Il lavoro di ricerca Ogni gruppo deve somministrare un questionario unico sui tre temi, per intero Ogni gruppo avrà una traccia di intervista specifica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
BISOGNI FORMATIVI a.s.2012/2013 CLASSI PRIME A.F.M. ( SEZ. A B C) C.A.T. ( SEZ. A B) E.E. (SEZ. A B C) C.M.B. ( SEZ. A B) I.T. (SEZ. A B C) M.A.T. (SEZ.
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Ministero della Salute - DGFDM
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Corso di Pedagogia sperimentale
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Introduzione Davide VannoniIstituzioni di economia 2002/03, corso C 1 Istituzioni di economia, a.a. 2003/04 Corso C Modulo 1 Microeconomia Davide Vannoni.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
CALENDARIO INTERVENTI POR CALABRIA FSE
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
“I PRESEPI NEL PRESEPE”
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Laboratorio di Economia Industriale: la trasformazione del sistema produttivo Alessandro Arrighetti, Augusto Ninni a.a
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Analisi dei mezzi e target
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
SERATA INAUGURAZIONE Scuola infanzia statale Pesche 1 1 Scuola infanzia statale Pesche 1- Categoria: RAGAZZI.
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Recapiti docente
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
I chicchi di riso e la sfida al Bramino
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
Comunicazione POF Questionario-. Cosa è il POF Il POF precisa : i percorsi formativi del tipo e indirizzo di studi di ogni scuola ; le metodologie.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Unico web.
La vecchiaia di successo: prevenzione lavoro e stili di vita Aspetti economici e sociali Giorgio L. Colombo Università degli Studi di Pavia, Facoltà di.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Il lavoro di ricerca Ogni gruppo deve somministrare un questionario unico sui tre temi, per intero Ogni gruppo avrà una traccia di intervista specifica su un solo tema

Il lavoro di ricerca Tre temi a scelta del gruppo: Percezione e vissuto della pubblicità Forme vecchie e nuove di pubblicità Marca e prodotti nell'era post-pubblicitaria

Il lavoro di ricerca Ogni gruppo deve somministrare 20 questionari per ogni membro del gruppo e fare 5 interviste per ogni membro del gruppo

Il lavoro di ricerca L’output finale deve essere: una presentazione in ppt con una descrizione del lavoro fatto, la precisazione di chi ha fatto cosa, gli esiti dell’indagine sotto forma di grafici per il questionario ed estratti delle interviste per l’intervista. Il numero di slide e l’impostazione della presentazione (con o senza video di supporto) sono facoltativi ma dovranno consentire una esposizione di massimo 15 minuti per gruppo.

Il lavoro di ricerca L’analisi del questionario deve riguardare solo la parte relativa al proprio tema: Domande 1–10 + 26-32 per il gruppo 1(Percezione e vissuto della pubblicità) Domande 11-14 + 26-32 per il gruppo 2 (Forme vecchie e nuove di pubblicità) Domande 15-25 + 26-32 per il gruppo 3 (Marca e prodotti …)

Il lavoro di ricerca Le interviste del secondo gruppo devono essere videoregistrate e presentate sotto forma di video montato, oltre alle slide. Per gli altri si può registrare solo l’audio, ma è possibile (oltre che gradito) realizzare interviste video anche per gli altri gruppi Bisogna consegnare entro il 15 gennaio i questionari compilati e il testo delle interviste sbobinato, oltre alla presentazione in powerpoint.

Il lavoro di ricerca Campione: Persone tra i 15 e i 74 anni distribuite più o meno equamente nelle diverse fasce d’età (di decennio in decennio) Es. gruppo da 3, con 60 questionari: 10 nella fascia d’età 15-24 anni, 10 in quella 25-34, 10 in quella 35-44, 10 in quella 45-54, 10 in quella 55-64, 10 in quella 65-74. Stessa ripartizione più o meno equilibrata per le interviste

Scadenze e consegna del lavoro di ricerca Consegna questionari cartacei, interviste sbobinate e powerpoint: entro il 23 maggio (mercoledì) al ricevimento studenti delle proff. Panarese o Minestroni. Esposizione degli elaborati in aula, durante l’ultima lezione del corso, per gruppi: Martedì 29 maggio dalle 11 alle 13.

I gruppi Tema 1: percezione e vissuto della pubblicità Alessandro Mancini Alessandro Calabrò Simone Guiducci Simone Simeone Mirko Di Stefano

I gruppi Tema 2: Forme vecchie e nuove di pubblicità. Fabiola Paradiso Maria Rosaria Zappulo Marta Staglianò Mariachiara Antonicelli

I gruppi Tema 2: Forme vecchie e nuove di pubblicità. Alice Piseddu Francesca Interguglielmi Rossella D'Angelo Sylvalice Mowa Aline Dorst

I gruppi Tema 2: Forme vecchie e nuove di pubblicità. Carolina Cencini Ilaria Poli Anna Evangelista

I gruppi Tema 2: Forme vecchie e nuove di pubblicità. Eleonora Peracchini Valeria Racano Giorgia Panzardi Linda Paolucci

I gruppi Tema 3: Marca e prodotti nell'era post-pubblicitaria Eleonora Scialanca Stefania Rizzo Alessandra Reatini Giuseppina Papale