Le Conversazioni: Nuove fonti di influenza Gianandrea Facchini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuovi problemi etici legati allavvento della cibernetica e allo sviluppo sempre più intenso dei computer e di Internet.ciberneticacomputer e di Internet.
Advertisements

Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
LiquidFeedback Valutazione piattaforma di votazione per iscritti M5S e concetti di Democrazia Liquida Meetup Bergamo5Stelle.
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
I sistemi di informazione agli utenti stradali
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
LA GESTIONE DEL PAZIENTE AFFETTO DA IPERTENSIONE ARTERIOSA
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
LA COMUNICAZIONE E’ un’attività eminentemente sociale
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
COME OTTENERE CLIENTI CONTENTI
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
di Luciana Marini e Stefano Minozzi
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
3,9 milioni di spettatori seguono levento in diretta, equamente divisi tra web e tv, mentre la radio gioca un ruolo secondario Fonte: Human Highway per.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Lintervento integrato nelle situazioni di rischio suicidario.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge SOCIAL MEDIA RIFLESSIONI POST-RICERCA Giampaolo Colletti discussant 24 marzo 2009 – Osservatorio Business.
Un per non affogare nel mare dei dati: la capacità di verificare se i dati che ci forniscono sono scientificamente corretti e rigorosi I.I.S. L.Pirelli.
UNA SFIDA DIVINA.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
Maria Diletta Mazzetti
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
ignore Dio, benedetto sii per nostra sorella stampa che è pane dell'intelligenza e luce dell'anima. Ti preghiamo, Signore per tutti i giornalisti del.
FLOWCHART DELL’ALGORITMO DI APPRENDIMENTO DELLA RETE DI KOHONEN
MONITORAGGIO e ANALISI della RICERCA e del TRASFERIMENTO della HIGH-INFORMATION in AGRICOLTURA.
I rischi dei Social Network
UNA SFIDA DIVINA.
Quick AdEx Gli indicatori e le tendenze delleconomia e della pubblicità Aprile 2006 Ad esclusivo uso interno Sipra.
1 LA RETE In servizio da Aprile 2012 TORINO MILANO VENEZIA PADOVA BOLOGNA ROMA NAPOLI SALERNO FIRENZE Treni/giorno: 50 km/anno: 12 milionI.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Il villaggio globale soffoca l’informazione
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
LIBERTA' DI COSCIENZA, PENSIERO E RELIGIONE..
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
OGGI 9 membri: 7 eletti dalla Commissione di Vigilanza e 2 nominati dal Tesoro (tra cui il presidente) RIFORMA RENZI 7 membri: 2 eletti dalla Camera,
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
COMUNICARE UN MODO NUOVO DI COMUNICARE SEMPLICE IMMEDIATO EFFICACE.

16 febbraio 2011 FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE E-gov, imprese e pubblica amministrazione: il caso delle Camere di commercio italiane.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
I percorsi già in atto in Lombardia_ : 20 scuole: Liceo artistico 5 Liceo Classico 1 Liceo Linguistico 1 Liceo Scienze umane 5 Liceo Scientifico.
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Parola di vita Gennaio 2016 A cura di Fabio Ciardi.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno® PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
La comunicazione interna L’insieme dei processi di scambio di messaggi all’interno dell’organizzazione.
COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.
Transcript della presentazione:

Le Conversazioni: Nuove fonti di influenza Gianandrea Facchini

Quali sono i media delle aziende? TV Stampa Radio Affissione Internet

Quali sono i media delle PA? Uffici Servizi Impiegati

Qual è la differenza? I prodotti li puoi scegliere. La PA, no. E quindi?

Oggi, la rete consente una nuova forma di misurazione del valore dei servizi

Siamo passati dalla lettera allufficio reclami: relazione singolare

A Mi manda Rai Tre: 2,5 milioni di spettatori

Alla rete: 26 milioni di utenti

Attraverso la conversazione: il nuovo CRM

Conversare: cosa cè di più umano?

Conversando si apprende La conoscenza è potere

Il controllo consapevole di ciò che viene detto in rete della propria equity diventa unattività che riveste una importanza fondamentale perché i clienti sono sempre meno raggirabili, manipolabili. La consapevolezza di ciò che viene detto può portare ad una migliore conoscenza dei reali pregi e difetti della equity.

Se conversare è umano, anche lascolto deve essere umano e non delegato ad algoritmi