Web: High Tech System Provider.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Advertisements

EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Reti informatiche: Introduzione AICA © 2005.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Dr.ssa Paola Minasi CNIPA Roma, 5 dicembre 2005
Informatica e Telecomunicazioni
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Centro di Eccellenza in Economia e Gestione della Conoscenza
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Roma, 7 luglio 2009 ALTO APPRENDISTATO: i risultati della sperimentazione Sandra DAgostino Ricercatore ISFOL UNIONE EUROPEA Fondo sociale europeo.
Capitolo 2 L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela.
Capitolo 10 La determinazione del prezzo Comprendere e cogliere
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Prof. Ugo Biader Ceipidor
Che cos’è il sistema xFID
Informazioni, quando l'acquisizione é intelligente! Sistemi di telemetria integrati GSM - WSN Milano, 23 aprile 2013.
La tecnologia RFID nella Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria “G Boaga” Biblioteca Centrale G. Boaga.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Office 365 per professionisti e piccole imprese

La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Visionee S.r.l Viale della Repubblica, Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito RC
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
MEC Modular Environment Control
Unione Industriale Torino - 6 novembre Il Testo Unico sulla Privacy Benvenuti da Sistemi Torino Gian Piero Caspon Presidente Sistemi Torino.
PROGETTO CREI-AMO L’IMPRESA KITCHEN ENVIRONMENT YOU! K.E.Y. srl.
1 Forum PA – 8 maggio 2006 RFID per la Pubblica Amministrazione I. Macrì RFID per la Pubblica Amministrazione Indra Macrì Area Infrastrutture Nazionali.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Applicazioni Elettroniche e Sensoristiche in Elettronica Organica Stefano Lai, PhD.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Transcript della presentazione:

web: High Tech System Provider

web: 2/23 Limpresa: Raptech srl Fondata nel febbraio 2005 Business Angel Brevetti Premi innovazione Collaborazioni Progetti innovazione Sede Legale: Viale Antonio Ciamarra 72A, Roma Sede Operativa: Sviluppo Italia Abruzzo, Viale Newton, Avezzano (AQ)

web: 3/23 Piano di Marketing WWW Marketing diretto Conferenze Partnership

web: 4/23 Raptech srl: rassegna stampa

web: 5/23 Raptech srl: rassegna stampa

web: 6/23 Raptech srl: rassegna stampa

web: 7/23 Raptech srl: rassegna stampa

web: 8/23 Multimedia Trading Società privata che opera dal 2003 nel settore delle tecnologie RFID in qualità di progettista, consulente aziendale e system.integrator Opera attraverso una struttura centrale, in collaborazione con aziende partecipate e con un selezionato numero di professionisti provenienti da importanti esperienze aziendali Fondatori dellRFID LAB: laboratorio di prove, sperimentazioni e sviluppo sulle tecnologie RFID/Wireless presso il CATTID dellUniversità La Sapienza di Roma Pubblica, dal 2004, una newsletter dedicata al mondo RFID dal sito

web: 9/23 Raptech/MMT Opportunità di affrontare il mercato con un portafoglio allargato e con unofferta unificata Massima complementarietà delle competenze Aumento dei benefici per i clienti derivante da una completa copertura della catena del valore Razionalizzazione dei costi e dellutilizzo delle proprie risorse Estesa rete di contatti Un unico interlocutore intelligente per gli investimenti nellinnovazione tecnologica Professionisti di diverse generazioni per garantire ai propri clienti la lunga esperienza tecnica e manageriale dei più esperti con la fantasia, lentusiasmo e la capacità di innovazione dei più giovani Un forte radicamento nel mondo universitario: a Roma con La Sapienza e Tor Vergata, in Germania con lUniversità di Monaco

web: /23 Attività La Tecnologia Il Team Imprenditoriale Prisma Sviluppi futuri

web: /23 Sistemi RFID: Realizzazione di sistemi intelligenti di gestione e controllo per la logistica tramite l'utilizzo di dispositivi di identificazione che utilizzino radio frequenze. Il prodotto offerto è un sistema completo (della parte hardware e software) e personalizzato, basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID). Tag RFID: Raptech è distributrice esclusiva dei tag prodotti da Schreiner LogiData Progettazione Software: Raptech è in grado di realizzare software personalizzato su richiesta sia in dispositivi embedded sia in pc Windows/Linux. Attività 1/2

web: /23 ZigBee: Più economico e semplice della tecnologia bluetooth, diretta concorrente, e di fornire la possibilità di realizzare reti molto più estese. Consulenza e prototipazione: Raptech svolge attività di consulenza sulle nuove tecnologie ICT e si occupa dello sviluppo di prototipi e dimostrativi. R&D: La mission di Raptech prevede unattenzione costante a quelle che sono le tecnologie emergenti e una sensibilità particolare alle esigenze di mercato che possano essere soddisfatte dalle nuove tecnologie. In questottica portiamo avanti vari progetti di ricerca e sviluppo riguardanti, in particolare, la tecnologia RFID, lelettronica plastica e la tecnologia ZigBee Attività 2/2 Filas

