PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA O DIGITANDO IL TASTO F5. IL CONTENUTO VERRA VISUALIZZATO AUTOMATICAMENTE. QUANDO COMPARE IL SIMBOLO SOTTOSTANTE, IN BASSO A DESTRA CLICCARE CON IL TASTO SINISTRO DEL MOUSE O CON LA FRECCIA DESTRA SULLA TASTIERA O CON IL TASTO INVIO PER CONTINUARE LA VISUALIZZAZIONE ISTRUZIONI
CONTROLLO SITUAZIONE COLTURE ALLA FINE DEL MESE DI MAGGIO … CIPOLLE, PREZZEMOLO E CAVOLI STANNO CRESCENDO MOLTO TERZA PARTE TERZA PARTE
CONTROLLO SITUAZIONE COLTURE ALLA FINE DEL MESE DI MAGGIO … I PISELLI CONTINUANO A PRODURRE FIORI CHE DIVENTERANNO BACCELLI
CONTROLLO SITUAZIONE COLTURE I BACCELLI DEI FAGIOLI STANNO MATURANDO COMPLETAMENTE ED E ORA DI RACCOGLIERLI ALLA FINE DEL MESE DI MAGGIO …
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA LESTATE E ALLE PORTE E NELLE GIORNATE SOLEGGIATE LA TEMPERATURA ALLINTERNO DELLA SERRA E ALTA IL FABBISOGNO IDRICO DELLE COLTURE E ELEVATO E LIMPEGNO E LA FATICA PER NOI SONO RILEVANTI IL MIGLIOR MODO PER ASSICURARE LUMIDITA ALLE PIANTE, RIDURRE IL CONSUMO DI ACQUA E DIMINUIRE LA NOSTRA FATICA CONSISTE NELLA …
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA CONTROLLO DEL MATERIALE OCCORRENTE
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA SI INIZIA CON IL TUBO DI LINEA
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA LATTIVITA E FRENETICA E COINVOLGE MOLTE PERSONE
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA LATTIVITA COOPERATIVA VALORIZZA E REALIZZA TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI
PROVVEDIMENTI IDRICI REALIZZAZIONE DELLIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA … WOW !!! FUNZIONA!!! UN ULTIMO CONTROLLO E … IL RISULTATO FINALE RIPAGA AMPIAMENTE DELLE FATICHE FATTE
RACCOLTA DEGLI SPINACI LA SODDISFAZIONE E INDESCRIVIBILE
RACCOLTA DEGLI SPINACI IL PRODOTTO, RACCOLTO, PESATO E IMBUSTATO E STATO SUBITO VENDUTO E I PROVENTI SONO STATI INSERITI NELLA CASSA DELLA AZIENDA AGRARIA SIMULATA
FINE ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 LE ATTIVITA DIDATTICHE SONO TERMINATE MA LA SERRA CONTINUA A RISERVARE PIACEVOLI SORPRESE I FIORI DELLE ZUCCHINE SI SONO TRASFORMATI IN FRUTTI QUASI PRONTI PER LA RACCOLTA
FINE ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 LE ATTIVITA DIDATTICHE SONO TERMINATE MA LA SERRA CONTINUA A RISERVARE PIACEVOLI SORPRESE I CAVOLI SI STANNO INGROSSANDO
FINE ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 LE ATTIVITA DIDATTICHE SONO TERMINATE MA LA SERRA CONTINUA A RISERVARE PIACEVOLI SORPRESE I POMODORI STANNO INIZIANDO LA FIORITURA COME …
FINE ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 LE ATTIVITA DIDATTICHE SONO TERMINATE MA LA SERRA CONTINUA A RISERVARE PIACEVOLI SORPRESE … I PEPERONI
