E LECTRONICS F OR E VERYONE Padova 15 Novembre 2002.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- Camper – 6 di prodotto finito (considerando anche le case mobili) - ed un indotto di circa 50 imprese, per un totale di circa addetti - Mobile.
Advertisements

JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
Facoltà di Ingegneria, Università del Sannio
[ ] La crescita delle imprese per “via esterna”:
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia TAVOLA ROTONDA Ricerca industriale, Innovazione e mercato ICT in Italia.
1 Ricerca e Sviluppo nelle TLC Roma, 14 Maggio 2003 ANDREA GAVOSTO Studi Economici Telecom Italia.
I.T.I.S. “Magistri Cumacini” Como
Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
ANALISI NorthgateArinso
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Eidon Overview -1- Eidon nasce nel 1979 come società di ricerca in campo industriale su commessa. Eidon porta avanti da sempre la missione di consentire.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
27 Settembre Novembre 2002 AZIENDA: Ronchi (GO) Ronchi (GO) AZIENDA: CORPORATE DEVELOPMENT & COMMUNICATION ACQUISTIQUALITAPERSONALE SISTEMI INFORMATIVI.
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
Giuseppe Marucci RASSEGNA NAZIONALE PROGETTI SeTMINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA SERVIZIO PER L'AUTOMAZIONE INFORMATICA E L'INNOVAZIONE.
MECCA TRONICA Corso di Laurea di I Livello
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
La subfornitura toscana dei settori tecnici: meccanica, elettronica, plastica e gomma Firenze, 9 novembre 2006.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
1 ICT in Europa: Mercato e Competenze Competenze: fattore critico nella società dellinformazione Certificazioni Professionali e Università
27 Settembre Novembre 2002 FABBRICAZIONE & PARTNERSHIP Pagani (SA) Sulmona (AQ) Shenzhen (Cina) Padova Caluso ( TO) S Maria Capua Vetere (CE)
27 Settembre Novembre 2002 ADSL Internet VoIP DTV Fibre Ottiche Mobiles - Moduli GSM/GPRS/GPS Telefoni evoluti Telefoni Satellitari Elementi.
Come integrare le applicazioni di CRM
“Gli interventi organizzativi nelle strutture di Customer Care per garantire un percorso di sviluppo alle risorse umane.” Paolo Carminati N° REVISIONE.
P. 1 IL DISTRETTO HI-TECH DI LABORATORI A RETE PER LA MECCANICA AVANZATA IN EMILIA ROMAGNA.
Commissione Innovazione Ricerca e Tecnologia. COMPITO PRIMARIO DELLA COMMISSIONE: Coordinamento strategico per la creazione opportunità per linnovazione.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Per una società della conoscenza inclusiva Alfonso Molina, prof. Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo e direttore scientifico Fondazione.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
“Il ruolo di SACE nel sostegno all’internazionalizzazione”
Il contratto di Programma Sviluppo Imperia ing
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
I 7 esperti Elio Catania John Guardiola Dante Casati
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
Comune di Crema Assessorato allIstruzione, Formazione, Università e Lavoro INFORMATICA PER I PROCESSI DI IMPRESA 2° workshop Roadmap cremasca della collaborazione.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Dall’Accademia all’Impresa:
______________________________________ _ __________________________________________ Genova 2021 Città della Tecnologia Progetto Operativo Giorgio Musso.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Luglio 2004 Il Partner per le Tecnologie Elettroniche UNI EN ISO 9001 I.S.E. - Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
UN‘AZIENDA DEL GRUPPO BRUGG VIGOROSA SINTONIA TECNICA DI MISURA E GESTIONE DELLE ACQUE E DELL'ENERGIA.
Regione e imprese partner nel 7PQ Morena Diazzi Direttore Attività Produttive, Commercio e Turismo.
A7 ECONOMIA E SERVIZI A5 MOBILITA’ E MEZZI DI TRASPOERTO A6 IL MONDO DELLE TELECOMUNICAZIONI TECNOLOGIA III ANNO.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Marketing Low Cost? Andrea Ganzaroli Dip. Di Economia, Management e Metodi Quantitativi Università degli Studi di Milano.
FTM International Inc..
Tre Regioni leader in Europa
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Brescia, 23 Marzo 2007 PARTE PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA Presentazione del Gruppo Il Nostro approccio alla Responsabilità Sociale Il Nostro Bilancio.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
Cagliari, 16 maggio 2007 Intesa Sanpaolo e Confindustria Insieme per l’innovazione delle imprese del Mezzogiorno.
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
NOTA: Cambiare logo e scegliere sfondo. Società Hiltron opera nel settore della progettazione e della produzione di sistemi elettronici dal 1974 come.
Formazione Docenti e Staff I campus Budget Ricerca e Trasferimento tecnologico Quadro generale Relazioni internazionali.
Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico PRRIITT Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione.
Transcript della presentazione:

