La chiesa Cristoforo si trova lungo il naviglio nel quale si riflette il colore rosso mattone delledificio. Al di fuori della chiesa c è un portale con.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
Advertisements

Le domus residenziali Classe : 1° c/s Alunni : Edoardo Cappelletti,
"Le meraviglie della cava"
LE OPERE ALL’INTERNO DI VILLA MASER:
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
A SPASSO PER MILANO.
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
MIRAMARE Il castello di Miramare era immenso, e aveva una bella vista sul mare che rifletteva la sua immagine. Si vedeva unimmenso giardino ed era di un.
Via Repubblica 19 - RIVALTA - Reggio Emilia
Aiuto Ulisse a dare un ordine alle immagini. In quale ordine posso metterle?
Il santuario di SAN VALENTINO in agro a VEZZANO a cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli.
Gita d’istruzione del territorio dei laghi di Varese
La città che vorrei Vorrei che la mia città
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
TUTTI I PIÙ GRANDI ARTISTI DI TANTI E TANTI ANNI FA
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
SCOPRIAMO E GIOCHIAMO CON NUMERI E FORME
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
VAI ALLA DIAPOSITIVA “CHIESA NUOVA”
Basilica di San Vincenzo
BORGARTEBORGARTE Questo lavoro è stato realizzato nel laboratorio pomeridiano di Arte. Con laiuto della prof. Bernasconi, i ragazzi hanno fotografato e.
TI RACCONTO LA MIA SCUOLA…
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Maria: una gita in campagna
Gli animali Esistono vari tipi di animali: carnivori come la tigre,il lupo o il coccodrillo; fastidiosi come l’ ape;agili come la scimmia e il coniglio;
VENEZIA Esperienze. Nei giorni 16 e 18 aprile le classi prime (B-C e A-D) si sono recate in visita distruzione a Venezia. Lo scopo era quello di comprendere.
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
È stata una bella esperienza!
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
Avanzamento con clic del mouse
scopriamo le caratteristiche dei principali stili architettonici
Girolamo Dai Libri (Verona 1474 – 1555)
ARCHITETTURA ROMANICA
Scoprendo Bologna Antica
GLI ALBERI DEL GIARDINO
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
nel gruppo ci sono gli artisti
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Cimabue Maestà (Madonna di Santa Trinità)
La mostra di Leonardo da Vinci
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Classe IV a.s Collegio Gallio
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
LA MELAGRANA DALLA SCOPERTA DEL FRUTTO AL DIPINGERE CON IL SUCCO
La nostra gita a Spilimbergo
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Laura: l’ Archeologia in colonna
Ave, Maria.
MORRUMBENE - MOZAMBICO SCUOLA DELL’INFANZIA “PEDERSOLI”
Lavoro della classe III C
Scuola primaria di Balvano classe IV Sez.A alunni: GERARDO E GIOVANNI.
PROGETTO UNA SCUOLA ACCOGLIENTE E SICURA MIGLIORA IL BENESSERE DEI BAMBINI E DELLE MAESTRE.
STREET ART in questa immagine abbiamo una donna che sta nascondendo la sporcizia sotto ad una “tenda”. A fianco abbiamo una frase molto significativa,che.
Si può raggiungere Castano con le Ferrovie Nord Milano. Questa è l’immagine dell’arrivo del treno oggi.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

La chiesa Cristoforo si trova lungo il naviglio nel quale si riflette il colore rosso mattone delledificio. Al di fuori della chiesa c è un portale con lo stemma dei Visconti e sopra cè un rosone.. che sembra un fiore con tanti petali, Le finestre sono bifore e trifore in alto ci sono tante croci e come tutte le chiese ha un campanile. Dentro ci sono delle colonne e degli affreschi. Le vetrate fuori sono normali, all interno sono belle colorate con dei disegni dai quali filtrano i raggi del sole che producono i diversi colori sulle pareti e sugli archi. In fondo alla chiesa ci sono degli affreschi che rappresentano Gesù. Su un rialzo cè la statua di san Cristoforo che tiene in braccio un bambino, fuori cè un giardino con un'altra statua del santo omonimo. Continua …

Abbiamo realizzato schizzi e dipinti ad acquerello su S. Cristoforo con laiuto del pittore. Continua …

Al Vicolo delle Lavandaie ci sono i brélin che erano le tavole di pietra dove le lavandaie si inginocchiavano a lavare la biancheria intima, i vestiti e le lenzuola, vicino ad ognuno di essi ora cè un mazzo di fiori di vari colori rosso,rosa, giallo,blu,viola. Nel Vicolo dei Lavandai cè una tettoia di legno e di tegole così dinverno faceva meno freddo. Nel canale sottostante scorre lacqua che serviva alle lavandaie per lavare e sciacquare i panni. Tutto questo lo sappiamo perché abbiamo effettuato una gita vicino al Naviglio grande e abbiamo visitato il Vicolo dei Lavandai. Le case di ringhiera nella zona adesso costano molto, perché sono state ristrutturate, un tempo si trovavano alla periferia di Milano. Torna a la nostra zona