1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME EVITARE DI ANDARE SOTTO SCACCO
Advertisements

1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
LEADERSHIP E MOTIVAZIONE DEL PERSONALE
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Ma avremo mai tempo per gestire il nostro TEMPO??? time management
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PIETRAVERA 2011 IL SUCCESSO PROFESSIONALE E LA CRESCITA.
PROGETTO LEADERSHIP 2012 COOPERATIVA MORELLI.
TREND SPA LUGLIO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 MAKHTESHIM AGAN PRINCIPI DI EFFICIENZA MANAGERIALE E COMMERCIALE.
1 MBS SETTEMBRE 2010 What it takes. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
LEADERSHIP 2010 SPUNTI PER LA VISION.
1 RISPOSTE AL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO. 2 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION.
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
1 LEADERSHIP E CAMBIAMENTO BUDAPEST, JULY 11, 2008.
GIOIA!!!.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEADERSHIP 2009 SPUNTI PER LA VISION.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
LEADERSHIP AVANZATA.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
1 MBS SETTEMBRE 2010 La chiarezza. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 LEADERSHIP LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
1° Fai delle liste di cose da fare 2° Porta sempre con te un blocco per prendere appunti.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SPESSO MI CHIEDO.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
I FATTORI INTANGIBILI DEL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MAKHTESHIM AGAN LEADERSHIP Diapositive dell’intervento:
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
1 TAILORSAN O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.
diapositive dell’intervento:
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CORSO LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa

Diapositive dellintervento: 2

RIASSUNTO PUNTATE PRECEDENTI Il mondo è cambiato Il mondo è cambiato Sovrabbondanza di aziende simili con prodotti simili a prezzi simili Sovrabbondanza di aziende simili con prodotti simili a prezzi simili Se vuoi che le cose cambino devi cambiare tu Se vuoi che le cose cambino devi cambiare tu Diventa leader e crea una squadra Diventa leader e crea una squadra 3

LEADERSHIP La leadership richiede due ingredienti: La leadership richiede due ingredienti: un grande disegno un grande disegno grandi doti organizzative grandi doti organizzative 4

METE Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi.. Non siamo noi a controllare la vita Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi.. Non siamo noi a controllare la vita Per avere successo devi decidere cosa vuoi creare (il tuo capolavoro) Per avere successo devi decidere cosa vuoi creare (il tuo capolavoro) 5

LE PERSONE CHE GUADAGNANO PIU DI 100,000 DOLLARI LANNO PENSANO IN TERMINI DI TRE-CINQUE ANNI QUANDO PIANIFICANO I ritorni economici di oggi interessano molto meno rispetto a come sta andando la costruzione del loro capolavoro 6

7

Le cose che ci circondano sono fatte di sogni 8

TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA. TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA. 9

LA VITA E UNA SERIE DI EVENTI CASUALI A MENO CHE TU NON ABBIA UNA META LA VITA E UNA SERIE DI EVENTI CASUALI A MENO CHE TU NON ABBIA UNA META 10

Che cose una meta ? Una meta è una descrizione precisa di una determinata scena che al momento non esiste, ma che si desidera realizzare. Una meta è una descrizione precisa di una determinata scena che al momento non esiste, ma che si desidera realizzare. Una meta non è una sensazione. E una fotografia ben precisa di quello che dovrà accadere nella tua vita. Una meta non è una sensazione. E una fotografia ben precisa di quello che dovrà accadere nella tua vita. 11

ESERCIZIO Scrivi 10 mete che ti poni da qui a 12 mesi. Scrivi 10 mete che ti poni da qui a 12 mesi. Devi scriverle in modo chiaro e specifico. Scrivi cose concrete piuttosto che cose vaghe. Devi scriverle in modo chiaro e specifico. Scrivi cose concrete piuttosto che cose vaghe. Non un negozio che va bene, ma 3 collaboratori carichi e motivati che creano clienti entusiasti. Non un negozio che va bene, ma 3 collaboratori carichi e motivati che creano clienti entusiasti. Nel farlo devi ingannare la trappola del tempo. Quindi scrivile utilizzando il tempo presente in prima persona: Nel farlo devi ingannare la trappola del tempo. Quindi scrivile utilizzando il tempo presente in prima persona: io dirigo…. io posseggo…. 12

