INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO “ GLI ELEMENTI E LA MUSICA “
Advertisements

di Unità di Apprendimento
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
«S-CAMBIANDO SIMPARA» Cremona 18 giugno 2013 TERZA SESSIONE: « MUSICA E SPORT, STRUMENTI DINTEGRAZIONE» Coordina Lucia Balboni, Ufficio Integrazione UST.
Circolo Didattico Statale“Silvestro dell’Aquila” Scuola Primaria “E
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Rosanna Loru Balloco Silvia "Ita bellu su sardu po imparai"
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
PROGETTO INTELLIGENZA MATEMATICA
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
La formazione esperienziale
A.S SCUOLA DELL’INFANZIA - BANDITO SEZIONE A
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
PROGETTO“FLE ALLA SCUOLA DELL’ INFANZIA “
PROGETTO CONTINUITA’ A. S
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
Ecco!! E stato scoperto un vaccino per… Farò…! Chissà ! Mobilitare conoscenze Studiare per conoscere Rielaborare informazioni.
conoscere tutti insieme curare esplorare
INFANZIA S. TERESA.
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale
I.C. “G. Zanellato” MONSELICE A.S. 2011/2012
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
SECONDA TAPPA DEL VIAGGIO DELLAMICIZIA ALT! SCUOLA DELLINFANZIA ANDERSEN.
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
    2.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Direzione Didattica di Rosà
Io… in un mondo a colori Questo progetto ci ha impegnato per tutto l’anno scolastico ed è stato suddiviso in varie sezioni. Il primo momento è stato.
“A SCUOLA DI GUGGENHEIM “
Finalità scuola dell’infanzia sviluppo idendità sviluppo autonomia sviluppo competenza sviluppo cittadinanza.
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
ALT!!! SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI G.RODARI. GRANDE GIORNO, OGGI 03 OTTOBRE 2013, PER TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI CHE HANNO ACCOLTO.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
I CIRCOLO DIDATTICO CITTA DI PAGANI DESTINATARI: ALUNNI CLASSI TERZE E QUARTE PLESSI MANZONI E RODARI DENOMINAZIONE PROGETTO: TEATRO IN LINGUA INGLESE.
Colombini Elisabetta Maria Mortoni Isabella Vanna
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
Istituto Maria Ausiliatrice Via Umbria, 162 Taranto
PROGETTO ARTE. La nostra scuola ti offre, oltre allo studio della lingua inglese per l'intero percorso scolastico, due ulteriori sperimentazioni: ● PNI.
Insegnanti: Laura Lozzi – Gigliola Pucci Istituto di provenienza:
Anno 2013/2014. ILGIOCO DELLESEDIOLINEILGIOCO DELLESEDIOLINE.
GIOCO E MATEMATICA A che gioco giochiamo?
SCUOLA DELL’INFANZIA “D. da SETTIGNANO”
SCIENZE 3.14 Qual è stata l’efficacia della didattica sperimentale delle Scienze?
Welcome to our English class Laboratorio di continuità Scuola primaria Leopardi – Scuola dell’infanzia Casa del Bambino Martedì 24 gennaio 2012.
INFANZIA CAPRARA.
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
Infanzia e Morale Temi teologici nell' IRC. LINEE PRINCIPALI  Cultura  Principi per la formazione globale della persona  Il Patrimonio storico.
Scuola dell’ infanzia Don Minzoni
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
Scuola dell’infanzia Don Minzoni
Scuola dell’Infanzia di Merlino
SCUOLA DELL’INFANZIA A.S – 2017.
e Senza Zaino una scuola – comunità Istituto Comprensivo di Gallicano Lucca Firenze 03/12/2012.
HAPPY ENGLISH PETER PAN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani.
1 SCUOLA DELL’ INFANZIA SAN CARLO B. Progetto di intersezione A.S. 2004/2005 Direzione Didattica 2° Circolo Sassuolo (Mo)
SCUOLA PRIMARIA “RENZO PEZZANI” DI NOCETO CLASSE 3^A PROGETTO LSCPI My place in the world – Il mio posto nel mondo Docente: Barbara Erika Di.
HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Progetto di plesso Scuola dell’ infanzia Don Minzoni anno scolastico 2015/2016 “COMPETENZE IN GIOCO”
Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele.
CREATIVE PROBLEM SOLVING
Transcript della presentazione:

INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA PROGETTO “ PLAY TO LEARN “ A. S. 2012 / 2013 SCUOLA DELL’ INFANZIA DON MINZONI SEZIONE 5 ANNI INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA TEACHER : LIGUSTI RAFFAELLA ( Mamma di una bambina della sezione che a titolo gratuito ha offerto la propria professionalita’ )

FINALITA’ AVVICINAMENTO GIOCOSO ALLA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE

OBIETTIVI GIOCARE , CONFRONTARSI IN MODO COSTRUTTIVO E CREATIVO CON GLI ALTRI E CON UNA NUOVA LINGUA MANIFESTARE CURIOSITA’ PER ALTRE LINGUE , CULTURE DESIDERIO DI SPERIMENTARE SCOPRIRE , RICONOSCERE E SPERIMENTARE LA PLURALITA’ DEI LINGUAGGI

PERCORSO OPERATIVO PRIMO INCONTRO My name is….. “Jingle bells “ HAPPY CHRISTMAS!!!!!

SECONDO INCONTRO : “Head , sholders , …..

…..knees and toes “

My body

TERZO INCONTRO “Guess the colour ….“ Strega comanda color….. Colours your rainbow

I colori dell’ arcobaleno

QUARTO INCONTRO

One,…. …two, buckle my shoe!!!!

RELAZIONE FINALE / VERIFICA IL PROGETTO HA COINVOLTO , NEI DIVERSI INCONTRI,POSITIVAMENTE I BAMBINI CHE HANNO , COSI’ , POTUTO CIMENTARSI E CONOSCERE UNA NUOVA “LINGUA” CON ENTUSIASMO , INIZIATIVA E CREATIVITA’ RITENIAMO CHE IL PERCORSO SIA STATO SIGNIFICATIVO , NON SOLO PERCHE’ HA PERMESSO AL GRUPPO DI SCOPRIRE , RICONOSCERE E SPERIMENTARE UN NUOVO LINGUAGGIO MA ANCHE PERCHE’ HA PERMESSO DI APPRENDERE CON CURIOSITA’ E DESIDERIO DI SPERIMENTARE IN MODO GIOCOSO E COSTRUTTIVO .