web: /23 Attività La Tecnologia Il Team Imprenditoriale Prisma Sviluppi futuri

web: /23 Le attività realizzate da Raptech srl Le attività realizzate da Raptech srl Prodotto ArchiviaTech Le cartelle, i documenti o i libri sono dotati di Tag RFID, nei quali è memorizzato il codice alfanumerico identificativo oppure la localizzazione del volume o della pratica. I tag sono muniti di memoria riscrivibile e in questo modo è garantita la loro riutilizzabilità. Si predispongono delle postazioni di lettura dotate di Antenna RFID. Vantaggi: Localizzazione Tracciabilità Inventario automatico Postazioni di prestito o di rientro libri automatizzate Reader Antenna TAG

web: /23 Server Centrale Tecnologia RFID Interfaccia Utente DataBase ArchiviaTech: il sistema Ta g ABC Tag ABC

web: /23 Processo aziendale laggiornamento delle pratiche degli assicurati ABC Arrivo per corrispondenza Ricerca della praticaaggiornamento ArchiviaTech: Statistiche Prima … N o persone impiegate Ore dedicate al giorno Percentuale pratiche trovate entro le 24 ore N o pratiche cercate per persona Dopo … ore 16% ore 97% ROI Inferiore a 1 anno

web: /23 La tecnologia zigbee prevede una serie di protocolli di comunicazione ad alto livello basati sullo standard IEEE dedicato alle wireless personal area networks (WPANs). È stata progettata per applicazioni in dispositivi radio a basso consumo per la realizzazione principalmente di reti domestiche. Nellobiettivo della tecnologia cè quello di essere più economico e semplice della tecnologia bluetooth, diretta concorrente, e di fornire la possibilità di realizzare reti molto più ampie (fino a nodi). Zig Bee

web: /23 ZigBee: generalità Banda ridotta Raggio teorico tra i dieci e i settantacinque metri Dimensioni (byte) del protocollo limitate Lo standard ZigBee opera nella banda ISM ZigBee è wireless e non richiede cavi dedicati Reti con un elevato numero di nodi (reti mesh) un consumo elettrico e costi estremamente limitati Bluetooth è semplicemente uno standard per far comunicare auricolari e kit mouse/tastiera ZigBee intende operare in tutti quegli oggetti che non hanno ancora nulla a che fare con l'informatica e le reti (Internet delle cose). E uno standard aperto, cosa che dovrebbe garantirne una buona diffusione.

web: /23 Attività La Tecnologia Il Team Imprenditoriale Prisma Sviluppi futuri

web: /23 Team imprenditoriale Marco Berliocchi – Presidente e Business Development Manager Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni Master in Gestione e Organizzazione dImpresa Dottorato di Ricerca, corso di Ingegneria dei Sistemi Sensoriali e Doctorat dElectronique, presso lIEMN Alessandro Bolognesi – Consigliere e Product Manager Laurea in Ingegneria Elettronica Dottorato di Ricerca in Ingegneria delle Telecomunicazioni e Microelettronica. SKY Italia come responsabile realizzazione e configurazione di sistemi video broadcasting (AVID,APPLE) e sviluppo di applicazioni e software specifico per trasmissioni video. Maurizio Manenti – Consigliere e R&D Manager Laurea in Ingegneria Elettronica e Laurea in Fisica della Materia Master in Gestione e Organizzazione dImpresa Dottorato di Ricerca, corso di Microelettronica e Telecomunicazioni Aldo Di Carlo – Consigliere Laurea in Fisica Ph.D al Dipartimento di Fisica della Technical University of Munich (Germany). Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dellUniversità di Roma Tor Vergata Paolo Lugli – Consigliere Laurea in Fisica Master of Science in Electrical Engineering e Ph.D. in Electrical Engineering dalla Colorado State University Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dellUniversità di Roma Tor Vergata Direttore dell Instituto di Nanoelettronica dellUniversità Tecnica di Monaco (Germania).

web: /23 Attività La Tecnologia Il Team Imprenditoriale Prisma Sviluppi futuri

web: /23 Prisma Tag chip Reader Problema costi: 1)Costo chip 2)Costo antenna 3)Costo substrato 4)Processo di bonding Numerosi centri e università R&D: 1)Inchiostri conduttivi per rfid plastici stampabili 2)Processi di produzione innovativi 3)Nuovi tipi di adesivi Obiettivo: 1)Tag in grado di rimpiazzare quelli basati sul silicio nelle funzionalità. 2)Tag intorno ad 1 cent

web: /23 Prisma solventi organici con polimeri conduttivi e metalli (argento, alluminiio…) Substrati: Carta Carta Poliestere Poliestere polyimide polyimide Vetro Vetro Inchiostri conduttiviMateriali organici Small molecules Polymers

web: /23 Prisma Substrato: PEN Substrato: Vetro

web: /23 Attività La Tecnologia Il Team Imprenditoriale Prisma Sviluppi futuri

web: /23 Chip RFID Microcontroller USB RJ45 RS232 Raptech Multiplexer WiFi Nuove funzionalità Basso Costo Smart Shelf European Patent Application no R&D: Reader Raptech 1.Reader con funzionalità avanzate 2.Integrabile facilmente nelle reti esistenti 3.Configurabile da remoto 4.Economico Nuove interfacce di comunicazione

web: /23 Marco Berliocchi Grazie per lattenzione … … domande?