La donna nell'impresa Paolo Ciccione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

I WEBQUEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
da casa… ESTRATTO CONTO Sul sito internet
Ufficio scolastico regionale per la Lombardia
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
SPORTELLI ENERGIA DELLE CAMERE DI COMMERCIO Sportello Dinamo Patto dei Presidenti Patto dei Presidenti - Piano esecutivo.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
WebQuest di italiano lingua straniera
Riscaldamento quiz compito alla ricerca
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Tecnologia Web Quest per l’apprendimento: [titolo]
L’elogio della diversità
Pari opportunità.
M.Martini, A.Mander, O.Gjergji Cari amici della scuola media, nel nostro liceo abbiamo svolto unindagine sulle Pari Opportunità e abbiamo preparato una.
Progetto pari opportunità Sara Cavalera
La donna nella storia..
La donna negli sport da combattimento Queste affascinanti discipline vengono spesso considerate unesclusiva del mondo maschile: a che punto siamo con le.
1 Consigli ai naviganti BIBLIOTECA DI SAN MARTINO IN RIO sabato 23 ottobre 2010 INFORMAZIONI GRATUITE Le news.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
WEBQUEST: ALESSANDRO MAGNO
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Come creare una presentazione in Power Point
1 Internet e nuove tecnologie Anno Accademico Prof. Flavio De Paoli Dott. Marco Loregian.
Progettare WEBQUEST.
Un viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Le immagini misteriose
… l’uomo … l’artista … Antonello Da Messina webquest per i ragazzi della classe 2° - scuola media Autore: Iolanda Caponata Ambito:Italiano e Storia.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
Webquest sullimmigrazione: il progetto Classe IV A ITI Prof Marina Di Bartolomeo a. s
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
TEMA - Tesseramento Online Tema Tesseramento online [Disponibile dal 1° dicembre 2009]
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
Levoluzione dello «sportello giornalisti» Linterazione con gli utenti della statistica.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Vivere a Saragozza Guida pratica per studenti stranieri
Idee e progetti per la nostra scuola
Tecnologia Web Quest per l’apprendimento:
Descrizione sommaria Un passato di cui andare fieri I successi attuali Un futuro brillante.
La civiltà Egizia INTRODUZIONE
WEBQUEST:CHI SONO GLI EGIZI?
Per me: cancellare poi questa pagina
WebQuest di italiano lingua straniera
WEBQUEST per la classe 3° ITC
Le operazioni aritmetiche
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Progetto Giornalino La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli alunni e allo stesso tempo una delle.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
... SU E GIU’ … PER LO STIVALE
Diritto e legislazione turistica
USO DI WEBQUEST NELLA DIDATTICA
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Introduzione al diritto civile. I soggetti. Costituzione di un’associazione.
Strategie di lettura.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Alla scoperta di Introduzione Compito Procedimento Risorse Valutazione
??? 4 GIORNATA.
Webquest: A spasso nel Medioevo
LA CLASSE NON E’ ACQUA! Nomi:.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
PABLO PICASSO - Il segno e l’arte – ……por Amor al Arte
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
“Da sCuO 2 la a scuola un TAM TAM per il clima” Concorso “Non cambiare il clima, cambia tu” elaborato della Scuola Primaria “29 novembre” Santo Stefano.
Attività di Outreach CMS Italia Non ci sono risorse se non la buona volontà Abbiamo inserito l’attività in strutture più generali utilizzate dalla comunità.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Transcript della presentazione:

La donna nell'impresa Paolo Ciccione Introduzione Compito Risorse Valutazione Conclusione

Introduzione Autore: Paolo C.,webquest rivolta ai ragazzi delle scuole medie Vi siete mai chiesti quale ruolo ricopra la donna nelle grandi aziende e la percentuale di presenza femminile nei gradi alti delle imprese in Italia e all’estero? La webquest è uno dei modi che si hanno per fare una ricerca e vi consentirà di trovare informazioni nel web per rendere più divertente lo studio. In questo particolare caso , potrete trovare tutte le risposte a queste domande attraverso una serie di risorse e collegamenti a siti internet molto attendibili,che spesso affrontano questi temi.

Compito I passi da seguire per realizzare il compito sono i seguenti: la classe verrà divisa in gruppi, i quali avranno il dovere di portare a termine l'intero percorso di lavoro - in una riunione preliminare, all’interno di ogni gruppo,si dividerà il lavoro tra i vari membri - ciascun gruppo consulterà i siti consigliati e stamperà le informazioni che sono utili, poi rielaborerà il testo in modo semplice ma completo - una volta pronti tutti i testi, l’intera classe si riunirà nuovamente, si leggeranno i lavori, si apporteranno le correzioni - i testi andranno copiati con Word, completati con immagini scelte tra quelle a disposizione in questa presentazione o trovate online con un motore di ricerca ed infine stampate

Risorse Numero delle donne manager: http://management.monster.it/5207_it_p1.asp http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/10/donne-manager.shtml?uuid=96312588-9ba1-11dd-adcf-7695700521e1&DocRulesView=Libero http://www.agricolturaitalianaonline.gov.it/contenuti/studi_e_ricerche/statistiche/produzione/donne_manager_in_agricoltura_primato_dell_italia http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/donne-top-manager-in-azienda-i-conti-non-sono-pi-in-rosso/3468412 http://www.okkupati.rai.it/news_lettura,4212.html Classifica top donne manager: http://www.clicklick.it/Top-50-donne-manager.html

Valutazione Al termine dell’attività sarà valutato l’impegno,la partecipazione di ogni gruppo e di ogni singolo all’interno del gruppo e il materiale finale prodotto. Per quanto riguarda la valutazione,devono essere valutati tre parametri con quattro differenti livelli(eccellente,buono,molto buono,sufficiente). I tre parametri sono: A) Il materiale analizzato e selezionato dai diversi gruppi è stato utilizzato in modo… B) Il prodotto finale realizzato illustra l’argomento in modo… C) Il livello di coesione del prodotto finale è…

Conclusione Ora siamo alla fine… Siete finalmente riusciti a dare le risposte alle vostre domande? Spero che questa weblist sia stata molto utile per comprendere questi concetti e per effettuare qualche riflessione. Infine vi consiglio di utilizzare più spesso le weblist,per migliorare lo studio divertendovi. Chissà,magari un futuro ne farete una anche voi…