PARROCCHIA DI S. MARIA MAGGIORE SAN PELLEGRINO DI MEDUNO-NAVARONS PROGETTO PER IL RIFACIMENTO DELLAFFRESCO DEL SOFFITTO E PER IL MIGLIORAMENTO ACUSTICO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANGOLA. LANGOLA E LE SUE CITTA LANGOLA E LE SUE PROVINCE.
Advertisements

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA Monitoraggio dell’integrità strutturale di edifici storici Dipartimento di Ingegneria Industriale Dipartimento di Ingegneria.
Equilibrio finanziario
Limiti e criticit à del fattore prezzo Walter Bergamaschi AO Universitaria Ospedale di Circolo – Fondazione Macchi Milano (Circolo della Stampa), 7 luglio.
SISTEMA ECONOMICO I soggetti.
LA SCUOLA DELL’ INFANZIA
Storia Fu iniziata nel dall'architetto Buscheto
Fattori produttivi a fecondità ripetuta
Servizio Sistemi Informativi Ing. Giuseppe Franco Cefalù, 16/12/2006 Presentazione Generale.
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
Incontri di Fisica ottobre 2007 LNF/INFN
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
a cura di Maurizio Lacerra
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Esercitazione: posa solaio.
GIORNATA DI STUDIO PER PARROCI Botta di Sedrina, 11 maggio La Segreteria Pastorale parrocchiale.
RICOH: dove le idee prendono forma… Barberis Massimiliano Consulting Operation Manager NUOVO IMPULSO AL VOSTRO BUSINESS CON LA…STOCCATA VINCENTE!
Algoritmi e Strutture Dati
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
PIACENZA (A1) (Ex SS10) (A21) Svincolo con S.S. 45 Svincolo S.C. Gragnana (loc. Quartazzola PC) TRATTO OGGETTO DELLINTERVENTO COMPLETAMENTO PREVISTO NEL.
1 Contributo Sett. Energia e Petrolio Settore Chimico-Eni Aderente2,00%1,46% Azienda2,00%1,46% Quota TFR dell'aderente con anzianità INPS ante 28/04/1993.
COSTRUIRE LEFFICIENZA ENERGETICA primo bando del Fondo Sperimentale per la promozione e lincentivazione dellefficienza energetica in edilizia IL FONDO.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Premessa: Il socio "C" ha sottoscritto un quota di IL FATTO Il socio "C" libera la sua quota come segue: - una cambiale con scadenza due mesi.
PIANTA SAGRESTIA Nel 1855 viene fatto il corridoio dietro la chiesa, con le due sacrestie, e sopra quella nord, nel 1878, sarà costruita la casa del parroco.
Prof. Mario BenassiEconomia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (14) 1 Quattordicesima lezione Valutazione investimenti Principi Metodologie.
Perché usare BANQUET MANAGER
Museo di San Marco Gloria Scalini Museo di San Marco.
LA DETRAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI CHE PASSA DAL 36% AL 50% DELLE SPESE CONDOMINIALI PER LE PARTI COMUNI L’ASCENSORE E’ TRA I LAVORI.
Relazioni dirette e inverse Calcoli percentuali Sopra e sotto cento
Elenco elaborati (consegna 2 dicembre)
MAGAZZINO La nostra visita alla cooperativa sociale
Capire e comprendere i passaggi necessari alla ristrutturazione o costruzione di una Sala della Comunità (SdC) per rispettarne lidentità e per coinvolgere.
Vetrazioni in edilizia e relativo rischio antinfortunistico
DI FOTOGRAFIA DIGITALE
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Arcidiocesi di Firenze Parrocchia di San Niccolò a Calenzano
Servizi Per l’Industria, energie rinnovabili e Illuminotecnica
Nuove procedure per la trasmissione e archiviazione documenti gara A partire dalla stagione 2012/13 tutti i documenti gara prodotti in forma cartacea saranno.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
1 zOspiti a carico del festival: 200 zdi cui n. ospiti stranieri: 120 zdi cui n. ospiti italiani: 80 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA REALIZZAZIONE PIATTAFORMA ECOLOGICA: RISPOSTA AD INTERPELLANZA DELLA LISTA CIVICA MASSA COMUNE ASSESSORATO AMBIENTE 5 Aprile.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da far pervenire entro il 20 settembre 2006) Azienda _______________________________________________________________ C.F./P.IVA.
Le tessere ACI Le novità -. Auto Sostituiva Sarà possibile richiedere il servizio in situazioni di emergenza senza necessità di previo soccorso.
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Attività e Strumenti a favore dello start-up e sviluppo di impresa Trieste, 19 dicembre 2006.
PROMOZIONE FINANZIAMENTO TASSO ZERO & FINANZIAMENTO CON FULL SERVICE FIMAP MxR 22 GENNAIO - APRILE 2014.
1 zOspiti a carico del festival: 186 zdi cui n. ospiti stranieri: 100 zdi cui n. ospiti italiani: 86 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.
UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
9REN People Allegato tecnico-economico accordo quadro FINCIRCOLI Febbraio 2014.
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
09/05/12. IMU con la deliberazione 154 del della Giunta comunale veniamo a conoscenza dell'esistenza di una bozza di bilancio in cui l'Amministrazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Ripartizione Servizio Tecnico -
PROGETTO GIOVANI INSIEME
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
ASSOCIAZIONE CULTURALE TARTARUGA VELOCE SEDE: Via G. Di Vittorio, Settimo Milanese – Milano Tel.: fax
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Le operazioni di gestione
Prof. Christian Cavazzoni x0 Esercizio x0.
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
CHIESA PARROCCHIALE COMUNE DI LENO
Malfa, patio Biblioteca Comunale
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
BIOARCHITETTURE. Che cosa sono le BIOARCHITETTURE? Le BIOARCHITETTURE sono costruzioni ECOSOSTENIBILI e AUTONOME dal punto di vista energetico, prive.
LA GRANDE DECORAZIONE BAROCCA
Consiglio di Sezione 3 giugno 2015 Resoconto mandato /06/2015 Riccardo de Asmundis1.
«Costruiamo assieme la nostra chiesa più accogliente e bella» Presentazione del progetto di modifica della chiesa di Santa Maria Regina.
Transcript della presentazione:

