Chi ha inventato facebook?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marco Vagnozzi. Familiarità dei nativi digitali con social networks quali Facebook o MySpace Social network vs. Social networking [Boyd, 2009]: coltivare.
Advertisements

Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
Globalizzazione Con il termine globalizzazione  si indica il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi.
Metodi e strumenti della didattica 2.0
Introduzione alla rete Internet
Lintervistato è una star americana, uno degli uomini più ricchi del pianeta, la sua fortuna è stimata in un miliardo e mezzo di dollari ed è stato in.
AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
Intervista ad un grande informatico Mark Zuckerberg
Introduzione al Domain-Driven Design (DDD)
Microsoft Days - Community After Hour Silverlight in Action User Group.NET delle Marche 8° Workshop DotNetMarche.
Workflow Foundation (WF) & CardSpace User Group.NET delle Marche 5° Workshop DotNetMarche Giovedì 27 settembre.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Community Tour User Group.NET delle Marche 12° Workshop DotNetMarche Venerdì 18 dicembre 2009.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Economia Aziendale - AA Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma Tania Ielpo Tania Ielpo.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Web 2.0 Dove, quando, perché?.
Questionario su Facebook La 1°B TUR Ha intervistato i ragazzi delle Seconde dellIstituto Oriani.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Prof. Cosimo Forestieri
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Io, internet e il computer
I Rischi dei Social Network
19 scuole partecipanti all’iniziativa
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
A. Ferrari.
Visual Studio Team System User Group.NET delle Marche 10° Workshop DotNetMarche Mercoledì 13 maggio 2009.
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
Social network e facebook.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
La prof.ssa di lettere della classe I D quest’anno si è impegnata nella diffusione delle buone pratiche sulle piattaforme multimediali. Per tale motivo.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Percorso formativo per operatori turistici e guide del territorioMorbegno10 marzo 2015 Social Network per condividere conoscenza e competenza Social Network,
1000 visitatori Oltre 3800 views totali. New MathLine nasce come pagina Facebook nel 2012, a nome di “Quiz e curiosità sulla matematica”. Una pagina.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Associazione ScoutLink Italia L'associazione ScoutLink Italia è stata costituita ufficialmente in data 2 dicembre 2005, dopo essere stata una associazione.
CMS per la scuola con JOOMLA
LA STORIA DI INTERNET Internet è una rete di reti, che connette milioni milioni di computer. Le sue origini si trovano in ARPANET costituito nel settembre.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Erasmus Plus K1 Erasmus Plus
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
I SOCIAL NETWORK DI INTERNET GIAKERMAN HERNANDEZ 1B 03/06/2015.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Chi ha inventato facebook? Il sito nasce dall’idea di uno studente di Harvard di nome Mark Zuckerberg, che insieme a due amici (Chris Hughes e Dustin Moskovitz) nel 4 febbraio 2004 decide di creare una sorta di raccoglitore per gli annuari scolastici. The facebook aveva come scopo principale quello di tenere in contatto gli studenti universitari. All’inizio Facebook era solo nell università di Harvard poi gli studenti delle altre scuole erano curiosi e l’hanno fatto mettere anche nelle altre scuole. E cosi si è sparso ovunque. Proprio nell’Aprile 2008 Facebook diventa il social network più visitato con più di centotrentaduemilioni di visitatori unici. Facebook è sempre in aumento il numero di iscritti raddoppia ogni sei mesi! Il famosissimo portale di nome Facebook è diventato molto popolare in Italia, tanto da sostituire ed abbattare tutte le altre community come Badoo e Meeting. 

Che cos’è facebook? Facebook (inizialmente nato con il nome di Thefacebook) è un popolare sito di social network, di proprietà della Facebook, ad accesso gratuito. Il nome del sito si riferisce agli annuari (facebook) con le foto di ogni singolo membro che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus.

Che scopo ha facebook? Lo scopo principale di facebook è di : approfondire amicizie già esistenti e non andare alla ricerca di nuove amicizie. Perciò facebook è organizzato in reti, che sono comuni a molte persone. Infatti quando ci si iscrive si dovrebbe decidere il luogo di residenza , e una volta scelto si viene assegnati ad una rete.

Chi lo può usare? Facebook è aperto a tutte le persone con un minimo di età di 13 anni. Ciò rappresenta una vera e propria novità per il settore delle community e in particolar modo per il settore delle chat , che era chiuso e lo è tutt’ora ai ragazzi minorenni.

Fonti: http://www.queimada-agency.com/brand_care_blog/2009/04/17/la-storia-di-facebook-in-un-breve-video/ http://www.mucio.net/2008/10/23/la-storia-di-facebook/ www.ilsitoblu.com http://it.wikipedia.org

Scopi della ricerca: Sapere: Che cos’è facebook. Chi l’ha inventato. Chi lo puo usare. Che scopo ha.

Fatta da: Alice & Giorgia