Narratio amoris… La confessione di fede cristiana

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RITO DELLA CRESIMA.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Vieni Santo Spirito.
a cura di Sergio Bocchini
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Amore e Servizio.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Annunceremo Che TU.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
G I O R N D N A T L E.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
“In principio era il Verbo.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
SPRIZZA DI GRAZIA.

Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
Sei cristiano…. …… davvero ?
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Che cos'è la Quaresima.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Dal cuore di questa terra s’innalza, silenzioso, un canto di lode, in ogni tempo… in ogni stagione, sempre. Foto del territorio Fabrianese e dintorni;
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Il grido del Cristo e il silenzio del Padre compongono insieme la suprema armonia, quella di cui ogni musica non è che un’imitazione (S. Weil)
La via della Luce.
09.00.
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Osanna al figlio di Davide!.
della Divina Misericordia
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La Speranza della Croce
Recitiamo l'Angelus.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Buon Anno di vero cuore....
11.00 Solennità Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nella Solennità della.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Transcript della presentazione:

Narratio amoris… La confessione di fede cristiana testo di Bruno Forte, vescovo a cura delle monache benedettine di S. Margherita Fabriano Avanzamento manuale

Una confessione di fede cristiana non è altro che il racconto dell’amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, cui abbiamo creduto sulla parola dei testimoni delle nostre origini trasmessa nella vivente tradizione ecclesiale. Chi confessa la fede, parla di Dio, raccontando l’Amore, così come si è rivelato nell’evento trinitario di Pasqua.

Credo in Te, Padre, Dio di Gesù Cristo, Dio dei nostri Padri e nostro Dio: Tu, che tanto hai amato il mondo da non risparmiare il Tuo Figlio Unigenito e da consegnarlo per i peccatori, sei il Dio, che è Amore.

Tu sei il principio senza principio dell’Amore, Tu che ami nella pura gratuità, per la gioia irradiante di amare.

Tu sei l’Amore che eternamente inizia, la sorgente eterna da cui scaturisce ogni dono perfetto.

Tu ci hai fatti per Te, imprimendo in noi la nostalgia del Tuo Amore, e contagiandoci la Tua carità per dare pace al nostro cuore inquieto.

Credo in Te, Signore Gesù Cristo, Figlio eternamente amato, mandato nel mondo per riconciliare i peccatori col Padre.

Tu sei la pura accoglienza dell’Amore, Tu che ami nella gratitudine infinita, e ci insegni che anche il ricevere è divino, e il lasciarci amare non meno divino che l’amare.

Tu sei la Parola eterna uscita dal Silenzio nel dialogo senza fine dell’Amore, l’Amato che tutto riceve e tutto dona.

I giorni della Tua carne, totalmente vissuti in obbedienza al Padre, il silenzio di Nazaret, la primavera di Galilea, il viaggio a Gerusalemme, la storia della passione, la vita nuova della Pasqua di Risurrezione, ci contagiano il grazie dell’amore, e fanno di noi nella sequela di Te, coloro che hanno creduto all’Amore, e vivono nell’attesa della Tua venuta. .

Credo in Te, Spirito Santo, Signore e datore di vita, che Ti libravi sulle acque della prima creazione, e scendesti sulla Vergine accogliente e sulle acque della nuova creazione. .

Tu sei il vincolo della carità eterna, l’unità e la pace dell’Amato e dell’Amante, nel dialogo eterno dell’Amore. .

Tu sei l’estasi e il dono di Dio, Colui in cui l’amore infinito si apre nella libertà per suscitare e contagiare amore. .

La Tua presenza ci fa Chiesa popolo della carità unità che è segno di profezia per l’unità del mondo. .

Tu ci fai Chiesa della libertà aperti al nuovo e attenti alla meravigliosa varietà da Te suscitata nell’amore. .

Tu sei in noi ardente speranza, che unisci il tempo e l’eterno, la Chiesa pellegrina e la Chiesa celeste, Tu che apri il cuore di Dio, all’accoglienza dei senza Dio e il cuore di noi, poveri peccatori al dono dell’Amore, che non conosce tramonto. .

In Te ci è data l’acqua della vita, in Te il pane del cielo, in Te il perdono dei peccati, in Te vi è anticipata e promessa la gioia del secolo a venire. .

Credo in Te, unico Dio d’Amore, eterno Amante, eterno Amato, eterna unità e libertà dell’Amore.

In Te vivo e riposo, donandoti il mio cuore, e chiedendoTi di nascondermi in Te e di abitare in me.

Amen!