LE STAGIONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
PIANTO ANTICO L’ albero a cui tendevi Tu fior de la mia pianta
Orme sulla sabbia
La storia dei tre alberi.
Un uomo aveva quattro figli
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
Niccolino (fiaba toscana)
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Primo giorno. C’erano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: “Sia la luce” e la luce.
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Guardando la natura sembra che Gesù dia il suo comandamento nuovo anche ad essa. Ho osservato due piante e ho pensato allimpollinazione.
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
(Je sais…) Sincro Quandero bambino, alto più o meno tre palmi parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Il sacrificio di Isacco
"ALBERI CUSTODI DI VITA" Scuola dell’Infanzia “CAMPOMARTE” PROGETTO
L’ALBERO NELLE STAGIONI
LE STAGIONI.
Il carrellino rosso.
LA TERRA DEI DRAGHI PROGETTO CONTINUITA’ CON LA SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA DI ACQUAFREDDA A.S. 2010/2011.
Un chicco di caffè.
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
Ci sono quattro sorelle
UNA STORIA PER LE STAGIONI
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
Poesie catartiche.
Saper volare con le ali della vita…
La creazione.
Scuola elementare "G. Leopardi"
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
GLI ALBERI DEL GIARDINO
Lezione di vita by Charlotte
Che tempo fa?.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Il Vecchio e il Bambino Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera,
Dio ha posto la sua dimora…
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
L'ottimista.
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
In principio….
Storia di Una Farfalla.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
IL FIORE E... LA FARFALLA.
In principio… Dio creò.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
LABORATORIO 2 Innovazione didattica e tecnologica
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio….
PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. albero ricco di fronde.
Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg.
Ambiente delle 4 stagioni
PROGETTO DIDATTICO ANNUALE IL GUSTO DELLE STAGIONALITA’ E DELLA NATURA
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Quattro stagioni.
Transcript della presentazione:

LE STAGIONI

Le immagini che seguono sono dello stesso luogo, ma in stagioni diverse

INVERNO

AUTUNNO

PRIMAVERA

ESTATE

Un uomo aveva quattro figli. Egli desiderava che i suoi figli imparassero a non giudicare le cose in fretta, per questo, invitò ognuno di loro a fare un viaggio, per osservare un albero di pero che era piantato in un luogo lontano.

li riunì, e chiese loro di descrivere quello che avevano visto. Il primo figlio andò là in Inverno, il secondo in Primavera, il  terzo in Estate, e il quarto e più giovane in Autunno. Quando l’ultimo rientrò, li riunì, e chiese loro di descrivere quello che avevano visto.

Il primo figlio disse che l’albero era brutto, torto e piegato Il primo figlio disse che l’albero era brutto, torto e piegato. Il secondo figlio disse invece che l’albero era ricoperto di bottoni verdi, e pieno di promesse. Il terzo figlio non era d’accordo; disse che era coperto di fiori, che avevano un profumo tanto dolce, ed erano tanto belli da fargli dire che fossero la cosa più bella che avesse mai visto. L’ultimo figlio era in disaccordo con tutti gli altri; disse che l’albero era carico di frutta, vita e promesse.

L’uoma allora spiegò ai suoi figli che tutte le risposte erano esatte porchè ognuno aveva visto solo una stagione della vita dell’albero... Egli disse che non si può giudicare un albero, o una persona, per una sola stagione, e che la loro essenza, il piacere, l’allegria e  l’amore che vengono da quella vita può essere misurato solo alla fine, quando  tutte le stagioni sono complete.

Se rinunci quando è Inverno, perderai la promessa della Primavera, la bellezza dell’Estate, l’aspettativa dell’Autunno.

Non giudicare la vita solo per una stagione difficile. Non permettere che il dolore di una stagione distrugga l’allegria di tutte le altre. Non giudicare la vita solo per una stagione difficile. Persevera attraverso difficili strade, e tempi migliori certamente verranno quando meno te lo aspetti!!!