... E L' ALCOL ....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Les excès du samedi soir la sigaretta - la cigarette lalcolismo – l alcoolisme la droga – la drogue PG Alberto Juliette Salo Lo sballo del sabato sera.
Advertisements

SERT ASREM -zona di Campobasso.
DROGHE E GIOVANI: NOI LA PENSIAMO COSI’
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
LALCOLISMO di Ragazzini Samuele. Indice…hic! Lalcool e i suoi effetti Lalcool tra i giovani Le normative europee contro lalcool.
Il 118 La chiamata di soccorso
L’importanza di un alimentazione sana
C. A. T. CLUB degli ALCOLISTI in TRATTAMENTO
C. A. T. CLUB degli ALCOLISTI in TRATTAMENTO. è una ASSOCIAZIONE PRIVATA ed una COMUNITÀ MULTIFAMILIARE. APPARTIENE SOLO alle FAMIGLIE che lo FREQUENTANO.
I giovani e lalcol. Dalluso allabuso Dott. Paolo Contini.
La sicurezza sul lavoro Di … Alessio Schiavo 2C 12/11/2011.
Ce.Do.S.T.Ar. - Centro Documentazione Ser.T. Az USL 8 Arezzo - Italia
Alcol, droghe. Guida sicura 2010/2011
Meglio prevenire che curare…
BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,
I giovani e lalcol Liceo scientifico A. Meucci III D.
L’ALCOOL ……… &.
Tra i giovani(issimi..) Viene spesso visto come mezzo di aggregazione. Elemento essenziale per una serata. Lalcol concede per una sera di sentirsi allaltezza,
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
i miei primi 30 anni: Buon Compleanno!!
Essere Dal Più di 50 anni di Gruppo Arbitri Calcio.
Battute tra LEI e LUI
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Città di Mondovì progettazione e gestione. Il progetto, attivo dallanno scolastico , laboratori mette in campo una serie di laboratori che si.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.

I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
LO SPETTACOLO DEL GRUPPO PULCETTE FESTA PER I 15 ANNI DELLA SCUOLA GIRASOLE Con la collaborazione dellAssociazione W LA SCUOLA VIVA 23 MAGGIO 2013.
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
EH, RAGAZZI! QUESTO È ANCORA APERTO, CE NE BEVIAMO UN ALTRO?
il gerundio e la forma progressiva
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
Capitolo 5 Incontri A, B.
Ascoltami, figlio!.
Minori ed Abuso di Alcool: facilità di acquisto.
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
PARLARE DEI PROBLEMI ALCOLCORRELATI SENZA PARLARE DI ….
Brindo alla vita I “numeri” della ricerca. 1) Distribuzione per età e sesso.
PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Perchè c'è poca sorveglianza da parte delle forze dell'ordine nei pressi del Collegio dei Gesuiti,pur.
Corso Base per aspiranti Volontari del Soccorso
EH, RAGAZZI! QUESTO È ANCORA APERTO, CE NE BEVIAMO UN ALTRO?
Jacopo Pasquini Area Epidemiologia Sociale - Agenzia Regionale di Sanità Toscana – FIRENZE www,arsanita,toscana,it G U I D A E S I C U R E Z Z A S T R.
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
La festa del papà Si festeggia il 19 marzo. Tutti sono felici perché stanno insieme al papà, e si danno gli auguri, Per voi padri Ti chiamo padre perchè.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 GIOVANNI ANTINOZZI Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
Ascoltami, figlio!.
Il progetto “Buonalanotte” per la riduzione dei rischi nel mondo della notte IL PIACERE DEL RISCHIO E IL RISCHIO DEL PIACERE Modena, 12 Maggio 2015 Sergio.
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
CROMATOGRAFIA SU CARTA Progetto as classe II F
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
SER.D. (Servizio per le dipendenze patologiche) Settimo T.se.
Creativamente senza alcol
Servitore-insegnante Club Alcologico Territoriale “Pace-Carrari”
Sicurezza stradale Andrea Gruppioni. Sicurezza stradale Gli incidenti stradali rappresentano un problema di sanità pubblica prioritario nel nostro Paese:
Progetto salute: unità 2.1 – diapositiva 1 Dalla dottoressa o in ospedale Devo fare un test di gravidanza. Sono incinta./ Mia moglie è incinta. Sono molto.
Patrocinio di: FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI INTERNATIONAL FEDERATION OF BUSINESS AND PROFESSIONAL WOMEN DISTRETTO NORD OVEST SEZIONE.
Informatore del Servizio di Prevenzione e Protezione Servizio prevenzione e protezione ALCOL E LAVORO BERE RICHIEDE.
Fabio Voller Settore Servizi Sociali Integrati Osservatorio di Epidemiologia Agenzia Regionale di Sanità Toscana Comportamenti alla guida. I fattori di.
L'ALCOL. L'A LCOLISMO Un problema che affligge la società e che tratteremo in questa presentazione, è l'alcolismo. L'alcolismo è una sindrome patologica.
Edoardo Moia Maggio 2011 Consumo di alcool tra i giovani: moda o cultura? Laboratorio Salute.
L’alcool è una sostanza psicoattiva in grado di produrre soddisfazione, sedazione, pazienza, dipendenza fisica e capace di provocare danni alle strutture.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
‘ alcolismo è una sindrome patologica determinata dall'assunzione acuta o cronica di grandi quantità di alcol. Cresce la preoccupazione riguardo l'abuso.
I PEER DEL“CALLEGARI” A REGGIO EMILIA APPROFONDIMENTO FORMATIVO DEI RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO A PROGETTI DI PEER EDUCATION DELLA PROVINCIA DI RAVENNA.
Che cos’ è l’ alcool? L’alcool etilico rappresenta il prodotto di scarto dei microrganismi che digeriscono gli zuccheri… A seconda della percentuale.
Transcript della presentazione:

... E L' ALCOL ...

L’alcol rende una festa più divertente? maschi femmine

“Thiene: ragazzina 16enne ricoverata in coma etilico” “Una ragazzina di 16 anni del thienese è stata portata al Pronto Soccorso in coma etilico dopo aver bevuto vari tipi di sostanze alcoliche nell'arco della stessa sera. Non è la prima volta che dei minorenni si riducono in questo stato dopo una serata di festa.” VicenzaToday cronaca 02/10/2011

Nottata brava per tre giovani. Una 16enne in coma etilico Osnago, 1 maggio 2012 – In un noto pub di Osnago una 16enne ha bevuto così tanto da rendere necessario l'intervento dei sanitari del 118. La ragazza, a causa dei bicchierini di troppo, è collassata e piombata in uno stato di semincoscienza……

Pensi che bere alcolici prima di mettersi alla guida sia pericoloso? maschi femmine

Video: Non bere & non guidare

Chi guida non beve, chi beve non guida

Perchè alcuni ragazzi fanno spesso uso di alcolici?

Bere è un comportamento a rischio

Anche l’alcol mi mette KO!

STOP ALL’ALCOL