La storia dei videogiochi Il videogioco è un gioco il cui funzionamento è gestito automaticamente da un dispositivo elettronico che utilizza un'interfaccia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Software.
Advertisements

Interazione Uomo - Macchina
Informatica e Telecomunicazioni
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
Le periferiche di un computer.
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica
Introduzione allo studio dell’informatica
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione.
IL MOUSE E LA TASTIERA SONO LE PERIFERICHE INDISPENSABILI PER IMMETTERE DATI E COMANDI NEL COMPUTER.
MULTIMEDIALITÀ, INTERATTIVITÀ E IPERTESTUALITÀ
TASTiERA, MOUSE PERIFERICHE DI INPUT
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Connettore Ethernet per la rete Porte Audio In/Out/Mic
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
I SISTEMI OPERATIVI.
9. Il termine Informatica ha invaso il nostro mondo quotidiano. La sua origine è nel termine francese Informatique, derivato dalla fusione fra Information.
Informatica per medici
Le unità di input/output Il dispositivo di interfaccia viene attivato ogni volta si vuole compiere un operazione di input/output e comprende : Un buffer.
Modulo 1 - Hardware u.d. 2 (syllabus – 1.2.6)
LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM). PER UTILIZZARE UNA LIM BISOGNA SAPER USARE BENE IL COMPUTER.
Software storia.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
ISTITUTO COMPRENSIVO “E
Le porte e le periferiche Palade Valeriu Classe 2^BEAT ISIS G. Meroni Lissone Anno Scolastico 2007/2008.
2. Hardware Componenti di base di un computer
Cosa sono i videogiochi?
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
La struttura fisica del computer
CONCETTI TEORICI DI BASE FORMAZIONE TECNOLOGICA PERCORSO A.
Nuovo indirizzo di studi: INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
Concetti di base della tecnologia dell'Informazione
Linguaggi per COMUNICARE
Con il computer si impara meglio!
Programma di Informatica Classi Prime
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
STRUTTURA DI UN COMPUTER
Livorno Port Center Giuseppe Iannaccone Università di Pisa – Polo Universitario Sistemi Logistici.
gestione della memoria
INFORMATICA TECNOLOGIE INFORMATICHE INFORmazione autoMATICA
La storia del computer: Dall’abaco alla Apple e alla Microsoft
Caratteristiche principali : è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali.
John von Neumann. Neumann, John von (Budapest Washington 1957), matematico e logico statunitense di origine ungherese. Studiò a Zurigo e presso.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Concetti di base Computer, HW e SW
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
Come è fatto un computer e come ragiona
Informazione e Informatica - presentazione dei concetti di base -
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
1 Silvia Dini GLIC e Coop. David Chiossone Genova Problematiche incontrate dagli studenti con disabilità sensoriale visiva: un esempio.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
La struttura di un computer
09/01/2016 Corso propedeutico base di informatica 1.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE L’automazione industriale è l’insieme delle tecnologie e dei metodi che gestiscono le macchine attraverso l’utilizzo di.
Il modello di Von Neumann
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
1 Informatica di Base Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Calbini Diego 1B anno scolastico La storia del Personal Computer.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

La storia dei videogiochi Il videogioco è un gioco il cui funzionamento è gestito automaticamente da un dispositivo elettronico che utilizza un'interfaccia uomo- macchina e uno schermo -ò come sistema di output. È detto anche, con anglismo, videogame, sebbene il termine inglese corretto sia video game. Colui che utilizza un videogioco viene chiamato "videogiocatore" e si serve di una o più periferiche di input quali il joystick, la tastiera, il joypad ecc. Nato già a partire dagli anni cinquanta negli ambienti di ricerca scientifica e nelle facoltà universitarie americane, ha avuto il suo sviluppo a partire dalla seconda metà degli anni settanta.

Inizio della storia dei videogame Nel mezzo della seconda guerra mondiale. Nel mezzo della seconda guerra mondiale. Un ingeniere navale utilizzando un radar progetta il primo pong il primo video game della storia. Un ingeniere navale utilizzando un radar progetta il primo pong il primo video game della storia.

Limportanza dei vieogiochi Degli studi approfonditi di un università americana ha afferma che giochi come la saga di assassin's creed possa suscitare interesse verso la storia è anche utile ai bambini dislessici

immagini