Analisi dei questionari IDF 2008 144 questionari consegnati su 152 partecipanti docenti Alledizione 2008 degli Incontri di Fisica hanno partecipato 220.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Stani Smiraglia, Grimaldi D., Conte M.
Advertisements

Strumenti per l’implementazione e la valutazione
Unità di ricerca 3 Roma resp. A.M. Ajello Identità in formazione Costruzione di conoscenza e valutazione mediante portfoli digitali in percorsi blended.
Incontro PRIN Genova 28 gennaio 2010 Unità di Roma Appunti e problematiche.
ISIS Malignani Cervignano del Friuli Corso breve per insegnanti in tema di Bullismo a scuola Coordinatore: prof. Fedeli a.s
ISIS Malignani Cervignano del Friuli
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Progetto CIE Liceo Linguistico Giovanni Da San Giovanni Più lingua più titoli Firenze 20/04/2010.
Liceo Scientifico "A. Scacchi" - Bari -
Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata”
Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 149 docenti partecipanti Alledizione 2009 degli Incontri di Fisica hanno aderito 220 partecipanti.
P. Campana, R. Centioni, C. Curceanu, P. Di Nezza, M. Dreucci, V. Ferretti, S. Giromini Vannucci, S. Miozzi, L. Sabatini, G. Venanzoni Misure di efficienza.
STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti.
Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 146 docenti partecipanti Alledizione 2010 degli Incontri di Fisica hanno aderito 210 partecipanti.
Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 172 docenti partecipanti Alledizione 2011 degli Incontri di Fisica hanno aderito 210 partecipanti.
Benvenuti nei LNF.
MASTER Formazione dei docenti mediatori dellOrientamento Progetto Arianna.
I progetti di Prepos nella scuola PROGETTO ACCOGLIENZA.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Master Universitario di 1° livello
SIF Genova Ezio Torassa – INFN Padova Progetto Lauree Scientifiche P L S LEuropean Masterclasses è un'iniziativa EPPOG (European Particle-Physics.
1 I ricercatori INFN nellUniversità La Convenzione Università - INFN La Didattica Tesi di Laurea Dottorato di Ricerca Fondi universitari Sondaggio a cura.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE ExtraLab 6: I corsi del SIT Marco D. Santambrogio – 13 Maggio 2013.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE ExtraLab 4: Partiamo con il SIT! Marco D. Santambrogio – 19 Aprile 2013.
Tabella riepilogativa delle prestazioni occasionali
MONITORAGGIO CORSI RECUPERO/ECCELLENZE FEBBRAIO 2008 RISULTATI RELATIVI AD ENTRAMBE LE SEDI Padova 10 giugno 2008 A cura prof. Paola Molari.
Limpatto delle ICT nella didattica lezione 4. Metodologia.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Le carriere universitarie degli studenti in matematica
Sistema di supporto E-Learning
Corsi di Laurea Triennali in Fisica e in Fisica Applicata
13/11/071 Bando: INTERCULTURA E SUCCESSO SCOLASTICO DEGLI ALLIEVI STRANIERI REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Assessorato istruzione, cultura, pace.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Analisti di Sistemi Educativi e Formativi
Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza.
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
22/06/ Strumenti utilizzati. 2011/ % Prove oggettive 23% colloqui/ interrogazioni 12% letture schede di valutazione 10% schede.
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Frascati, 6 ottobre ANNI DALLA TEORIA DELLA RELATIVITÀ: Barbara Gallavotti Responsabile Ufficio Comunicazione Infn la sfida di raccontare la.
SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti.
Questionario di gradimento dellutenza Sintesi di Istituto a.s (giugno)
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
22 aprile 2008 INFN di FRASCATI Istituto Staffa Trinitapoli Classi V^ L - 4^ B - 4^ C Presentazione multimediale di Giacomo di Staso.
MASTERCLASS 2013 Danilo Domenici Laboratori Nazionali di Frascati INFN
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Progetto ELLE Emergenza Lingua SEMINARIO CONCLUSIVO A.S. 2010/2011 Lugo, 23 maggio 2011.
REPORT SCUOLA DI LINGUA ITALIANA ASSOCIAZIONE ARCOBALENO A.S
16 Aprile 2009 Nuovi Orizzonti nelle Scienze Biologiche proff. E. DAmbrosio e R. Butler INMM CNR – Roma (progetto Bioform – Provincia di Roma)
FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DI PERUGIA CORSO DI LAUREA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Nuovo Ordinamento A.A DECRETO 10 settembre.
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
PERCORSO FORMATIVO 1° Momento in orario scolastico: -Incontro con il prof. Riccardo Milano, noto economista sul tema “ La Banca Etica”, il 28 marzo 2014.
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
1 ) PRESENTAZIONE E CONDIVISIONE DEL PROGETTO 2) COINVOLGIMENTO DEI GENITORI 3) FORMAZIONE INSEGNANTI 4) LAVORO DEGLI INSEGNANTI CON LE CLASSI 5) INCONTRI.
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
Introduzione al Corso Danilo Domenici Laboratori Nazionali di Frascati INFN.
Il Cielo come Laboratorio Progetto Educativo per le Scuole Superiori VI Edizione VI Edizione Promosso da Dipartimento di Astronomia Università degli Studi.
Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.
INFN-LNF PROGRAMMI EDUCAZIONE Lucia Votano INFN - Laboratori Nazionali di Frascati INCONTRI DI FISICA 2002.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
FORMAZIONE DOCENTI REFERENTI La formazione dei docenti referenti si articolerà in 6 (sei) incontri di 3 (tre) ore ciascuno. Due incontri si svolgeranno.
CPIA NAPOLI CITTA’ I Contesto e genesi Prof. Luca Rossano.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
Gg - Comunicare Fisica Il sito di divulgazione scientifica ScienzaGiovane dell’Universita’ di Bologna Il sito di divulgazione scientifica ScienzaGiovane.
Modulo per POF Valorizzazione dell'inserimento in insegnamento serale di studenti stranieri con metodi di didattica tradizionale e nuove tecnologie in.
Riunione Senato Accademico
Transcript della presentazione:

Analisi dei questionari IDF questionari consegnati su 152 partecipanti docenti Alledizione 2008 degli Incontri di Fisica hanno partecipato 220 persone così suddivise: - 152partecipanti docenti - 2partecipanti dip. ass. INFN - 4partecipanti altre Istituzioni - 1partecipante studente universitario - 61relatori, tutori e IDF staff 0. Tipologia partecipanti docenti - 111seniores - 13nuovi iscritti - 20non risponde

1. Valutazione

2. Le relazioni

Lez. 1: Come funziona lUniverso? Quello che il LHC può insegnarci Lez. 2: La grande avventura di LHC Lez. 3: Dovè finita lantimateria Lez. 4: Il Labec dellINFN, ovvero la fisica nucleare per i beni culturali Lez. 5: LUniverso e la vita Lez. 6: Nuove prospettive nella fisica degli acceleratori a Frascati Lez. 7: Nucleare: il frutto proibito Osservazione: Le ultime lezioni sono sempre penalizzate dalla partenza di molti partecipanti docenti.

3. I Gruppi di Lavoro