Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Advertisements

Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Le caratteristiche del Prezzario dei lavori pubblici e le sue Commissioni prezzi.
a cura di Augusto Sacchi – Gennaio 2012
Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini Attività per la sicurezza.
1 venezia - 8 marzo 2006 Annalisa Quagliata IBM Italia S.p.A. - Partecipante al gruppo di lavoro Levoluzione della normativa: la Direttiva comunitaria.
LE PROCEDURE PREVISTE DALLART. 26 DEL D.LGS. 81/2008 OBBLIGHI CONNESSI AI CONTRATTI DAPPALTO O DOPERA O DI SOMMINISTRAZIONE.
Comitato regionale di Coordinamento DPCM 21/12/07 La Legge Regionale 26 Novembre 2010 N.11 Disposizioni per la promozione della legalità e della semplificazione.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
AGGREGAZIONI NELLA PARTECIPAZIONE E NELLA CONDUZIONE DELLE PROCEDURE DI GARA Una soluzione ispirata ai principi di concorrenza e di economicità Avv. Maria.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Cattedra di Principi di Diritto Amministrativo e dell’Ambiente
ATI e Contratti di rete Acquisizione di beni e servizi sottosoglia alla luce dei recenti interventi normativi. Pisa - 27 giugno 2013 A cura di Ivana.
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ TRA Prefettura Di Imperia – UTG e Confindustria Imperia Alla presenza del Ministro degli Interni On. Roberto Maroni Imperia, 9.
Accentramento delle procedure per le gare di appalto di forniture di beni e servizi Treviso, 7 FEBBRAIO 2005.
SERVIZIO GARE APPROVVIGIONAMENTI & CONTRATTI Resp.le Dott.ssa Alessandra Napoletano.
LA CENTRALIZZAZIONE DEGLI ACQUISTI
Provincia di Reggio Calabria
SEMPLIFICAZIONESEMPLIFICAZIONE PUBBLICITÀPUBBLICITÀ Art. 124 – Appalti di servizi e forniture sotto soglia 1. Ai contratti di servizi e forniture sotto.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
PROTOCOLLO DI LEGALITA Bollate Paderno Dugnano Senago Arese BaranzateBovisio Masciago CesateCinisello BalsamoCornaredo Desio Garbagnate Milanese Lainate.
Piano d’azione “EXPO Milano 2015 Mafia Free”
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) NICOLA CARONE Il ruolo del terzo responsabile.
Prefettura di Reggio Calabria U FFICIO T ERRITORIALE DEL G OVERNO Il sistema di controllo degli appalti pubblici nel territorio provinciale di Reggio Calabria.
Protocollo di legalità
L’esperienza di Glaux al vostro servizio
PROTOCOLLO D INTESA PROTOCOLLO D INTESA PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE.
SEMINARIO CONGIUNTO AREA LAVORO Le possibili ricadute sul mercato degli appalti pubblici di lavori e di servizi Bologna, 11 gennaio 2005 DIRETTIVA 2004/18:
Tarquinia – Civitavecchia
Protocollo d’Intesa tra le Prefetture e la Regione Emilia Romagna Protocollo d’Intesa tra le Prefetture e la Regione Emilia Romagna Rimini, 5 marzo 2012.
PROTOCOLLi di LEGALITA’ EZIT – ENTE ZONA INDUSTRIALE
PROTOCOLLO QUADRO NAZIONALE CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E PER LA TUTELA DELLA LEGALITA’ Roma, 2 maggio
OBIETTIVI Prevenzione e contrasto dei tentativi di infiltrazione delle organizzazioni crimi- nali negli appalti pubblici Svolgimento regolare delle attività.
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
1 FORUM P.A. La Qualità dei Beni e Servizi ICT Roma - maggio 2004M. Martini La qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei.
Assemblea nazionale ANCI - Milano – 7 novembre 2014
I presidi antiriciclaggio nel settore degli appalti
Struttura dei Contratti Quadro e dei Contratti di Fornitura L’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, a seguito della direttiva della.
Collegno, 24 gennaio 2012 Sovvenzione Globale avente ad oggetto l'attuazione delle iniziative volte a sostenere l’integrazione lavorativa di soggetti particolarmente.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
