DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Contenuti, IDENTITà E CITTADINANZA DIGITALE
Culture e formati della televisione e della radio Lezioni del 6 e 7 novembre 2010 Materiali.
Servizio Tecnologie Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Broadcasting Servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
Progetto di Roncucci Ilaria 3A
LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Generi televisivi INFORMAZIONE :Tv della realtà
ANALISI SULLA TABULAZIONE Abbiamo condotto delle indagini su ogni allievo frequentante la II media di ciascuna sezione relativamente alle seguenti variabili:

La televisione.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Questionario su Facebook La 1°B TUR Ha intervistato i ragazzi delle Seconde dellIstituto Oriani.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
DATI E PREVISIONI Marzo 2011.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
UNA COSA E SAPERE IL GIOCO UNA COSA E SAPERLO FARE UN ALTRA COSA E SAPERLO FAR FARE.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Il carrellino rosso.
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
IL PESCIOLINO D’ORO.
Adesso ti faccio una domanda :
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
L’AMORE di Mahatma Gandhi
Lettera a Gesù Bambino.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Nel nostro mondo....
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 14 DI COSA NON SI PARLA IN RADIO-TV Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
L’Europa ed io. Una miglior tutela per il consumatore? L’Unione Europea.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
Ricerca sugli stili di vita
Una Chiesa che ascolta Vangelo di Marco.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
a raccontarci una storia di PACE
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
SCUOLA DELL’INFANZIA “XXV APRILE”
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
03/07/12 IL CLIMA Quando guardi le previsioni del tempo alla televisione scopri che tempo farà domani. Ma come si fa a sapere qual è il clima di un.
I giovani e il tempo libero
FBNAI - OSCOM Primavera teledieta Esperimento organizzato dall’Associazione Bloomsbury Consulenza di ricerca Osservatorio di comunicazione Federico.
I giovani e il tempo libero
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Leggete la domanda, provate a trovare la risposta e dopo, "SOLO DOPO” guardate il risultato finale. NON E' UNA DOMANDA TRABOCCHETTO. Se vi può tranquillizare,
La rivoluzione comunicativa delle tv locali
I tipi di programmi e film che può trasmettere.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
... perchè vi voglio bene!.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI LA TELEVISIONE DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI

Obiettivi della ricerca Scopo della ricerca: conoscere i gusti televisivi, sapere dai ragazzi intervistati se i programmi che trasmettono in televisione sono di loro gradimento Strumenti utilizzati: questionario a risposte strutturate .

LA STORIA LA STORIA DELLA TELEVISIONE Le prime diffusioni televisive non sperimentali iniziano a partire dal 1928 negli Stati Uniti e a partire dal 1929 nel Regno Unito e in Germania In Italia le prime prove di diffusione della televisione furono effettuate a partire dal 1934, e, nel 1949, ci fu già una trasmissione sperimentale dalla Triennale di Milano Dagli anni cinquanta la diffusione della TV crebbe a ritmi stupefacenti, come precedentemente accaduto sul mercato americano. In quegli anni la televisione era un bene di lusso che pochi italiani potevano permettersi, tanto che i bar o le case dei propri vicini diventarono luoghi prediletti per visioni di gruppo, soprattutto in occasione delle trasmissioni del primo e subito popolarissimo telequiz italiano, i primi pionieri furono Mario Riva con Il Musichiere, e Mike Bongiorno con Lascia o raddoppia?

Quali sono i programmi preferiti?

Quante ore guardi la televisione al giorno?

Quando fai il compito guardi la tv?

Quante televisioni hai in casa?

Hai l’antenna, l’antenna parabolica o il digitale terrestre?

Sei soddisfatto dei programmi che trasmettono in tv?