STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Advertisements

Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
L’evoluzione dei monitor
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
Le reti informatiche Il valore dell’informazione non dipende dal suo contenuto ma dalla velocità in cui viene divulgata. È quindi importante, saper elaborare.
RETI INFORMATICHE.
Che cos’ è, dove e quando è nata e cosa produce
I Videogiochi Console, Aziende produttrici e consumatori
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Architettura hardware
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
ELEMENTI DI GRAFICA DIGITALE. GRAFFITI = GRAFFIO, SEGNO TESTODISEGNO Senso della vista GRAFICA PER COMUNICARE.
Creare una videoclip con moviemaker. Un testo multimediale Contiene: testi Immagini Audio video Si può vedere e ascoltare ma non si può scegliere il percorso.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Trattamento di Foto e Immagini Digitali
Modulo 1 - Hardware u.d. 2 (syllabus – 1.2.6)
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
10 Word quarta lezione.
MODULO 01 Unità didattica 04
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Il Calcolatore Elettronico
Agenda Un computer per amico: ovvero come far circolare idee con un clic del mouse La rete di classe: ovvero come far comunicare i computer tra loro Office:
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
Come è fatto un computer
ECDL Patente europea del computer
Collegare la fotocamera digitale al PC
Introduzione a PowerPoint
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
Con il computer si impara meglio!
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Modulo 6 Test di verifica
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
MODULO 01 Unità didattica 04
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Introduzione Modelli Accessori Links EXIT Negli ultimi tempi i palmari hanno avuto una vera e propria esplosione di vendite in tutto il mondo, Italia.
Memorie di massa.
Ergonomia: Il monitor del pc.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Informatica di base giugno 2007.
La struttura di un computer
Reti e varie Fibra ottica, ridondanza, WiFi, cavi, RAID Ing. Paolo Antonucci – IIS San Marco.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Conosciamo…il computer
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Transcript della presentazione:

STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS

“LA FORTUNA CHE VIENE DAL CIELO” IL NINTENDO DS E’ STATO CREATO DA FUSAJIRO YAMAUCHI, FONDATORE DELL’ AZIENDA GIAPPONESE CHIAMATA NINTENDO CORPORATION LIMITED ( IN GIAPPONESE “ LA FORTUNA CHE VIENE DAL CIELO) FONDATA NEL 1889 E, ANCORA OGGI, E’ UNA DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE PRODUTTRICI DI GIOCHI ELETTRONICI.

STORIA IL NINTENDO DS E’ STATO CREATO NEL 2004 E SI E’ EVOLUTO DA VARI TIPI DI GAME BOY. I PRIMI GAME BOY NON ERANO A COLORI, NON AVEVANO LA RETRO ILLUMINAZIONE, ERANO INGOMBRANTI E PESANTI. DAL GAME BOY SI E’ PASSATI AL DS. IL PRIMO DS E’ QUASI UGUALE AL DS LITE IL QUALE E’ MIGLIORATO IN TUTTE LE COSE CHE PUO’ FARE. IL DSI E’ ANCORA MIGLIORE DEL DS LITE PERCHE’ E’ ULTERIORMENTE MIGLIORATO E INOLTRE HA DUE FOTOCAMERE: UNA INTERNA E UNA ESTERNA. LE FOTO SI POSSONO MODIFICARE.

CARATTERISTICHE GENERALI IL NINTENDO DS HA UN DESIGN HA CONCHIGLIA E POSSIEDE DUE SCHERMI LCD, UNO DEI QUALI E’ TOUCHSCREEN. HA UN MICROFONO RICETTORE CON CUI PUOI IMMETTERE SUONI DA USARE IN GIOCHI CHE LO RICHIEDONO. HA DUE PORTE HARDWARE: UNA PER I GIOCHI DEL DS ( SLOT 1) E UNA PER I GIOCHI DEL GAME BOY ( SLOT 2).

ALTRE CARATTERISTICHE la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore consente di giocare, scambiarsi file o chattare con persone in tutto il mondo ( che hanno il ds). Il Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori. La console puo’ sviluppare la grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9, ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.

