La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti."— Transcript della presentazione:

1 SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti all’uscita Dice Gaston Bachelard: «Per uno spirito scientifico, ogni conoscenza è una risposta ad una domanda. Se non c’è stata domanda, non ci potrà essere conoscenza scientifica»

2 SCHEDA DIDATTICA 1. DESCRIZIONE DELL’ ATTIVITA’ In questo spazio abbiamo inserito le linee guida che potrebbero essere seguite durante i laboratori, ma che non devono costituire un rigido algoritmo da rispettare

3 SCHEDA DIDATTICA 2. MATERIALI La lista degli oggetti e dei software utilizzati per le specifiche attività

4 SCHEDA DIDATTICA 3. OBIETTIVI DEL DOCENTE In questa sezione indichiamo gli obiettivi a cui il docente deve tendere durante l’elaborazione dell’attività

5 SCHEDA DIDATTICA 4. COMPETENZE Questo spazio è dedicato alle competenze che gli studenti possono sviluppare attraverso attività nate dall’osservazione della realtà

6 SCHEDA DIDATTICA TEMPI e PREREQUISITI Sarà lasciato al singolo docente la determinazione del tempo necessario per raggiungere gli obiettivi e le competenze indicate precedentemente. Ogni attività non può prescindere da una contestualizzazione socio-culturale per individuare i prerequisiti necessari.


Scaricare ppt "SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti."

Presentazioni simili


Annunci Google