19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP1 Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 19 Gennaio 2004 Organizzazione della Comnicazione terzo modulo.

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ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI SIS PRO Censimento degli archivi amministrativi delle Province e delle.
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19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP1 Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 19 Gennaio 2004 Organizzazione della Comnicazione terzo modulo la prima giornata metodologica In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali della Provincia di Lecce

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 2 Il programma t T M M t T M M t T M M t T M M t T M M 1. ruolo e funzione dellURP, 2. piano di comunicazione, 3. organizzazione della comunicazione, 4. strumenti della comunicazione, 5. sistemi di rilevazione dei bisogni di comunicazione.

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 3 Il terzo modulo t T M M MM tT analisibenchmarkingprogettazione tutor di processodocente tematico metodologo Lo spazio progettuale i committenti, gli esperti, i testimoni, gli opinion leader

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 4 La comunicazione dellEnte e del Territorio

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 5 lOrganizzazione della Comunicazione 1.La struttura territoriale 2.La struttura organizzativa dellente 3.Gli strumenti operativi 4.La localizzazione e il layout dellufficio 5.Le azioni di semplificazione

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 6 La struttura organizzativa territoriale Centro Servizi Poli di Rete Comuni Enti

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 7 La struttura informatica territoriale Attrezzatura hardware Software applicativo Servizio offerto alla rete Attrezzatura hardware Software applicativo Servizio offerto alla rete

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 8 La struttura organizzativa nellente struttura gerarchico-funzionalestruttura a matrice

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 9 La responsabilità della comunicazione lEnte comunica comunque la FUNZIONE aiuta a comunicare meglio e con maggiore coerenza

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 10 Gli strumenti operativi 1.Internet per la comunicazione esterna 2.Intranet per la comunicazione interna 3.I software gestionali per la visibilità dei procedimenti 4.La guida telefonica 5.La carta dei servizi 6.Le riunioni interfuzionali

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP 11 La localizzazione e il layout dellufficio 1.Localizzazione visibile alla collettività 2.Agibilità dellaccesso fisico 3.Area pubblica attrezzata 4.Area dellattesa comoda 5.Area del front office riservata 6.Area del back office separata 7.Area dellarchivio riservata 8.Ambiente e layout ergonomico

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP12 - laccesso - il linguaggio - la documentazione - i processi - la comunicazione - lorganizzazione La Semplificazione

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP13 - il punto di contatto - siti e portali - il call center - le banche dati - la visibilità dei processi - i sistemi telematici laccesso Legge 7 agosto 1990 n° 241

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP14 - il modo di scrivere le leggi - il modo di scrivere - il modo di parlare - la modulistica - la cultura Il linguaggio Chiaro! Direttiva 8 maggio 2002

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP15 - la decertificazione - la scannerizzazione dei documenti - la archiviazione informatizzata - i server comuni - i portali per la documentazione La documentazione

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP16 - a partire dalla domanda - interfunzionale - interistituzionale - in rete I processi Esempi: il SUAP, DPR 447 del 1998 il SUE, DPR 380 del 2000

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP17 - la cultura della comunicazione - gli strumenti - i contenuti - la strategia - lascolto - la professionalità - i piani La Comunicazione Legge 150 del 2000 Direttiva del febbraio 2002

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP18 - i protocolli - le convenzioni - le associazioni, - i gruppi di progetto - i tirocinii - i finanziamenti - la pubblicistica - i premi - le manifestazioni (il COM P.A.) Le partnership

19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP19 - lorganizzazione - lallocazione - un layout - la facilitazione di un accesso - la semplificazione di un linguaggio - larchiviazione di una documentazione - la razionalizzazione di un procedimento - larticolazione di una rete intranet - una documentazione on line - una convenzione - ecc Cosa progettare?