9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC1 Il piano di comunicazione Comune di ANDRANO Sig.ra Botrugno Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali della Provincia di Lecce
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 2 Integrare le diverse aree Comunicazione istituzionale Comunicazione interna Comunicazione del servizio Ascolto Comunicazione del miglioramento Comunicazione organizzativa URP
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 3 badare alla comunicazione del Comune ma anche del Territorio
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 4 Listituzionalizzazione Nel 2003 : Servizio integrato di comunicazione Nel 2004: Avvio del primo piano integrato di comunicazione
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 5 La progettazione 1.Le scelte: 1.La scelta strategica 2.La scelta tecnica 3.La scelta organizzativa 4.La scelta economica 2.I riferimenti 1.Rete degli URP 2.R.I.S.O.
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 6 La scelta strategica 1.Amministrazione partecipata 2.Fruibilità dei servizi 3.Valori e cultura locali 4.Ambiente, territorio, gemellaggi 5.Coordinamento visivo
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 7 La scelta tecnica Una guida di servizi Rivedere il sito web Brochure istituzionale a monte: - un archivio fotografico, redazionale, - un master file di interlocutori - un manuale di immagine coordinata
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 8 La scelta organizzativa Integrazione uffici al pubblico: 1.Informagiovani 2.SUAP 3.SUE 4.Sportello Europa Coinvolgimento dei servizi
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 9 La scelta economica E in corso: - la preventivazione dei costi - la pianificazione delle realizzazioni - la progettazione di dettaglio degli strumenti, anche utilizzando la formazione del corso certificazione
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 10 Lazione formativa: il primo step Condivisione con il Sindaco Condivisione con la Giunta Condivisione con i responsabili di funzione Feed back decisionale
9 dicembre febbraio 2004 AndranoPDC 11 1.Rete degli URP per collegarsi ad una rete interistituzionale 2.R.I.S.O. per potenziare gli strumenti informatici di comunicazione 3.Il POLO per lavorare per un territorio allargato Lo sviluppo