Al traguardo tutti insieme!!. Storia e Mission Handiamo! è unassociazione nata nel 1999 con lobiettivo di abbattere la barriera culturale tra normodotati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
Advertisements

I DIRITTI DEI MALATI ONCOLOGICI Cure Palliative a Verona:
MANUTENZIONE SICURA Luogo, data La campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri
Accoglienza e presa in carico dell'alunno con disabilità:
MARIO PAOLINI “Il dubbio, la ragione, la passione sono NOSTRI DIRITTI”
Ass. La formica Onlus.
STAR BENE MANGIANDO UN PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALLA CULTURA ALIMENTARE anno scolastico 2005/06 I anno.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE Circolo di Montemurlo Protocollo dintesa per laccoglienza degli alunni stranieri e per leducazione interculturale nel territorio.
Un vaccino contro il tumore del collo dellutero Conoscere per imparare a difendersi Il ruolo del farmacista Dr. Romeo Salvi Presidente Ordine dei Farmacisti.
UnAC che comunica… con il web Stand A-2 Convegno nazionale delle Presidenze diocesane di AC Roma, 30 aprile - 2 maggio 2004.
IL CASTAGNO: UN RISORSA DA PROTEGGERE E VALORIZZARE
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Il mondo è rotondo… o quasi! dal calcio al rugby: conosciamo il mondo
Mercatino di Natale Piazza Rapisardi 13 Dicembre 2008
“Plesso - Bernardo CHIARA”
LA PIAZZA. PROGETTO SOCIALE LA PIAZZA /1 Ritrovare gli spazi per ripartire in un luogo comune, la voglia di ritrovarsi insieme, come in una Piazza, dopo.
Progetto “1 libro per 1 amico “
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
IL BENESSERE E LA QUALITÁ DELLA VITA
Presentazione alla stampa Roma 29 settembre 2009.
Special Olympics.
19 scuole partecipanti all’iniziativa
Bici Scuola.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
Il viaggio alla scoperta della normalità QUEL TRENO SPECIALE PER PECHINO 8 – 28 agosto 2007.
Associazione per lEtica Pubblica Manifesto per una rinnovata etica pubblica Codice etico del Consiglio dEuropa
Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC)
1 C.S.V. di Belluno - (Scuola) SOLIDARIETA E VOLONTARIATO.
Fontana dei 12 mesi Parco del Valentino
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
Primavera.
Istituto Comprensivo "Agatino Malerba" Catania
Orari di lavoro Festività.
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
Venezia.
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
ForumPA 2007 Usabilità e accessibilità: la Provincia di Milano on line 21 maggio 2007 Mario Zerbini – Responsabile Servizio SCOPRO -
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
Le aziende formatrici in Ticino 5’383 1’667 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Aggiornato.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Di Paganelli Alberto. Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ha come obiettivo quello di diffondere.
Company Profile.
Proposta di progetto congiunto sul tema della “SCUOLA – SALUTE – LAVORO”
“TRECENTO IN BANDO - VINCI UNO SCAFFALE DI LIBRI” PREMIAZIONE CONCORSO DEL PROGETTO IN VITRO Alla Scuola Primaria dell’Istituto Fanciulli di Arrone.
1 — Pini Swiss Engineers Zürich, 11 Maggio Riunione Direzione 2/2015 Comunicazione Stefano Guandalini Responsabile Comunicazione.
BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Il POF Triennale
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Assemblea dei soci 28 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
REFERENTE INTERCULTURA prof.ssa A. Giorio RELAZIONE FINALE a.s. 2011/12.
COS’ È L’IFS? COS’ È L’IFS? L’impresa Formativa Simulata offre agli studenti e agli insegnanti la possibilità di misurarsi con le problematiche legate.
Nozioni base per allenare l’atleta disabile 1. Principio dell’adeguamento 2. Principi dell’individualizzazione 3. Principio della totalità 4. Principio.
Progetto finanziato dalla Regione Puglia Assessorato allo Sport Comitato Regionale Puglia Progetto per la pratica motoria delle persone con malattie rare.
COORDINAMENTO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI. Dall’anno scolastico 2008/09 è stato attivato un gruppo di lavoro costituito dai Rappresentanti di Classe.
SCUOLA PRIMARIA «CAV. D. GERVASONI»
Transcript della presentazione:

Al traguardo tutti insieme!!

Storia e Mission Handiamo! è unassociazione nata nel 1999 con lobiettivo di abbattere la barriera culturale tra normodotati e disabili attraverso sport, eventi e progetti Il progetto prende vita da unesperienza personale del fondatore Paolo Conte

Valori Handiamo! si propone di diffondere i valori della solidarietà, delleducazione, del rispetto, alla base della cultura del per tutti, ovvero fruibile da tutti, con dignità.

Handiamo! ha realizzato diverse iniziative attraverso il canale privilegiato dello sport, valore primario per lintegrazione delle persone e, in modo particolare, per i disabili. Uno sport in cui non si vince se si arriva primi, ma se si arriva tutti.

Anche questanno Handiamo! ha partecipato alla Maratona di Primavera - Festa Nazionale della Scuola che, nel mese di maggio, si è svolta a Roma in piazza San Pietro. In qualità di partner, Handiamo! ha allestito alcuni stands in cui ha promosso diverse iniziative

Gli stand allestiti da Handiamo! alla Festa Nazionale della Scuola

La disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del mondo!