L’Amministrazione Finanziaria
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
La dematerializzazione degli atti amministrativi: primo obiettivo il DURC Sottoscrizione del Protocollo di intesa tra la Regione Emilia-Romagna e le Associazioni.
LA PREVENZIONE DELLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELL’ECONOMIA LEGALE Piano “EXPO 2015 – mafia free” Milena Antonella Rizzi Viceprefetto presso il Gabinetto.
I Fondi Diretti all’interno dell’Unione Europea
Relazioni Industriali 2 L’art. 39 Cost. e il contratto collettivo.
Diritto Stato, servizi, imprese. I servizi pubblici tra regolazione ed erogazione Unità 11.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Gli appalti per le Istituzioni Scolastiche OOO Trasparenza – MePA/Consip – Fatturazione Torino – 28 novembre 2014 Avv. Francesco Bragagni.
Aree di Interesse della Community Stazioni Appaltanti.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
1. 2 Le misure contro la criminalità organizzata sono previste nei seguenti provvedimenti: 1) il decreto legge n. 92/08 convertito in L. n. 125/08; 2)
CORRUZIONE E APPALTI PUBBLICI Ilenia Mauro, PhD Student, Avv.
Evidenza pubblica e disciplina europea
PROTOCOLLO PROVINCIALE DI LEGALITA’ Lecce, 12 aprile 2012 Prefettura di Lecce PROTOCOLLO PROVINCIALE DI LEGALITA’ Lecce, Palazzo del Governo 12 aprile.
CODICE APPALTI Il nuovo codice nasce in attuazione delle Direttive /2014/UE Dovrà essere approvato definitivamente entro il 18 aprile 2016 Giunta.
Gara per la fornitura di farmaci e servizi in favore delle aziende del servizio sanitario regionale a cura di Domenico Arcidiacono – Presidente Scr Piemonte.
La riforma dei servizi pubblici locali e l’impatto sulle aziende L’art. 35 della Legge Finanziaria 2002 Andrea Sbandati - Direttore Cispel Toscana.
IL PROCESSO PIANIFICATORIO E L’ACCESSO AL MERCATO Prof. Ing. Gaetano Galante Università degli studi di Napoli “Federico II”
BILANCIO AZIENDA IL PROCESSO PIANIFICATORIO E L’ACCESSO AL MERCATO a.a
Baggiovara,9-23 Ottobre ° giornata Corso formazione CCM Il modello di Accreditamento istituzionale della Regione Emilia-Romagna Baggiovara,9-23 Ottobre.
CRESME RICERCHE S.p.A. Venerdì 16 settembre 2011 CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO 7^Commissione Consiliare PRESENTAZIONE 7^ RELAZIONE ANNUALE SUI LAVORI.
LA PROVINCIA DI BRESCIA AL SERVIZIO DEI COMUNI Raffaele Gareri Direttore Area Innovazione e Servizi ai Comuni.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale Facoltà di Economia Programmazione e controllo delle Imprese pubbliche Collaboratore di cattedra:
SEGRETERIA DI STATO AFFARI INTERNI E GIUSTIZIA Nuove regole, procedure e criteri per gli appalti pubblici di fornitura e somministrazione di beni e servizi.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Primo Rapporto statistico sull’area metropolitana romana – Anno 2016 SPAZIO CONFRONTI La statistica utile Programmazione.
AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für.
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse

SUA - Stazione Unica Appaltante Definizione –La S.U.A. - Stazione Unica Appaltante - cura, per conto degli enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture.

SUA - Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Composizione

SUA - Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Trasparenza Sicurezza Efficienza

SUA - Stazione Unica Appaltante Trasparenza e Sicurezza Gestisce la gara in tutte le sue fasi Combina l ’ ottimizzazione delle procedure con la capacit à di contrastare i tentativi di infiltrazioni mafiose

SUA - Stazione Unica Appaltante Efficienza Verso la Grande Treviso progettualit à comuni con ricadute sull ’ area vasta Maggiori economie di scala

SUA - Stazione Unica Appaltante Verso la centrale unica di committenza...

SUA - Stazione Unica Appaltante Efficienza = Grande Treviso