CA' FOSCARI - DOGRU MANUALE DI VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 4 DOGRU - Settembre 2001.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I vantaggi della Formazione per gli Enti Locali
Advertisements

Equazione della retta Rette parallele
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
PRESENTATION SITE OBJECTIF 2. Con Decisione n. C (2001) 2044 del 7 settembre 2001 la Commissione Europea ha approvato il Documento Unico di Programmazione.
La riforma a Ca Foscari Roma, Prof. Stefano Gasparri.
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
Primi contatti: 1998/9 (Patrick Clare) Sopralluogo: (idoneità logistica) Responsabili Cambridge: (Italia e UK) Aiuti esterni: International House di.
Introduzione alla gestione dellattività erogativa Venezia, 25 settembre 2010.
Progettare lo stage.
ETICA DELLA COMUNICAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Scenari Macrofinanziari M2 - Marotta - 17/11/ Evoluzione dellistituzione banca centrale La Banca dInghilterra dal Banking Act (1844) a Bagehot (1873)
Laboratorio Finanza Innovativa Paolo Testa. La tesi di fondo Anziché introdurre riforme in modo continuo, è necessario creare le condizioni affinché le.
Economia delle aziende pubbliche Anno accademico Prof. Antonello Zangrandi Tipologie di cambiamento.
Ufficio Autonomia Formazione e Aggiornamento Innovazioni didattiche Valutazione e qualità del serv. scolastico Educazione degli Adulti Alternanza scuola.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
ISTAT, 16 giugno 2010 Unità di valutazione degli investimenti pubblici DATI TERRITORIALI E POLITICHE DI SVILUPPO: PRODURRE, UTILIZZARE E DIFFONDERE INFORMAZIONI.
1 CA FOSCARI EUROPROGETTA 19 Maggio – 21 Giugno 2011 SOF - Divisione Ricerca – Ufficio Relazioni Internazionali In collaborazione con: APRE – Agenzia per.
La contabilità analitica di Ateneo: la prospettiva dipartimentale Università Ca Foscari di Venezia maggio 2007 Prof. Chiara Mio Professore associato.
Tutela della Proprietà intellettuale a cura di Paolo Piovesana 12 Maggio 2005 Università Ca Foscari – Venezia CORSO ABC DEL BUSINESS PLAN.
La Cooperazione Territoriale Europea nella nuova programmazione della Politica di Coesione La Cooperazione Territoriale Europea nella nuova programmazione.
Obiettivi formativi Il corso si propone di fornire la conoscenza di alcuni strumenti decisionali, passando attraverso l'analisi dei costi e il budget.
Corso di Medicina Interna Facoltà di Medicina e Chirurgia dellUniversità di Catania docente: Guglielmo M.Trovato In questa breve presentazione.
Carta Nazionale dei Servizi scheda tecnica. cosè la CNS è una carta plastificata dotata di microprocessore (smart card) con una memoria interna di almeno.
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Progetto R.INNO.VA La Riforma della Pubblica Amministrazione per INNOvare le organizzazioni e VAlutare le performances Home page.
A cura di Emilio Gregori Foggia, 12 aprile 2007 Il Sistema Informativo Sociale Regionale della Regione Puglia (SISR)
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
LA.I.R. come strumento di supporto alla valutazione e decisioni di un Consiglio regionale: lesperienza del Veneto Pietro Vedovato A.I.R. Analisi di impatto.
Posizione di Telecom Italia sullAnno Indice Organizzazione del Progetto Anno 2000 Aree di Presidio Piano di Adeguamento Test di Interoperabilità
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
LA PROGRAMMAZIONE COME METODO E PROCESSO DEL GOVERNO REGIONALE Processo di formazione di Piani e Programmi Regionali Regione.
E-government e cambiamento della PA italiana: i fattori critici di successo Ezio Lattanzio Verona, 26 febbraio 2007.
LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA Il quadro normativo sovraregionale.
Nuove professioni per una società sostenibile 1. 2 Lavoratori della conoscenza hanno una scolarità elevata operano su informazioni e simboli in situazioni.
La motivazione giustifica la messa in pratica di quanto si è in grado di fare. Essa può avere origine a diversi livelli di profondità della struttura.
