Progetto luci sullimpresa 2010-2011 PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
ACInD Premio di Architettura SIPRO 2008, Edifici industriali eco-sostenibili ed energie rinnovabili Novi Sad, 8 maggio 2008.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Il mix promozionale Le imprese devono comunicare continuamente con i loro clienti attuali e potenziali. Oggi la comunicazione è interpretata in modo nuovo.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 24 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
[Proff. U. Croppi, V. Martino, G. Vitiello] IDEAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI Presentazione del corso.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLE IMPRESE Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa.
Corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva a.a. 2011/2012 Modulo I nuovi diritti della comunicazione.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Settore sistema scolastico ed educativo.
INTRODUZIONE 1° lezione 23 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
Diocesi di Brescia Ufficio per le Comunicazioni sociali Corso per animatori della comunicazione e della cultura “IERI BOLLETTINO PARROCCHIALE, DOMANI.
PROGETTO APOGENESI Affidamento dellIncarico di Posizione Organizzativa Mediante lAnalisi del Ruolo Aziendale SETTORE DIREZIONE GENERALE CONCORSO PREMIAMO.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
L.E.C.L.E.C. Laboratorio per le Economie Conviviali Percorsi didattici rivolti a studenti delle scuole medie superiori Quando letica incontra la finanza.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Progetto STRIDE.
Marketing, comunicazione e pubblicità
Cosè? La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - European Week for Waste Reduction, è unampia campagna di comunicazione ambientale, che nasce.
La Lavagna Interattiva Multimediale
Progetto “PONTE” Proposta didattica
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 Stagione sportiva PRESENTAZIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI Hotel Leopardi, 10 agosto 2010.
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
Laboratorio di Economia Industriale: la trasformazione del sistema produttivo Alessandro Arrighetti, Augusto Ninni a.a
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
SIMULAZIONE DI INGEGNERIA DI IMPRESA Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Università degli Studi di Padova A.A
Open day
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
La COMUNICAZIONE può essere
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Presentazione Offerta Formativa
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
Economia e gestione delle imprese
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
Corso di Psichiatria (Laurea Specialistica) Prof. Lucio Sibilia
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
Cap La comunicazione di marketing
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Impresa e attività competitive Riflessioni, considerazioni e valutazioni finali 1 Marcello Agostini.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
…per focalizzare lo stato della tua azienda
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria n. 2 ore n. 2 ore Relatore: dr. Federico Rossi - Sintesi Comunicazione Relatore: dr. Federico Rossi - Sintesi Comunicazione Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Laboratorio creativo - n. 3 ore Laboratorio creativo - n. 3 ore Relatore: sig. Alessandro Pegoraro - Sintesi Comunicazione Relatore: sig. Alessandro Pegoraro - Sintesi Comunicazione Terzo modulo: DATA DA CONCORDARE Terzo modulo: DATA DA CONCORDARE Visita aziendale – n. 2 ore Visita aziendale – n. 2 ore Quarto modulo: Limpresa e il sistema economico Quarto modulo: Limpresa e il sistema economico modulo trattato nella visita aziendale modulo trattato nella visita aziendale

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – Primo modulo : MARTEDÌ 23 NOVEMBRE 2010 – ore 9:10 – Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria Dal piano di comunicazione alla campagna pubblicitaria -n. 2 ore -n. 2 ore Relatore : dr. Federico Rossi – Sintesi Comunicazione Relatore : dr. Federico Rossi – Sintesi Comunicazione Nel nuovo mondo globalizzato in cui viviamo cè una nuova leva da gestire che è la relazione, che scaturisce come strumento fondamentale e vincente nella comunicazione e nella promozione pubblicitaria La campagna di comunicazione con i propri mercati e con il proprio ambiente deve essere stabile e vincente: essa richiede unanalisi di marketing puntuale in quanto i messaggi trasmessi devono generare comportamenti da parte del pubblico

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Gli studenti potranno realizzare una campagna di comunicazione per unazienda che presenti le seguenti attività: Gli studenti potranno realizzare una campagna di comunicazione per unazienda che presenti le seguenti attività: > la produzione e commercializzazione di sistemi per la gestione di energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, eolico, biogas, etc.) > la produzione e commercializzazione di sistemi per la gestione di energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, eolico, biogas, etc.) > la produzione e commercializzazione di audiolibri > la produzione e commercializzazione di audiolibri > lorganizzazione di eventi culturali ( lancio di una mostra darte visiva) > lorganizzazione di eventi culturali ( lancio di una mostra darte visiva)

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Secondo modulo: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 2010 – ore 10:10 – 13:10 Laboratorio creativo - n. 3 ore Laboratorio creativo - n. 3 ore Relatore: sig. Alessandro Pegoraro Relatore: sig. Alessandro Pegoraro Una campagna pubblicitaria deve generare attenzione, suscitare interesse, generare desiderio, spingere allazione. Per fare tutto ciò deve essere studiata sia dal punto di vista del marketing che dal punto di vista comunicativo, deve essere impattante, deve essere creativa. La creatività va stimolata e condivisa in gruppo, al fine di far nascere le grandi idee di comunicazione

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte I primi tre moduli sono propedeutici allo sviluppo del progetto di comunicazione con il quale la classe si candiderà al PREMIO LUCI SULLIMPRESA. I primi tre moduli sono propedeutici allo sviluppo del progetto di comunicazione con il quale la classe si candiderà al PREMIO LUCI SULLIMPRESA. La classe sarà suddivisa in gruppi. Ogni gruppo dovrà presentare: Una relazione della strategia di comunicazione adottata per promuovere la tipologia di azienda scelta durante il percorso con gli elementi base della strategia di marketing, le argomentazioni a sostegno dellidea creativa e la presentazione del communication -mix sceltoUna relazione della strategia di comunicazione adottata per promuovere la tipologia di azienda scelta durante il percorso con gli elementi base della strategia di marketing, le argomentazioni a sostegno dellidea creativa e la presentazione del communication -mix scelto Declinazione dellidea creativa su un supporto di comunicazione a scelta ( pagina pubblicitaria, video, messaggio radiofonico, sito internet o altro)Declinazione dellidea creativa su un supporto di comunicazione a scelta ( pagina pubblicitaria, video, messaggio radiofonico, sito internet o altro) I materiali dovranno essere consegnati in n. 2 copie cartacee e n2 copie su supporto digitale (cd – rom, dvd)

Progetto Comunica[t]ività riservato alle classi quarte Lidea verrà presentata a una giuria di esperti. La presentazione dovrà simulare lincontro di presentazione al committente evidenziando sia le valutazioni strategiche sia gli aspetti creativi e di comunicazione che sottendono al progetto realizzato. I migliori elaborati ( a giudizio insindacabile della giuria tecnica) verranno premiati in occasione della manifestazione LUCI SULLIMPRESA Verranno assegnati tre premi in buoni acquisti da utilizzare presso i negozi Feltrinelli/ Ricordi.