Ass. La formica Onlus.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Cos’è “Pace e diritti umani”?
I compiti del Sindacato
DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
1 Disciplina per la realizzazione di Interventi e Servizi Sociali Educativi rivolti a: a. INFANZIA b. ADOLESCENZA c. GENITORI LEGGE REGIONALE n. 9/2003.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello significativo per la famiglia di oggi? Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi.
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
Anno Scolastico REFERENTE: Costalunga Giacinto … tutto quello che fate ad uno dei fratelli più piccoli lo avete fatto a me …
Servizio Inserimento Lavorativo A.S.L. Pavia Dipartimento A.S.S.I.
Sussidiarietà orizzontale e agevolazioni fiscali
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
5x1000 buoni motivi per scegliere DEBRA Italia Onlus.
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
PERCHÉ LAMENTARSI E BASTA DEI PROBLEMI NON PORTA A NIENTE Perché unAssociazione Genitori?
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Presentazione a cura di:
CI SONO ANGELI IN CITTA Tutte le Aree dellAutismo IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI San Salvo PALMA MONICA.
Il modo religioso ed Il Terzo Settore.
(International Classification of Functioning, Health and Desease)
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
La scorsa settimana abbiamo parlato di:
Chi Siam o Lassociazione Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica -Onlus- (ALCPeRB) è nata a Brescia il 26 gennaio 2004 con lo scopo di sostenere.
CORSO PER GENITORI “ALLEANZE EDUCATIVE”
Chi è lo Psicologo? Lo psicologo è un professionista della salute.
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Forte Flusso Migratorio Intercultura Disagio Legalità
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
U.I.L.S. PRESENTAZIONE ROMA, 02/12/2014. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti) è un Movimento politico, sociale e culturale,
Principi Fondamentali della
Circolo Didattico “Don Milani” Via Giovanni XXIII, 57 – Terrasini – (PA) Cod. Simpi: PAEE10700G – Cod. Fisc Tel./Fax : –
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
Comprendiamo il “miracolo della vita” solo quando succede qualcosa di inaspettato.
Il Terzo Settore e il no-profit
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
La valutazione Slide del Titolo Carattere Optima passo 32 - Centrato.
Liceo Primo Levi indirizzo sociale Impresa madrina Coop. Hermete onlus Classe III E alunni/e 19.
Salerno 9 maggio 2015.
Riforma della Scuola Il portfolio. Che cos’è un portfolioportfolio Nella scuola indicherà le competenze individuali acquisite attraverso una raccolta.
Di Paganelli Alberto. Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ha come obiettivo quello di diffondere.
48° C. D. “Madre Claudia Russo”di Napoli “A piccoli passi verso… la qualità “ DS Prof.ssa Rosa SecciaRQ Teresa Pedone.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
IC “GOZZI-OLIVETTI” PRIMARIA
Progetto mobilità garantita Coop. Soc.Insegnando Onlus Via Pastrengo Somma Lombardo (VA)
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Della FISH Calabria Onlus Relazione a cura di Franca Hyerace Coordinatrice dell’Osservatorio Scuola della Calabria. Lamezia Terme 9 novembre 2006.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
PSICHE 2000 ONLUS Associazione di familiari e volontari per la Salute Mentale del comprensorio di Fermo Presidente: Caterina Di Palma Vice presidente:
Maurizio Ambrosini, università di Milano,
Distretto 2060 A.R “IL SEGNO DEL DONO”.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Tavola Rotonda: la disabilità e le sue implicazioni La rete dei servizi Mario Melazzini Vigevano, 8 ottobre 2011.
PROGETTO GENITORI-SCUOLA “INSIEME ” anno scolastico 2015/16 genitori della scuola infanzia-insegnante coordinatrice Falchi Tiziana- psicologa Felicioli.
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
“Mani di Colore”“Mani di Colore” il laboratorio verrà inaugurata e aperta al pubblico il 7 giugno 2016 alle ore presso il Centro culturale Giuseppe.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
Sportello orientamento Servizio rivolto ad alunni diversamente abili iscritti alla seconda e terza classe della scuola media inferiore Il servizio mira.
Transcript della presentazione:

Ass. La formica Onlus

Chi siamo? Siamo un gruppo nato nel 1990 con il proposito di aiutare economicamente padre Francesco Focardi, toscano, dell’ordine dei frati minori, missionario   in   Bolivia dal 1975. L’ associazione non ha scopi di lucro o di tipo economico, politico, sindacale e si propone, in campo regionale, nell'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, scopi culturali e di utilità sociale.

Cosa fa? La formica opera all’insegna del “buon uso delle cose”, senza cadere in mode ambientalistiche, senza la pretesa di cambiare il mondo, senza sogni di protagonismo, certi che niente, o quasi, sarà cambiato della realtà della Bolivia o degli altri paesi del cosiddetto Terzo Mondo. Il vero miracolo di Dio non è rivolto ai poveri che aiutiamo, bensì a noi stessi

Obiettivi favorire l’integrazione scolastica, sociale e lavorativa di soggetti in condizioni di disabilità psico-fisica e garantire adeguati supporti formativi ai loro genitori e famigliari; promuovere un miglioramento del benessere psico-affettivo a soggetti in condizioni di disabilità psico-fisica;