FINE ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 LE ATTIVITA DIDATTICHE SONO TERMINATE MA LA SERRA CONTINUA A RISERVARE PIACEVOLI SORPRESE I FIORI DELLE FAVE SI STANNO TRASFORMANDO IN BACCELLI
10 GIUGNO 2010 LANNO SCOLASTICO E QUASI CONCLUSO MA LE COLTURE NELLA SERRA DIDATTICA SONO NEL PIENO VIGORE E A POCHI GIORNI DALLINIZIO DELLA PRODUZIONE PIU CONSISTENTE. PURTROPPO GLI STUDENTI COINVOLTI NELLE VARIE ATTIVITA NON POTRANNO PROVARE LA SODDISFAZIONE DI VEDERE I FRUTTI DEL LORO IMPEGNO E LAVORO A CAUSA DELLE VACANZE ESTIVE, MA GIA ALLO STATO ATTUALE I RISULTATI OTTENUTI SONO SICURAMENTE SODDISFACENTI. PURTROPPO GLI STUDENTI COINVOLTI NELLE VARIE ATTIVITA NON POTRANNO PROVARE LA SODDISFAZIONE DI VEDERE I FRUTTI DEL LORO IMPEGNO E LAVORO A CAUSA DELLE VACANZE ESTIVE, MA GIA ALLO STATO ATTUALE I RISULTATI OTTENUTI SONO SICURAMENTE SODDISFACENTI. LA QUANTITA DELLA PRODUZIONE, PER OVVI MOTIVI POTREBBE FAR SORRIDERE, MA GLI OBIETTIVI PREFISSATI PREVEDEVANO ALTRO. GLI ALUNNI, OGNUNO IN BASE ALLE PROPRIE PECULIARITA, HANNO VISSUTO LESPERIENZA DA COPROTAGONISTI, RISPETTANDO LE REGOLE DEL CONTESTO, SOCIALIZZANDO, COOPERANDO, FORMULANDO IPOTESI E PROPONENDO SOLUZIONI ALLE VARIE PROBLEMATICHE EMERSE IN ITINERE, DIMOSTRANDO SENSO DI RESPONSABILITA VERSO IL LAVORO DA SVOLGERE E DI SOLIDARIETA NEI CONFRONTI DEI COMPAGNI, INTEGRANDOSI PIENAMENTE ANCHE CON COLORO CHE NON CONOSCEVANO. GLI ALUNNI, OGNUNO IN BASE ALLE PROPRIE PECULIARITA, HANNO VISSUTO LESPERIENZA DA COPROTAGONISTI, RISPETTANDO LE REGOLE DEL CONTESTO, SOCIALIZZANDO, COOPERANDO, FORMULANDO IPOTESI E PROPONENDO SOLUZIONI ALLE VARIE PROBLEMATICHE EMERSE IN ITINERE, DIMOSTRANDO SENSO DI RESPONSABILITA VERSO IL LAVORO DA SVOLGERE E DI SOLIDARIETA NEI CONFRONTI DEI COMPAGNI, INTEGRANDOSI PIENAMENTE ANCHE CON COLORO CHE NON CONOSCEVANO.
NEL CORSO DELLESPERIENZA SONO EMERSE DINAMICHE RELAZIONALI PARTICOLARMENTE POSITIVE E IN DIVERSE CIRCOSTANZE ANCHE GLI ALUNNI PIU VIVACI SONO STATI DA ESEMPIO PER I COMPAGNI DIMOSTRANDO CORRETTEZZA, DISPONIBILITA, COLLABORAZIONE E SENSO DEL DOVERE. LA FATICA E IL DISAGIO, CAUSATI SOPRATTUTTO DALLE TEMPERATURE ALLINTERNO DELLA SERRA, NON HANNO MINIMAMENTE DEMOTIVATO I PARTECIPANTI AI LAVORI. SUL PIANO DEGLI OBIETTIVI DIDATTICI CI SI PUO RITENERE SODDISFATTI IN QUANTO OGNUNO LI HA RAGGIUNTI IN BASE ALLE PROPRIE POTENZIALITA ED HANNO RIGUARDATO LE FASI DI COLTIVAZIONE DI DIVERSE SPECIE ORTICOLE PIU DIFFUSE NEL NOSTRO TERRITORIO DALLA SEMINA AL RACCOLTO E I PRIMI RUDIMENTI NELLA GESTIONE DI UNAZIENDA AGRARIA. SUL PIANO DEGLI OBIETTIVI DIDATTICI CI SI PUO RITENERE SODDISFATTI IN QUANTO OGNUNO LI HA RAGGIUNTI IN BASE ALLE PROPRIE POTENZIALITA ED HANNO RIGUARDATO LE FASI DI COLTIVAZIONE DI DIVERSE SPECIE ORTICOLE PIU DIFFUSE NEL NOSTRO TERRITORIO DALLA SEMINA AL RACCOLTO E I PRIMI RUDIMENTI NELLA GESTIONE DI UNAZIENDA AGRARIA.