PARROCCHIA DI S. MARIA MAGGIORE SAN PELLEGRINO DI MEDUNO-NAVARONS PROGETTO PER IL RIFACIMENTO DELLAFFRESCO DEL SOFFITTO E PER IL MIGLIORAMENTO ACUSTICO DELLA CHIESA PARROCCHIALE

obiettivo Completare il recupero della chiesa Parrocchiale (Ultimo intervento avvenuto 5 anni fa dopo lincendio.) Problemi da risovere : - acustica - affresco

affresco

domanda 1.E corretto ? 2.Se si come ?

Corretto a condizione che risulti chiaro che è una copia e che in nessun modo si può sostituire alloriginale

Come ? Staccato dal soffitto esistente Rimovibile Conseguenza: possibilità di intervenire con il miglioramento acustico

Tecniche di riproduzione esplorate 1.Dipinto su tela 2.Affresco su diversi supporti 3.stampa su tela e /o materiali diversi 4.Stampa con Processo chimico/digilale

La Tecnica scelta è realizzata dalla ditta Iteras e riproduce limmagine attraverso processo chimico e digitale su supporto anche in cartongesso

Procedimento individuato Costruzione di un pannello staccato dal soffitto in cartongesso, Posa sopra cartongesso di pannello fonoassorbente Applicazione del dipinto

Costi Riproduzione e applicazione dellimmagine ,00 Allestimento impalcatura e smontaggio ,00 Fornitura e posa pannello in cartongesso e materiale fonoassorbente su orditura metallica 9.100,00 totale ,00 Al netto di IVA (10 o 20 % ?) e spese generali ( sicurezza, misurazioni acustiche ecc. )

tempi Nella peggiore delle ipotesi 60 giorni Nella migliore 40 giorni