Informatica Web – design

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
09/06/11.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
Istituto d’Istruzione Superiore
Istituto Superiore “Denina”
ORIENTAMENTO.
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
Informatica e Telecomunicazioni
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
Benvenuti !.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 16/3/2007.
Corso di Laurea in Informatica Corso di Laurea in Informatica Terzo anno 28/02/2008.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 11/6/2008.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Corso di Laurea in Informatica
Il sistema italiano degli studi. nido Asilo nido 6 mesi - 3 anni.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Architettura Three Tier
Informatica a Verona Dipartimento di Informatica Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Università degli Studi di Verona
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione UNIVERSITA DEGLI STUDI.
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Informatica (Telecomunicazioni). Classe 3^ Informatica Linguaggio C.
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
VA INCONTRO ALLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI LAVORATORI
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università Federico II - Napoli Corso di Perfezionamento in Didattica della Matematica Seminario- Napoli 21 Marzo 2005 Scienze e tecnologie dell'informazione.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Progetto Qualità ”Ricerca e innovazione nella scuola"
ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DEFFENU” Olbia
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Il Contastorie UN AMBIENTE DISTRIBUITO E MULTIUTENTE PER LASSISTIVE TECHNOLOGY.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
Ministero della Pubblica Istruzione
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
Il Perito in Informatica
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
QUADRO ORARIO COMUNE AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO DISCIPLINE 1° BIENNIO III LINGUA E LETTERATURA ITALIANA44 LINGUA INGLESE33 STORIA22.
Giuseppe Marucci LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO “PRIMO LEVI” ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “PRIMO LEVI” ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “PRIMO LEVI”
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185,
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
Transcript della presentazione:

Informatica Web – design ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Informatica Abacus Informatica Web – design Presentazione di Morena De Poli

ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Q Quale percorso … WEB DESIGN ABACUS

Inoltre, il percorso Web Design approfondisce i seguenti argomenti: ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Cosa saprò … Alla fine del percorso formativo il perito informatico avrà acquisito conoscenze,competenze e capacità nei seguenti ambiti tecnico-scientifici: Paradigmi di programmazione: imperativo, oggetti, funzionale; linguaggi a basso, alto e altissimo livello; Data Base e linguaggi per la loro interrogazione, anche remota; Architetture di pc e di reti di pc: sistemi operativi, interfacce, protocolli di comunicazione e parametri di rete; Trasmissione delle informazioni: caratteristiche dei principali sistemi; Modelli matematici e procedure di calcolo, anche approssimato; Modelli statistici, tecniche di simulazione di eventi aleatori; organizzazione di indagini statistiche. Inoltre, il percorso Web Design approfondisce i seguenti argomenti: Funzioni del Web Designer; Produzione e gestione di siti web: pagine web, fotoritocco, grafica, animazione; Usabilità, ottimizzazione e accessibilità di siti web; Sistema LAMP: programmazione in Php nell'interazione con data base Mysql in ambiente Linux con web server Apache.

Le caratteristiche proprie del ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Il perito informatico … Le caratteristiche proprie del perito informatico sono: versatilità capacità di orientamento di fronte a problemi nuovi capacità di individuare la migliore soluzione di un problema propensione all'organizzazione del lavoro in team propensione culturale all'aggiornamento continuo adattamento all'evoluzione della tecnologia.

Al lavoro … ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Vendita prodotti informatici Software house Azienda servizi informatici Azienda servizi web Altri settori di impiego: Multimedialità - Video Giochi Programmazione industriale – controllo numerico di macchine utensili Certificazione della qualità Programmazione della produzione industriale Responsabile sistemi informativi Consulente informatico

Un esempio: Azienda di servizi Informatici ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Un esempio: Azienda di servizi Informatici analisi fabbisogni cliente CONSULENTE APPLICATIVO personalizzazione software formazione risorse PROGRAMMATORE software applicativo/gestionale applicazioni web SISTEMISTA installazione hw/sw, networking, sicurezza dati COMMERCIALE vendita prodotti HW/SW/servizi ASSISTENZA CLIENTI

Statistica per le imprese Scienza dell’informazione ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA All’Università… ECONOMIA Aziendale / commercio Statistica per le imprese Tecnologie web/multimediali INGEGNERIA Informatica Gestionale Telecomunicazioni ALTRE FACOLTA’ Architettura Giurisprudenza Psicologia Medicina ... SS.MM.FF.NN Scienza dell’informazione Matematica Fisica

ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA Come sono … CURIOSA/O non mi accontento di quello che vedo e vorrei saperne di più DUBBIOSA/O appena trovo la soluzione di un problema mi chiedo se c’è un modo migliore per risolverlo COOPERATIVA/O mi piace lavorare in team e condividere idee e conoscenze AVVENTUROSA/O non mi spaventano le novità, anzi tutto ciò che è nuovo mi entusiasma Se non mi spaventa l’applicazione quotidiana e regolare ...

ITIS Volterra - specializzazione INFORMATICA BUONA SCELTA !!!