NINTENDO WI-FI CONNECTION LA NINTENDO WI-FI CONNECTION ( o WFC ) E’ UN SERVIZIO GRATUITO CON IL QUALE SI POSSONO SFIDARE, CHATTARE O SCAMBIARSI FILE ( IMMAGINI, TESTI, VIDEO …), GRATIS, VIA INTERNET CON TUTTI I GIOCATORI DI DS DEL MONDO CON CHIAVETTE, COLLEGAMENTI CON IL COMPUTER O IN APPOSITI POSTI ( COME MIRABILANDIA ), DETTI ACESS POINT CON I QUALI CI SI PUO CONNETTERE SENZA FILI.

IL MARCHIO WI-FI I GIOCHI CHE SI POSSONO CONNETTERE CON LA NINTENDO WI-FI HANNO QUESTO MARCHIO NELLA CONFEZIONE:

QUANDO ACCENDI IL DS … … VERRA FUORI UN MENU DI SISTEMA DOVE COMPARE UN OROLOGIO, IL NOME UTENTE, LA DATA; SOTTOIMPRESSIONE COMPAIONO VARI PANNELLI DOVE SI PUO IMPOSTARE LA DATA, IL NOME UTENTE, IL COLORE PREDEFINITO DELLO SCHERMO E ALTRE COSE. SI PUO ANDARE NELLE PICTOCHAT, NEL DOWNLOAD DS E CI SONO DUE PANNELLI DOVE SI PUO SCEGLIERE DI GIOCARE CON IL GIOCO DEL DS O QUELLO DEL GBA ( GAME BOY ANVANCE ).

COSA SONO LE PICTOCHAT LE PICTOCHAT E’ UNO SPAZIO DOVE SI PUO CHATTARE AD UNA DISTANZA DI SVARIATI METRI. SI PUO CHATTARE, DISEGNARE, SCAMBIARSI IMMAGINI, CANZONI, VIDEO O ALTRI FILE.

CHE COSA E’ IL DOWNLOAD DS CON IL DOWNLOAD DS SI PUO GIOCARE CON UNA SOLA SCHEDA DI GIOCO CON DUE O PIU PLAYERS IN PARTITE MULTIGIOCATORE. IL PLAYER SENZA GIOCO ATTIVA LA MODALITA WIRELESS E SCARICA IL GIOCO DELL’ ALTRO PLAYER. E COSI INCOMINCIANO AVVINCENTI PARTITE MULTIGIOCATORE DOVE CI SI DIVERTE UN SACCO.

SCHEDE DI GIOCO DS SONO PIU PICCOLE E PIU SOTTILI DI QUELLE DEL GBA. SI IMMETTONO NELLA PARTE POSTERIORE DEL DS ( COME MOSTRA LA FIGURA )

MODIFICHE PER IL DS ESISTONO “MODIFICHE” PER IL DS CHE SI COMPRANO SOLO VIA INTERNET. QUANDO COMPRI QUESTE MODIFICHE PUOI SCARICARE DA INTERNET GIOCHI, TRAMITE DOWNLOAD, CHE POI IMMETTI NELLA MODIFICA ( PUOI PERCHE NELLA SCHEDA DI GIOCO LA MEMORIA E’ RIMOVIBILE ) CON L’ AIUTO DI CHIAVETTE USB CHE SI TROVANO NELLA CONFEZIONE.

Dimensioni: Larghezza 14,86 cm Lunghezza 8,46 cm Spessore 2,87 cm Schermi: Entrambi TFT a cristalli liquidi retro illuminato da 3 pollici Risoluzione 256x192 .24 mm dot pitch Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori Processori: ARM9E 32 bit a 67MHz e ARM7TDMI 32 bit a 33MHz. Il primo è dedicato al rendering delle scene in 3 dimensioni, mentre il secondo per quelle bidimensionali e per la retro compatibilità con il Game Boy Advance. Memoria: 4 MB di RAM 256 kB di memoria flash

CONCLUSIONI LA NINTENDO DS E’ VERAMENTE UNA COSA STUPENDA ANCHE SE COSTA UN MUCCHIO DI SOLDI E TI RINCITRULLISCE SOLO. LE MODIFICHE COME L’ R4 SONO DAVVERO UTILI PERCHE NON SPENDI SOLDI. SOLO C’E UN PROBLEMA: SONO ILLEGALI ANCHE SE ORMAI CE L’ HANNO TUTTI.

FONTI www.wikipedia.it www.nintendo.net