Da studente ad imprenditore formare un giovane guerriero nel segno della pace Limprenditorialità ed il senso di iniziativa si forgiano sulla capacità dello.
8 marzo 2007 L'Atto di indirizzo regionale
INDICAZIONI REGIONALI PER L’OFFERTA FORMATIVA
SASSARI COMPETITIVA - TENDENZE GENERALI crescente integrazione innovazione tecnologica mutamenti demografici evoluzione dei gusti/stili di vita cambiamento.
- SEMINARIO STUDIO - LA PIANIFICAZIONE DI BACINO IN RAPPORTO ALLE RECENTI NORMATIVE IN MATERIA DI EDILIZIA Genova, 25 Febbraio 2010.
Confronto metodologie per la valutazione delle competenze. Elaborazione di procedure e strumenti (FILADELFIA, 7 maggio 2012) Di Ermanno Puricelli CQIA.
La formazione del personale docente
La gestione finanziaria
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam 
Il sistema informativo direzionale
La gestione dell’innovazione
L.M.Munari Milano 27/09/06 Azienda Ospedaliera Niguarda Ca Granda ILCOMITATO ETICO DI NIGUARDA E LA SPERIMENTAZIONE CLINICA Come funziona il Comitato Etico?
Inexistence SRL1 Staff della Inexistence SRL Giorgio Inventato (Presidente) Antonella Nonce (Amministratrice) Paola Rossi (Direttore Marketing), Vittorio.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
Prof.Ermenegildo Ferrari - CIDI - Milano 1.
“La collaborazione tra consorzi e agricoltori ” L’esperienza maturata nel campo della prevenzione del rischio idrogeologico e della tutela del territorio.
Il Piano di Zona: strumento di programmazione del sociale
C RITERIO DI SELEZIONE (1/4) Analisi macro – aree :  Età  Titolo di studio  Esperienza.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
17 marzo 2015Battocletti Corsi metodologici Proposta di attuazione.
Innovazione e modernizzazione nella PA: una sfida per la gestione dell’ambiente Angelo Tanese Responsabile Laboratori di Innovazione Programma Cantieri.
1 Good Practice 2005 Riunione Iniziale Milano, 3 maggio 2005.
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
Nunzia Latini Italiano L2 e intercultura. Per il management teledidattico Per l’organizzazione di eventi Per il giornalismo specializzato Per la gestione.
La scuola ha un problema solo: i ragazzi che perde Don Milani Titolo.
SOCIAL GREEN ECONOMY. Dalla riqualificazione alla rigenerazione favorire una crescita economica socialmente responsabile ed etica e contribuire ad invertire.
Progetto TRAGUARDI. ANALISI DEGLI INTERVENTI REGIONALI IMPATTO DELLE MISURE DEL POR CAMPANIA SULLE POLITICHE SOCIALI Schema di attività.
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
TEST di VALUTAZIONE DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO. SESSIONI AUTUNNO RELAZIONE BREVE 8 febbraio Sono state effettuate tre sessioni. Una giornata.
Il Programma di sviluppo rurale della Regione Piemonte
Seminario di studi “Reuven Feuerstein: i bambini del mondo ti aspettano” Firenze, 22 ottobre 2014 Istituto per la Ricerca e la Sperimentazione Metodologica.
Il test di screening Soluzioni esercizio 1-2 FPCD CA mammella
Transcript della presentazione:

CA' FOSCARI - DOGRU MANUALE DI VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 4 DOGRU - Settembre 2001

CA' FOSCARI - DOGRU C RITERI DEL C.C.N.L.: 1) Responsabilità : 1 - risorse finanziarie e tecniche 2 - impatto delle decisioni 2) Complessità delle competenze: 1 - relazioni interne 2 - relazioni esterne 3) Specializzazione richiesta: 1 - valutazione delle specializzazioni 4) Caratteristiche innovative: 1 - problem solving TOT.: 6

CA' FOSCARI - DOGRU Valutazione della complessità: gestione delle relazioni interne allunità (1)

CA' FOSCARI - DOGRU Valutazione della complessità: gestione delle relazioni esterne allunità (2)

CA' FOSCARI - DOGRU Valutazione della responsabilità: gestione delle risorse finanziarie o tecniche (valutate in lire) (3)

CA' FOSCARI - DOGRU Valutazione della specializzazione: conoscenze normative/tecniche di riferimento (4)

CA' FOSCARI - DOGRU Valutazione delle caratteristiche innovative: problem solving (5)

CA' FOSCARI - DOGRU Impatto delle decisioni (6)