E LECTRONICS F OR E VERYONE Padova 15 Novembre 2002

27 Settembre Novembre 2002 LA STORIA DEL GRUPPO ACQUISIZIONI STRATEGIA Crescita nel settore dei servizi EMS per TLC ed Automotive Sviluppo dei servizi EMS, OEM nel segmento IT Crescita nel settore EMS per le TLC Diversificazione nel settore distribuzione energia Prima acquisizione in outsourcing in Italia nelle telecomunicazioni Globalizzazione Creazione di una nuova società in Cina. Acquisizione da ABB di uno stabilimento specializzato nella produzione di prodotti elettronici industriali. Acquisizione di Access Media S.p.A.. Acquisizione da Italtel S.p.A. dello stabilimento di S.M.C.V. Acquisizione di TEI S.p.A da Ericsson. Acquisizione da Olivetti Lexikon dello stabilimento UPM. Acquisizione di PBA S.p.A. da Ericsson. Acquisizione di Compuprint da Bull. Acquisizione da Necsy della divisione meccanica ed elettronica per telecomunicazioni. STRATEGIE Acquisizione di Costelmar da Siemens Acquisizione di Seima Elettronica da Magneti Marelli. Acquisizione di uno stabilimento in Romania Acquisizione dello stabilimento di Ronchi dei L. da Ixfin Nuovo business EMS in mercati diversi Sviluppo dei servizi OEM Crescita nel settore dell EMS

27 Settembre Novembre 2002 LA SOCIETA PROGETTARE - SVILUPPARE PRODURRE COME PARTNER EMS DEI MAGGIORI GRUPPI INTERNAZIONALI PROGETTARE - SVILUPPARE PRODURRE COME PARTNER EMS DEI MAGGIORI GRUPPI INTERNAZIONALI DIVENTARE LEADER INTERNAZIONALE NELLE CON SOLUZIONI AVANZATE, TEMPESTIVE PERSONALIZZATE DIVENTARE LEADER INTERNAZIONALE NELLE CON SOLUZIONI AVANZATE, TEMPESTIVE PERSONALIZZATE MISSIONE OBIETTIVI APPARATI E SISTEMI ELETTRONICI DI ALTA TECNOLOGIA TELECOMUNICAZIONI HOME ENVIRONMENT & PUBLIC UTILITIES ACCESSI MULTIMEDIALI & INFOMOBILITA AUTOMAZIONE & CONTROLLI

27 Settembre Novembre 2002 ATTIVITA CONSIGNMENT E TURN-KEY ORIGINAL DESIGN MANUFACTURING SERVIZI DI FABBRICAZIONE ELETTRONICA2 ® ® Registrato da Finmek lofferta EMS con focus specifico sulle capacità progettuali e di innovazione perseguendo: Ampliare LA STRATEGIA ENHACED ELECTRONIC MANUFACTURING SERVICES una decisa crescita di competenze tecnologiche Una attenta offerta di attività di co-design per lo sviluppo di prodotti innovativi ed applicazioni di tecnologie emergenti. una stretta collaborazione con le più importanti Università e Laboratori di Ricerca per scambi di know-how e risorse listituzione di un comitato tecnico-scientifico internazionale come osservatorio sulla frontiera tecnologica una decisa crescita di competenze tecnologiche Una attenta offerta di attività di co-design per lo sviluppo di prodotti innovativi ed applicazioni di tecnologie emergenti. una stretta collaborazione con le più importanti Università e Laboratori di Ricerca per scambi di know-how e risorse listituzione di un comitato tecnico-scientifico internazionale come osservatorio sulla frontiera tecnologica FOCUS SU PROGETTAZIONE INGEGNERIA FABBRICAZIONE