UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1^ domenica di Quaresima
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
SAN PIETRO APOSTOLO.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
CAMMINO verso il PERDONO
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
Dialogando con il Padre nostro.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
E’ DIO E’ DIO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Quaresima è il tempo che viene e va, tempo da vivere in cammino, senza istallarsi, senza trattenerlo, senza lamenti, con la speranza sempre a fior di pelle.
I DOMENICA DI QUARESIMA
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
Io sono con voi!.
E’ veramente meravigliosa la maniera in cui questo funziona.
10.00.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Manda la tua Verità e la tua luce;
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
12°incontro
Pregare...? Io pregare?.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Musica: “Shema Israel”
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Quaresima è il tempo che viene e va,
Musica: “Shema Israel”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
terminó un pò più tardi del previsto,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
La via della Luce.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Preghiamo La via CRUCIS.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
Otri nuovi per una Quaresima nuova Testo: Luca 4, Quaresima 1ª domenica C. Musica: Wind Spirit. Otri nuovi per una Quaresima nuova Pesano gli otri.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
Transcript della presentazione:

UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .

entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato Vieni, Spirito Santo, entra nella nostra vita. Aiutaci a comprendere il vero significato di questo tempo di quaresima che stiamo iniziando. Con la tua luce, la Parola di Dio produca molto frutto in noi.

Passati quaranta giorni, Gesù ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: Lì, durante quaranta giorni, il diavolo cercò di farlo cadere nella sua trappola e in tutto questo tempo Gesù non mangiò niente. Passati quaranta giorni, Gesù ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: “Non di solo pane vive l’uomo” Se tu sei Figlio di Dio, di’ a queste pietre che diventino pane. Lo Spirito di Dio colmò Gesù del suo potere. E quando Gesù si allontanò dal fiume Giordano Lettura Lo Spirito lo guidò nel deserto.

La Bibbia dice: Adorerai solo Dio e obbedirai solo a Lui. Tutti questi paesi sono miei e posso darteli, se voglio. Lo farò se ti inginocchierai davanti a me e mi adorerai La Bibbia dice: Adorerai solo Dio e obbedirai solo a Lui. . Poi il diavolo portò Gesù in su un monte. Da lì, in un momento gli mostrò tutti i paesi più ricchi e potenti del mondo e gli disse: Lettura

La Bibbia dice ancora: “Non metterai alla prova il Signore tuo Dio” Esaurite tutte le tentazioni possibili e non sapendo più che cosa dire, il diavolo si allontanò da Gesù per un po’ di tempo. Infine il diavolo portò Gesù nella città di Gerusalemme, sulla parte più alta del tempio e gli disse: affinché ti custodiscano. Essi ti sosterranno perché il tuo piede non inciampi in una pietra” Se tu sei il Figlio di Dio, gettati giù di qui, infatti la Bibbia dice: “Dio manderà i suoi angeli Lettura

Quando hai finito prosegui Il vangelo di oggi ci ha presentato tre simboli che sono stati alla base delle tre tentazioni di Gesù. Cliccando su ciascuno di essi troverai la spiegazione e come queste tentazioni possono presentarsi anche nella tua vita. MEDITAZIONE Quando hai finito prosegui

IL MIRACOLO FACILE E SENZA MOTIVO Quando ti lasci prendere dal desiderio che Dio faccia qualche “miracolino” per farti uscire da qualche situazione difficile. Pensa a quante volte hai chiesto a Dio un miracolo. Che cosa hai provato quando il miracolo non si è compiuto? Quale proposito puoi fare?

SENTIRSI PIÙ GRANDE DEGLI ALTRI Quale proposito puoi fare? Se in qualche occasione ti sei sentito più grande degli altri, qual è stato il motivo? Le cose che hai Le conoscenze che possiedi I viaggi che hai fatto Quale proposito puoi fare?

Come devi comportarti in quei momenti? LASCIARSI INGANNARE Può capitare quando un amico o un’amica ti chiede di fare qualcosa che non devi, dicendoti che è lì che si prova il tuo coraggio e la tua capacità di rischiare. Come devi comportarti in quei momenti?

Signore Gesù, grazie per aiutarci ad affrontare con coraggio e decisione le tentazioni e a vincerle. Durante il tempo di quaresima che oggi inizia vogliamo venire con te nel deserto per purificare la nostra vita e intensificare il nostro impegno di conversione.

“GESÙ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO NEL DESERTO”. Hai pensato al modo concreto in cui vivere il tempo della Quaresima? Durante la settimana ricorda che: “GESÙ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO NEL DESERTO”. E tu, come ti lasci guidare dallo Spirito Santo?