SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
FALLIMENTO, DEFINIZIONE Alcuni errori di giudizio ripetuti ogni giorno. Dopo alcuni anni portano al disastro
SUCCESSO, DEFINIZIONE Alcune semplici discipline ripetute ogni giorno: Lo scambio in abbondanza Entrate superiori alle spese (il cash flow) La pianificazione settimanale Laffidabilità Lessere una bella persona La promozione costante (outflow) Lo studio e la formazione continua Letica Per diventare grande devi stare vicino ai grandi
SOGNA, PENSA IN GRANDE 1) Ama il tuo prodotto 2) Crea emozioni 3) Fai cose uniche 4) Fai crescere il tuo personale 5) Fai crescere te stesso
MARKETING DELLE RELAZIONI Devi circondarti di leader come te, tra i clienti, i fornitori e i collaboratori. – Max Massardi
LE PERSONE CHE ABBIAMO INTORNO CI INFLUENZANO?
Ci influenzano anche se non ce ne accorgiamo…
PER DIVENTARE GRANDE DEVI STARE VICINO AI GRANDI
MBS TOP OF THE YEAR 2010 Gualino, Bertelli, Tasso, Gorini, Cenzato, Consonni, Cabrini, ecc. ecc. il top della MBS 2010 Bologna, 14 e 15 Dicembre 2010
IL POTERE DELLE EMOZIONI Il Potere Emotivo Come si applica al mercato di oggi il concetto Unicità = Marginalità Come accendere emozioni La Strategia Emotiva per la Vendita del Prodotto/Servizio della tua azienda Come trasformare la tua azienda in una macchina emotiva sul prodotto Vercelli, 20 e 21 Gennaio 2011
Tre tipi di felicità 1) Piacere 2) Passione (il desiderio, linsistenza e la volontà di fare un regalo) 3) La felicità che ti deriva dallinseguire uno scopo più elevato