GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA PARTE III GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
UN BREVE RIASSUNTO 1) Sovrabbondanza dell’offerta: Necessità di distinguersi e di essere unici Necessità di creare valore vendendo soluzioni e non prodotti Uscire dalla zona di comfort: fare il duro lavoro 2) La Causatività come strumento di crescita. Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu.
QUALCOSA NELLA VENDITA CI SFUGGE… Zaltman Metaphore Elicitation Technique: 95% delle decisioni d’acquisto determinate dall’inconscio.
QUAL E’ LA DEFINIZIONE DI VENDITA?
COME FATE A VENDERE AD UN CLIENTE NUOVO?
Presentazione soluzione Sforzo Approccio Indagine Stimolazione Presentazione soluzione Risoluzione obiezioni Chiusura
Cosa compra il cliente IL VENDITORE L’AZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 5 cose in sequenza: IL VENDITORE L’AZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO IL PREZZO QUANDO FARLO
EMOZIONI E LEGAMI ! UNA STORIA INTERESSANTE: La signora X era stata a cena con il signor Y ed il signor Z. Del signor Y la signora X disse : “alla fine della cena mi sembrò che fosse la persona più intelligente che avessi mai incontrato”. Del signor Z disse: “alla fine della cena pensai di essere la persona più intelligente della terra”.
Una buona procedura per instaurare feeling con il cliente Osservate il cliente ed il suo ambiente, ascoltatelo e siate interessati ed incuriositi. Identificate in lui qualcosa che veramente vi incuriosisca o vi interessi. Fategli delle domande a riguardo.
80% DELLE VENDITE SI CONCLUDE DURANTE LA FASE DI APPROCCIO!!!!
STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.
LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS