Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
MOVIMENTO 5 STELLE SCHEMA DI ORGANIZZAZIONE
Pubblicità online.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Realizzare il sito web della scuola
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Strumenti del WEB 2.0 per la collaborazione e la comunicazione
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Prof. Cosimo Forestieri
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
YOUTORINO UN PROGETTO DI: Ciarrocchi Manuela, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
SERVIZI WEB POLO BIBLIOTECARIO BIELLESE
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Comune di Sarmato PRESENTAZIONE IL BILANCIO PARTECIPATO del Comune di Sarmato UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Progetto per il nuovo sito web PD Lazio
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Finalmente è nato …. Sbarca in Italia il Personal Fundraising Un canale alternativo di raccolta fondi! Facile, veloce, sicuro.
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Creato da Riccardo Nuzzone
PIATTAFORMA MAESTRA.
Obama: la Casa Bianca nella rete Ricerca ed analisi sul primo fenomeno politico basato sull’identità fra la rete e l’opinione pubblica di massa Mediasenzamediatori.org.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE A. A UNA NUOVA FORMA DI COMUNICAZIONE POLITICA IN INTERNET: IL BLOG.
Donne e networking Il networking è donna
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Popplet: mappe concettuali interattive
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?

- 3 milioni 125 mila 969 sostenitori - 3 milioni 125 mila 969 sostenitori Obama ha mosso i primi passi sul social network più famoso al mondo FACEBOOK - 35 mila gruppi creati dagli utenti che hanno organizzato più di 200 mila eventi Ha creato un movimento del tutto nuovo: dal basso verso l’alto I sostenitori hanno usato questo sito soprattutto per influenzare chi aveva una visione politica diversa

Obama ha divulgato le sue idee attraverso i video e ITunes YOUTUBE - 19 milioni 637 mila 497 visualizzazioni video Ne ha fatto un uso sfrenato tanto da aprire un proprio canale Hillary supera Obama in click solo quando compare il video in cui si dispera per la sconfitta subita nell’Iowa

MYSPACE Ha acquistato anche spazi pubblicitari all’interno di videogiochi online come Madden NFL 09 e Burnout Paradise mila 521 amici mila 565 commenti Obama è il primo presidente eletto ad avere una pagina su MySpace

TWITTER - 3 mila utenti simultanei durante il discorso di Obama in diretta sul web Election 2008 Election 2008 è un canale che ha monitorato le elezioni. Prima del verdetto qui Obama aveva già stravinto Obama ha sfruttato il micro-blogging come canale innovativo del web marketing e comunicazione on line Lo staff ha inviato messaggi per avvisare gli utenti sugli incontri più importanti

Sul sito tutti possono iscriversi Fare una donazione OBAMA.COM Interagire con gli altri Proporre idee Obama ha raccolto milioni di dollari dalla rete. Una via alternativa ai finanziamenti tradizionali e di Stato A differenza di Obama, Hillary Clinton ha scelto di non mettere la propria faccia nella sua Home Page. Errore che riparerà troppo tardi

Con una donazione di almeno 15$ chiunque poteva partecipare all’estrazione per un viaggio a Chicago e incontrare Obama milioni di dollari a metà ottobre, gran parte dei quali provenienti dalla rete McCain ha ammesso di non sentire il bisogno di usare la posta elettronica e di non ambire a gestire conversazioni online con gli elettori Il giorno dopo l’elezione ha inviato una mail di ringraziamento a tutti i suoi sostenitori

CHANGE.GOV Open Government è il messaggio del nuovo sito del 44esimo Presidente degli Stati Unitisito Obama assume via web 8mila persone La prova d’ingresso consiste in 7 pagine di questionario e 63 domande Tutti possono entrare a far parte del suo staff Luogo di confronto aperto sui temi più stringenti del programma di Obama

RESA DEI CONTI - 3 milioni 100 mila donatori In totale - 10 milioni di supporter canzoni dedicate a lui su youtube -4 milioni 171 mila 78 amici della rete - 19 milioni 637 mila 497 visualizzazioni … e sarebbe tutta un’altra storia. Questa storia! Questa storia!