QUANDO DESIDERI QUALCOSA, TUTTO LUNIVERSO COSPIRA AFFINCHE TU REALIZZI IL TUO DESIDERIO. QUANDO DESIDERI QUALCOSA, TUTTO LUNIVERSO COSPIRA AFFINCHE TU REALIZZI IL TUO DESIDERIO. - Paulo Coelho - 13

PERCHE AVERE UNA META? Quando in un gruppo non cè una meta, ogni membro del gruppo se ne cercherà una nuova Quando in un gruppo non cè una meta, ogni membro del gruppo se ne cercherà una nuova Senza una meta positiva, lazienda non riesce ad avere lappoggio del gruppo Senza una meta positiva, lazienda non riesce ad avere lappoggio del gruppo 14

CHE COSE UN GRUPPO? Un gruppo non è solo un insieme di persone, è insieme di persone che ha in comune uno scopo, principi etici e motivazioni. Un gruppo non è solo un insieme di persone, è insieme di persone che ha in comune uno scopo, principi etici e motivazioni. 15

16 GESTISCI IL TEMPO!

17 IL PROBLEMA DI BASE Distinguere tra urgente e importante Distinguere tra urgente e importante NON FINIRE NELLA GESTIONE DELLE URGENZE NON FINIRE NELLA GESTIONE DELLE URGENZE Se hai troppe urgenze, significa che non stai facendo le cose IMPORTANTI Se hai troppe urgenze, significa che non stai facendo le cose IMPORTANTI

18 Urgenti Non Urgenti Importanti Non Importanti Quadrante I Crisi Attività fondamentali del proprio ruolo Attività che portano al raggiungimento del budget Quadrante II Attività per aumentare il potenziale aziendale, del personale e del marketing Progressi strategici Prevenzione Marketing Formazione Pianificazione Quadrante III Alcune telefonate che si ricevono Qualche riunione Fare il lavoro dei propri collaboratori Problemi pressanti ma non importanti Quadrante IV Attività inutili che fai quando sei scoppiato Internet Mondoffice Lavoro fisico Ecc.

19 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda? Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?

20 CRISI Quadrante I Quadrante IIIQuadrante IV Quad. II Tempo del Manager mediocre

21 CRISI Quadrante I Quadrante II Tempo del Manager efficace Attività di prevenzione, formazione e miglioramento

22 Lavorando sulle cose importanti Lavorando sulle cose importanti ma non urgenti il manager efficace comprime le crisi del futuro

23 Come operare nel quadrante II 1. Identificare gli obiettivi di prevenzione, formazione, miglioramento (i progressi strategici) che si vorranno eseguire nelle prossime settimane. 2. Fissare delle date IRREVOCABILI in agenda per quando ci si dovrà occupare di tali obiettivi. Agenda + drill

RIASSUNTO Non puoi ottenere quello che non riesci ad immaginare. Non puoi ottenere quello che non riesci ad immaginare. Tutte le cose vengono create due volte: la prima volta nella nostra mente. Tutte le cose vengono create due volte: la prima volta nella nostra mente. Una volta che hai avuto unidea, un sogno o una meta devi continuare a credere in essa nonostante le circostanze avverse, e se continui ad agire in quel modo prima o poi quellidea si materializzerà. Una volta che hai avuto unidea, un sogno o una meta devi continuare a credere in essa nonostante le circostanze avverse, e se continui ad agire in quel modo prima o poi quellidea si materializzerà. Se non hai una meta o un sogno che ti guidi, la tua vita verrà creata per default e sarà creata dal destino. Se non hai una meta o un sogno che ti guidi, la tua vita verrà creata per default e sarà creata dal destino. 24

IL SUCCESSO Crea la tua meta e organizza il tuo tempo in funzione di quella.. Il successo è garantito!!! Crea la tua meta e organizza il tuo tempo in funzione di quella.. Il successo è garantito!!! BUON LAVORO!! BUON LAVORO!! 25