INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

Intervista al genio informatico.
I. C. Salvo D'Acquisto Scuola in Ospedale a. s. 2002/20031 INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI PER IL SERVIZIO EROGATO DALLA.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
TECNOLOGIA : LA NOI E Ossessione, malattia o dipendenza?
Metodi e strumenti della didattica 2.0
I-AB-04- IL GENIO (INFORMATICO) DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Fotoromanzo Italia - Ungheria
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Abitudini sull uso del cellulare. Usi il cellulare? La maggior parte dei ragazzi usa il cellulare.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Progetto Ulisse a.s.2005/2006 I ragazzi della scuola in ospedale e gli alunni della classe IID della scuola media Elisa Sala hanno collaborato per la realizzazione.
Progetto Ulisse a.s.2003/2004 laboratorio di scienze in videoconferenza Gli alunni delle classi 3°C e 3°D della scuola media Elisa Sala e i ragazzi della.
Questionario su Facebook La 1°B TUR Ha intervistato i ragazzi delle Seconde dellIstituto Oriani.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Environment Friendly Product Gli studenti si sono confrontati sul tipo di oggetti eco- sostenibili da realizzare tenendo presente alcune cose: soldi per.
Manuela Perrotta e Micaela Vettori Adolescenti digitali: come vivono il mondo digitale i ragazzi trentini? 1.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
I Rischi dei Social Network
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
I Rischi Dei Social Network Lavoro svolto Da Giorgia L. ed Eva N.
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Il genio della porta accanto.
Il primo social network che da valore alle tue foto 1 SCOPRI I NOSTI CONCORSI E VINCI PREMI IN DENARO !!!!!
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
Compiti di realtà: classe 4ᵅ
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
Cellulari, piano con le onde!
E SE GLI “ALTRI” FOSSIMO NOI? Dall’Occo Aurora e Turrini Chiara TECNOLOGIA.
Ricerca sugli stili di vita
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
>. Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Donne e networking Il networking è donna
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
Indagini di classe Computer
Il contesto sociale ed ambientale dei ragazzi toscani
Il contesto sociale e ambientale dei ragazzi toscani Firenze - 13 Novembre 2008 Laura Aversa Area Determinanti Ambientali e Sociali di Malattia Osservatorio.
Minori in Internet: due esperienze di Giuseppe Scaglione.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
LA SICUREZZA SU INTERNET fanno parte della sfera delle relazioni e soprattutto dell’ Informazione InternetComputer Social network.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
A cura della prof.ssa Paola Gargiulo. Il Ministero della Difesa americano, allarmato dalla minaccia sovietica, incarica l’ARPA (Advanced Research.
1 Studenti, Imprese e Mondo del lavoro a Massa-Carrara Studenti, Imprese e Mondo del lavoro a Massa-Carrara Giovedì 7 aprile – ore 9.00 C.C.I.A.A. C.C.I.A.A.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
IL BOOM DEL TURISMO CINESE OUTBOUND a cura di Massimo Ceccarelli UNIVERSITA’ FEDERICO II - Napoli, 26 marzo 2015.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
ROMA 22 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY Competenze tecniche e interpretative acquisite nell'elaborazione dei microdati LABORATORIO NUMERACY «Competenze.
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
NOI E INTERNET Questionario sull’utilizzo di Internet CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA A. s Grafici elaborati dagli alunni delle classi quinte.
RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”
Transcript della presentazione:

INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK I.C. PEGOGNAGA INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK

Hai la connessione internet in casa Hai la connessione internet in casa? Sono stati intervistati 165 alunni dei quali 11 hanno risposto negativamente.

Usi la piattaforma claroline Usi la piattaforma claroline? Degli alunni intervistati 136 hanno risposto affermativamente anche se in 154 hanno la connessione a internet.

Usi i videogiochi? Degli alunni intervistati hanno risposto negativamente solo 25.

Usi i videogiochi per più di tre ore al giorno Usi i videogiochi per più di tre ore al giorno? Le risposte positive a questa domanda sono state 31.

Hai il telefonino? Gli alunni che hanno risposto negativamente sono stati 39.

Hai lo smartphone? Gli alunni che hanno risposto positivamente sono stati 119.

Usi Whatsapp? Le risposte negative sono state 54.

Hai un profilo su Facebook? In 43 hanno risposto affermativamente.

Usi altri social network Usi altri social network? Gli alunni che usano altri social network sono 100.

Hai un profilo su Ask.fm? Solamente 5 hanno un profilo su Ask.fm.

Hai un computer personale Hai un computer personale? I ragazzi che anno risposto negativamente sono stati 87.

Utilizzi i social network per farti nuovi amici Utilizzi i social network per farti nuovi amici? Solo 28 ragazzi usano i social network per farsi nuovi amici.

Gli amici che hai sui social network sono tuoi amici anche nella realtà? Le risposte affermative a questa domanda sono state 56.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE