Corpo musicale folkloristico di Primiero

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Food & Beverage Manager
Presentazione attività
La realtà dei laboratori di analisi chimica dei suoli in Italia
Prof.ssa Nunzia Iannone
Lattività di Confartigianato sulle problematiche Anno 2000 Confartigianato Direzione Centrale Organizzazione Settore Sistemi Informativi Chi è Confartigianato.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
l'alternanza scuola lavoro
Coro Santa Cecilia LAssociazione Filarmonica Santa Cecilia, costituita nel 1980, svolge unintensa attività di studio e di promozione della cultura musicale,
AZIENDA DELL’ ABBIGLIAMENTO
BRASILE.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Lagorai Bike School Sede: Via Molaren 4 – Mezzano (TN) Tel.:
Associazione Amici dellAfrica Onlus Sede: via IV Novembre 16. Mezzano (TN) Domicilio: Via Cismon 39/A Siror
Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi Indirizzo Sede: Viale Piave, Transacqua (TN) cell Presidente Tomas Marino.
Lagorai bike school. Lagorai Bike School e un'associazione di Istruttori e tecnici della mtb, ma sopratutto appassionati di bicicletta a 360 gradi. La.
ASSOCIAZIONE CULTURALE AGUAZ L'associazione Aguaz è nata nellestate del 2009 con lintento di creare eventi originali e manifestazioni mirate a coinvolgere.
Al traguardo tutti insieme!!. Storia e Mission Handiamo! è unassociazione nata nel 1999 con lobiettivo di abbattere la barriera culturale tra normodotati.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
CARNEVALE DI VIAREGGIO l carnevale di Viareggio è considerato uno dei più importanti e maggiormente apprezzati carnevali d'Italia e d'Europa. A caratterizzarlo.
Cultura e creatività: perché?
DI UN GRANDE TERRITORIO
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
STENTERELLO.
LA DONNA A SPARTA.
Dossier iniziative 2007 A cura del Direttivo del Movimento per la Vita Ambrosiano.
Abbigliamento
Città di CARIGNANO GRUPPO COMUNALE Volontari di PROTEZIONE CIVILE
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
Alla scoperta di Mozzanica.
Programma della manifestazione
EIMA 2012 Bologna, 7-11 Novembre 9 Novembre 2012 – ore – Presso Area 42– Sala 1 EIMA - BOLOGNA FIERE Gli infortuni nei lavori selvicolturali.
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
“Musica per un Manifesto”
Storia del movimento UWC
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
Guida pratica per lutilizzo dei Buoni Vacanze (Aggiornato al 21 Ottobre 2010)
La leggenda di Arlecchino
Roma, 16 giugno La metodologia del lavoro di ricerca svolto Indagine di campo tramite somministrazione di un questionario via fax/telefono a 86.
D-2060 SCAMBIO GIOVANI Andrea Pontarolo ( Past President commissione S.G.) S.I.P.E. – Seminario d’Istruzione dei Presidenti Eletti Marzo 2014.
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
Rapporto sullo stato di salute Analisi sistematica
La scheda di certificazione delle competenze
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
Carnevale in Italia!! 1.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
Anno scolastico Arricchimento dell’offerta formativa.
“ LAVORARE IN SICUREZZA ” IPSIA “ G. FALCONE “ SAN MARZANO Docente Prof.ssa Paola DI LENAA.S. 2014/15Classe V A MAT.
CARNEVALE!!!.
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SAN GIUSEPPE”
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
CENTENARIO FS CREMONA-BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) UN SISTEMA INTEGRATO LUNGO LA LINEA FERROVIARIA CREMONA – BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) 5 COMUNI COINVOLTI:
Tutto Carnevale di Gaia Caiazzo Classe 2.0.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
PROGETTO ALABASTRO VOLTERRA CITTA’ DELL’ALABASTRO SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE SAN LINO VOLTERRA NOVEMBRE MARZO 2016.
“Mani di Colore”“Mani di Colore” il laboratorio verrà inaugurata e aperta al pubblico il 7 giugno 2016 alle ore presso il Centro culturale Giuseppe.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:

Transcript della presentazione:

Corpo musicale folkloristico di Primiero Direttore:Renato Pante Presidente:Sabrina Depaoli Sede:via Dante 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel. 3282238539 E-mailsabrinadep@libero.it URLhttp://www.primiero.net/cultura/banda.html

STORIA: È nata nel 1884, ma la vera data di inizio è il 1949 da dove si svolge un’attività ininterrotta sino ad oggi. Negli anni ’90 ci fu un ampliamento dei costumi femminili e del repertorio. Dal 1999 è diretto dal maestro Renato Pante, e guidato dal presidente Paolo Kaltenhauser.

INFORMAZIONI: Collabora con la ‘Scuola Musicale di Primiero’ e con altre istituzioni. cresce l’attività nelle manifestazioni locali, ma nello stesso tempo si aprono delle possibilità di confronto con realtà lontane, grazie all’associazione Trentini nel mondo. Ha anche partecipato all’oktoberfest negli anni ’70 con molto successo.

Con circa venti esibizioni al suo attivo, la banda di Primiero dimostra la sua importanza all'interno del tessuto culturale locale. Il 2010 ha visto il Corpo Musicale Folkloristico impegnato in un’intensa attività. Come di consueto, la prima “uscita” ufficiale si è svolta in occasione del carnevale. Come da tradizione, i bandisti “abbandonano” il costume tipico primierotto ed indossano bizzarri cappelli, parrucche e maschere seguendo lo spirito carnevalesco. Dopo un concertino presso la Casa di soggiorno per anziani “San Giuseppe”, segue un'allegra sfilata per le vie di Fiera di Primiero.