Veniva nel mondo la luce VERA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Advertisements

IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
(Lc 2,1-14) In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando.
Iconografia Arte Tradizione
Sarai con me … … Sarò con te! Attraverso la figura di Maria approfondire la dinamica delladesione personale a Dio che si rivela OBIETTIVO GENERALE.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Immagine di Maria con l’angelo
Beata colei che ha creduto!
Beata colei che ha creduto!
Solennità dell'Immacolata
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Una storia di chiamata e risposta …
G I O R N D N A T L E.
Immacolata Concezione di Maria
Diocesi di Termoli - Larino
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 
La Storia della Nascita di GESù
Quarta domenica di Avvento
Festa della IMMACOLATA
NATALE del Signore Messa della notte
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
un linguaggio d’eternità
Chi era Giovanni Battista.
Seconda domenica di Pasqua
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Eccomi,… Avvenga di me quello che hai detto..
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
SANTO NATALE 2012.
Ti saluto, o piena di grazia!.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Alla riscoperta della figura della Vergine
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La vita di Gesù nei quadri Confronto tra antichi e moderni
Fate clic per aggiungere del testo IconografiaArteTradizione.
Tempo di attesa e di speranza
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
Oggi è nato per noi il Salvatore
Dio viene ad abitare la terra e… la ri-crea!
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” canzone popolare catalana
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
E' arrivato ancora il Natale!
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
10.00.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
L‘Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento
Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa.
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo nella casa di.
Transcript della presentazione:

Veniva nel mondo la luce VERA luce che dà vita luce che trasforma luce che illumina luce che riscalda

Preghiera insieme Gesù, Natale è la tua festa, la festa della LUCE. Fa che non sia abbagliato da tante cose inutili e banali. Aiutami a prepararmi bene al tuo Natale, fa che la LUCE del vangelo si diffonda nel mio cuore, lo illumini e lo renda più buono e generoso. Amen. 

1° momento Colore della serie... NON SI PASSA! non c'è posto per te!

Ascoltiamo il vangelo … In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando era governatore della Siria Quirinio. Andavano tutti a farsi registrare, ciascuno nella sua città. Anche Giuseppe, che era della casa e della famiglia di Davide, dalla città di Nazaret e dalla Galilea salì in Giudea alla città di Davide, chiamata Betlemme, per farsi registrare insieme con Maria sua sposa, che era incinta.

Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo.

Riflessione sul foglietto...

Rispondiamo insieme: scusa Signore! Per tutte le volte che ti rifiutiamo Per tutte le volte che non ti facciamo posto Per tutte le volte che ci lasciamo abbagliare da tante cose inutili Per tutte le volte che sul nostro cuore c’è la scritta STOP! Non puoi passare Per tutte le volte che ci dimentichiamo di Te

Rispondiamo insieme: scusa Signore! Per tutte le volte che non facciamo il nostro dovere Per tutte le volte che non ti incontriamo nella messa Per tutte le volte che preferiamo metterti sempre all’ultimo posto Per tutte le volte in cui la nostra vita è un continuo semaforo rosso alla tua parola

Preghiamo INSIEME Gesù, Natale è la tua festa, la festa della luce, ma non tutti sono nella luce, nel calore; ci sono persone sole e povere, sono nella tristezza e nel freddo. Signore dona a tutti un po’ di calore, un po’ di affetto, aiuta chi non ha una casa. Aiutaci ad essere accoglienti. 

2° momento Colore della serie... NON SO SE PASSARE! faccio le cose a metà!

Ascoltiamo il vangelo … Al tempo di Erode, re della Giudea, c'era un sacerdote chiamato Zaccaria che aveva in moglie Elisabetta. Erano giusti davanti a Dio, osservavano tutte le leggi del Signore. Ma non avevano figli, perché Elisabetta era sterile e tutti e due erano vecchi. Mentre Zaccaria pregava, secondo l'usanza del servizio sacerdotale, gli toccò in sorte di entrare nel tempio per fare l'offerta dell'incenso. Tutta l'assemblea del popolo pregava fuori.

Ascoltiamo il vangelo … Allora gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell'altare dell'incenso. Quando lo vide, Zaccaria si turbò e fu preso da timore. Ma l'angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, la tua preghiera è stata esaudita e tua moglie Elisabetta ti darà un figlio, che chiamerai Giovanni. Avrai gioia ed esultanza e molti si rallegreranno della sua nascita, poiché egli sarà grande davanti al Signore; sarà pieno di Spirito Santo e aiuterà molti uomini a ritornare al Signore loro Dio.

Ascoltiamo il vangelo … Zaccaria disse all'angelo: «Come potrà avvenire questo? Io sono vecchio e mia moglie è avanzata negli anni». L'angelo gli rispose: «Io sono Gabriele che sto al cospetto di Dio e sono stato mandato a portarti questo lieto annunzio. Ed ecco, sarai muto e non potrai parlare fino al giorno in cui queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole, le quali si adempiranno a loro tempo».

Riflessione sul foglietto...

Rispondiamo insieme: aiutaci Signore! Quando non crediamo in TE Quando non manteniamo gli impegni presi Quando rimandiamo sempre i nostri doveri Quando siamo pigri Quando facciamo le cose a metà Quando non ci decidiamo mai Quando non abbiamo il coraggio di cambiare

Preghiamo insieme: Caro Gesù, ancora una volta mi dici di non addormentarmi, di non essere pigro e distratto, mi metti in guardia perché la mia vita non rimanga vuota dell’amore che illumina. Fa che ascolti sempre la tua voce, fa che la tua luce illumini il mio cuore affinchè possa vedere la strada buona da seguire.

La tua parola si realizzi in me 3° momento Colore della serie... PASSA PURE! ECCOMI! La tua parola si realizzi in me

Ascoltiamo il vangelo … Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».

Ascoltiamo il vangelo … Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio.

Ascoltiamo il vangelo … Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.

Riflessione sul foglietto...

Rispondiamo insieme: Grazie Signore! Per quando mi chiami a stare con Te Per quando mi chiami a collaborare con Te Per la tua parola che illumina e guida il mio cammino Perché mi affidi il compito di essere tuo amico e discepolo Perché ti fidi di me

Rispondiamo insieme: Grazie Signore! Per tutti i segni della tua bontà Perché insisti sempre nonostante i miei rifiuti Perchè nel tuo cuore c’è sempre il VERDE: posso entrarci ogni volta che voglio! Per tutto l’amore che mi circonda

Via libera! La LUCE di Gesù possa passare nel tuo cuore!

Veniva nel mondo la luce VERA Buon Natale!