista la partecipazione alle lezioni teoriche) STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

6) Sono venuto a conoscenza degli stages INFN-LNF tramite: STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia

7a) Penso di iscrivermi alluniversità: 7b) Penso di scegliere la facoltà di: STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti da tutta Italia